Guarnizione portiera

Discussioni su problemi T-Cross
Alberto71
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/05/2019, 23:34

Guarnizione portiera

Messaggio da Alberto71 »

Mi sono accorto che la guarnizione della portiera lato guida , quella entro la quale scopre il finestrino, è furi sede e per giunta al tatto risulta come rovinata, portata in concessionario la vettura mi é stata prenotata la sostituzione in garanzia.

Materiali non di ottima qualità 😔
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Guarnizione portiera

Messaggio da vajolet »

Ripesco questo post perché mi trovo nella stessa situazione: macchina ritirata il 27 giugno 2022, guarnizioni lato finestrino passeggero corrose. Alcune sembrano fuse... strano a praticamente un mese dalla consegna. Allego foto:

Immagine

Immagine

Ho mandato una mail al concessionario con le foto chiedendo la sostituzione. Non so se debba coinvolgere l’assicurazione del Progetto Valore o se ci pensa il Service. Tra l’altro non mi è stato rilasciato nulla dei pacchetti assicurativi: su mia richiesta il venditore mi ha spedito una documentazione che poi ho scoperto essere il pdf che si scarica dal sito VW. Tuttavia gli articoli con le tipologie di coperture non coincidono con quelli indicati sul contratto… delle guarnizioni in ogni caso nemmeno l’ombra. Vi terrò aggiornati.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Guarnizione portiera

Messaggio da vajolet »

Aggiornamento: nessuna sostituzione perché le guarnizioni sono così anche sulle auto nuove (verificato in concessionaria). Qualità decisamente da migliorare.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Guarnizione portiera

Messaggio da Riky »

La mia presa nuova ad Agosto 2022 non ha assolutamente quelle guarnizioni precarie che vedo in foto.
Immagine
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Guarnizione portiera

Messaggio da vajolet »

Pensa che a me hanno detto che le rimontano uguali perché sono tutte così…sono sinceramente delusa. Se cambio Service e mi rivolgo a un’altra concessionaria/officina VW della mia città, mi daranno retta? Potrebbero anche dirmi di rivolgermi a chi mi ha venduto l’auto….
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Guarnizione portiera

Messaggio da Riky »

Hai ragione,con quello che costano queste auto non dovrebbero essere superficiali in queste cose,secondo me faresti bene a rivolgerti ad un altro service e senti cosa ti dicono,tanto l'assistenza ti aspetta di diritto in qualsiasi altro concessionario wolkswagen.Aggiornaci se risolvi.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Guarnizione portiera

Messaggio da vajolet »

Riky ha scritto: 06/11/2022, 17:01 Hai ragione,con quello che costano queste auto non dovrebbero essere superficiali in queste cose,secondo me faresti bene a rivolgerti ad un altro service e senti cosa ti dicono,tanto l'assistenza ti aspetta di diritto in qualsiasi altro concessionario wolkswagen.Aggiornaci se risolvi.
Aggiornamento: sono stata in un altro centro assistenza ufficiale VW e la risposta è stata sempre la stessa. Le guarnizioni sono fatte così in corrispondenza del vetro curvo. Anche su una nuova che hanno in sede si vede lo stesso effetto, anche se con meno grinze. Niente da fare insomma, me le devo tenere così: se si cambiano vengono rimontate uguali. A nulla è servito rilevare il peggiore stato delle mie. Un conto è se mi entra acqua dentro, in caso contrario mi devo mettere il cuore in pace. Sinceramente mi sembra molto strano, ma mi trovo davvero a sbattere contro un muro.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Guarnizione portiera

Messaggio da Riky »

A questo punto non ho parole,mi fa molto strano che producano guarnizioni fallate,sarà una partita difettosa e le vogliono montare per forza.Le mie non sono così quindi significa che le possono fare anche non difettate.Se le dovevi pagare te le montavano al momento i fenomeni.Ok grazie per l'aggiornamento.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Guarnizione portiera

Messaggio da vajolet »

Riky ha scritto: 25/11/2022, 21:13 A questo punto non ho parole,mi fa molto strano che producano guarnizioni fallate,sarà una partita difettosa e le vogliono montare per forza.Le mie non sono così quindi significa che le possono fare anche non difettate.Se le dovevi pagare te le montavano al momento i fenomeni.Ok grazie per l'aggiornamento.
Curiosità: la tua era una pronta consegna o l'hai ordinata? Magari le pronta consegna, come la mia, sono quelle fallate da smaltire...Anche se, sinceramente, non ricordo uno stato così penoso della guarnizione al momento del ritiro dell'auto. Io sono convinta che il responsabile sia stato il caldo torrido di luglio e agosto.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Guarnizione portiera

Messaggio da Riky »

Ciao la mia era pronta consegna.
Rispondi