Problemi con la frizione

Discussioni su problemi T-Cross
Salvatore Russo

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Salvatore Russo »

Renato ha scritto: 19/08/2021, 17:59 Ciao, anch'io ho lo stesso problema, 2900 km percorsi
Immatricolata luglio 2021, mi hanno detto che è un problema di coppia e di evitare la retromarcia in salita
Io non so se un marchio così prestigioso non riesce a risolvere il problema oppure è un problema di assistenza.
Renato come hai risolto?
Renato

Messaggio da Renato »

Buonasera a tutti, purtroppo non ho risolto , evito di fare retromarcia in salita , mi rammarico di aver comprato un'auto così prestigiosa senza assistenza, la prima cosa che ti dicono in officina autorizzata " è un bene di consumo" quindi non è in garanzia. Speriamo che qualche officina autorizzata si prenda a cuore la nostra disavventura .
Salvatore Russo

Messaggio da Salvatore Russo »

Renato ha scritto: 19/09/2021, 19:53 Buonasera a tutti, purtroppo non ho risolto , evito di fare retromarcia in salita , mi rammarico di aver comprato un'auto così prestigiosa senza assistenza, la prima cosa che ti dicono in officina autorizzata " è un bene di consumo" quindi non è in garanzia. Speriamo che qualche officina autorizzata si prenda a cuore la nostra disavventura .
Infatti è gravissimo. Sto valutando con il mio avvocato. Attendiamo il responso dell’officina volkswagen e poi decideremo.
Duesettembre

Messaggio da Duesettembre »

Mah a me pare che i difettucci a quest'auto non manchino, sono in ferie in Salento e sto morendo dal caldo dentro l'auto se non attacco il condizionatore, temperatura esterna sui 25/27 gradi, i sedili fanno caldo per non parlare poi delle bocchette di aerazione che quando riparti dopo una pausa continua a venire aria calda per 10 minuti, ho cambiato 12 auto e non mi è mai capitato...
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Marco58

Messaggio da Marco58 »

Duesettembre ha scritto: 20/09/2021, 22:59 Mah a me pare che i difettucci a quest'auto non manchino, sono in ferie in Salento e sto morendo dal caldo dentro l'auto se non attacco il condizionatore, temperatura esterna sui 25/27 gradi, i sedili fanno caldo per non parlare poi delle bocchette di aerazione che quando riparti dopo una pausa continua a venire aria calda per 10 minuti, ho cambiato 12 auto e non mi è mai capitato...
probabilmente non hai mai avuto auto col clima automatico, altrimenti sapresti come usarlo. Sono stato anche io in Salento (pescoluse) a luglio 42 gradi e mai sofferto il caldo in auto
Duesettembre

Messaggio da Duesettembre »

Due delle 12 erano Volkswagen con clima automatico, mai avuto problemi.
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
dinocropel

Messaggio da dinocropel »

A distanza di quasi due anni da quando Fabs937 presentò - penso per primo - su questo blog il problema alla frizione della sua T-cross, poi risolto ( buon per lui) a Gennaio 2020 "in garanzia" grazie alla disponibilità di una Concessionaria di Lecce , mi ritrovo a leggere ancora - come del resto è capitato anche a me già dai primissimi chilometri ( come ho rappresentato su questo stesso blog l' 08.07.20) che ad tanti altri continua purtroppo a manifestarsi questo inconveniente. Al momento per quanto mi riguarda per evitare di sforzare la frizione , sto trattando la mia T-Cross ( acquistata nuova a Giugno 20 e che ora conta 2000 Km circa) con i "guanti bianchi " evitando salite e retromarce in salita perché sono certo che qualora si bruciasse la mia frizione sarebbero bei soldoni e conseguente probabile guerra con la Concessionaria per far rientrare l'intervento in garanzia. Infatti continuo a leggere su questo forum che per altri casi simili alcun altre Concessionarie si stanno rifiutando di riconoscere il problema quale DIFETTO di FABBRICA della frizione BEN A CONOSCENZA della stessa Volkswagen (infatti non a caso poi viene risolto con l'installazione di un nuovo tipo di frizione e volano ) . Cosa fare? Per evitare trattamenti differenziati da parte delle Concessionarie, consiglierei - a me per primo, quando capiterà- di interessare la Sede Legale della Volkswagen per l'adeguata lamentela per costringere la Casa Costruttrice ad ammettere finalmente il DIFETTO di FABBRICA a beneficio di tutti semmai con l'aiuto di un avvocato. Continuo a seguire questo forum per valutare gli eventi.
Rispondi