Utilizzo seggiolino auto bambini

Discussioni su problemi T-Cross
keats82
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/01/2020, 14:01

Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da keats82 »

Buonasera a tutti!
Qualcuno di voi ha montato il seggiolino auto sul sedile posteriore?
Io l’ho montato per mio figlio di 7 anni ed ho notato con dispiacere che, essendo l’aggancio della cintura raso seggiolino, agganciare la cintura è molto difficoltoso.
Di solito avrei usato l’attacco centrale che sporge di più, m l’attacco della cintura è diverso da quello centrale e quindi non è possibile. In concessionaria non mi hanno saputo dare soluzioni, qualcuno di voi ha risolto in qualche maniera?
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da Francescovr »

È così un po’ su tutte le macchine . Oggi come oggi avendo sensori di presenza e cinture obbligatorie anche al posteriore , non si può imbrogliare . La difficoltà di aggancio è la stessa che mi trovo anche sull altra mia auto che è una rangerover quindi ... penso che più larga sia difficile ...
keats82
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/01/2020, 14:01

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da keats82 »

Sinceramente mio marito sull’Audi che prima sulle mie macchine precedenti non ho mai avuto questo tipo di problema... oltretutto non avevo mai trovato attacchi diversi tra la cintura centrale e quella laterale...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da Francescovr »

Forse perché le altre erano auto vecchie
keats82
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/01/2020, 14:01

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da keats82 »

Onestamente no, l’Audi di mio marito è dell’anno scorso per esempio... comunque pace proverò a cambiare seggiolino
Sberl
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/11/2019, 13:44

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da Sberl »

Oddio, non capisco la difficoltà sinceramente. Ho montato un Cybex di ultima generazione per il popo di 3 anni, aggancio senza particolari problemi (e il seggiolino mio penso sia molto più ingombrante rispetto a quello di un bambino di 7 anni).
keats82
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/01/2020, 14:01

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da keats82 »

Buon per te che non hai nessuna difficoltà, ho scritto qua per capire se qualcuno aveva incontrato la mia stessa difficoltà nell’aggancio del seggiolino. Anch’io quello della mia bimba più piccola lo aggancio senza problemi ma avendo già quello dell’altro bambino da un paio d’anni, volevo evitare di andare a ricomprarlo, così ho chiesto un vostro parere. Puó darsi che i seggiolini per i bambini più grandi abbiano la seduta più larga... comunque hanno visto anche in concessionaria che la difficoltà di aggancio è molto fastidiosa, non sono qua a dire barzellette!
Sberl
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/11/2019, 13:44

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da Sberl »

keats82 ha scritto: 16/01/2020, 9:10 Buon per te che non hai nessuna difficoltà, ho scritto qua per capire se qualcuno aveva incontrato la mia stessa difficoltà nell’aggancio del seggiolino. Anch’io quello della mia bimba più piccola lo aggancio senza problemi ma avendo già quello dell’altro bambino da un paio d’anni, volevo evitare di andare a ricomprarlo, così ho chiesto un vostro parere. Puó darsi che i seggiolini per i bambini più grandi abbiano la seduta più larga... comunque hanno visto anche in concessionaria che la difficoltà di aggancio è molto fastidiosa, non sono qua a dire barzellette!
No, è per capire, anche perché il Cybex che uso io è davvero ingombrante, per quello che non riesco a comprendere. Riesci a mettere una foto?
keats82
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/01/2020, 14:01

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da keats82 »

Immagine
ecco, il gancio con il bottone rosso per capirsi, non si estrae totalmente e l’aggancio con la cintura, avendo il seggiolino davanti, è difficoltoso. Mio figlio che di solito si agganciava da solo, ora non riesce.
Quello della cintura centrale che è totalmente esterno al seggiolino, non posso usarlo perché gli attacchi della cintura sono diversi e non si aggancia
Sberl
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/11/2019, 13:44

Re: Utilizzo seggiolino auto bambini

Messaggio da Sberl »

Effettivamente il seggiolino è un pelo largo e arriva proprio alla cintura. L'attacco così è, piuttosto raso e non è estraibile. Sono fortunato io allora col seggiolino che ho attualmente a non avere difficoltà particolari.
Rispondi