Problemi con la frizione

Discussioni su problemi T-Cross
Davide79
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2021, 8:23
Località: Genova

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Davide79 »

Qualcuno ha novità? La mia frizione è quasi ai minimi termini e non so cosa fare… ho provato a rivolgermi all’avvocato citato nelle pagine precedenti ma senza un buon risultato… qualcuno è riuscito a risolvere qualcosa?
T-cross 1.0 tsi style 85kw/115cv manuale, teck-Pack, mirror-pack, fari corneling, park pilot, retrocamera, digital cockpit.
Salvasingen
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/06/2024, 21:46

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Salvasingen »

Buonasera, T Cross 1.6 , a 40000km frizione bruciata, sostituzione in garanzia.
Ora circa 55000, il pedale rimane spesso giù devo sollevarlo io, sono preoccupato perché anche prima di bruciare la frizione suddeva la stessa cosa, l'ho fatto presente in concessionaria ma dicono che è normale perché la frizione e delicata.
Cosa mi consigliate.
Grazie.
Riky
Messaggi: 139
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Riky »

A questo punto ti consiglio di andare da un meccanico non ufficiale wolkswagen e farti rifare la frizione con altra marca.Altrimenti non se ne esce.Strano perché ci sono persone che la bruciano entro pochi chilometri e altri invece che macinano chilometri.Solo la casa madre sa i componenti che sono usciti difettosi.Sapevo che questa problematica era più per i motori tsi a benzina non Diesel
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 391
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Alessandro_1 »

Salvasingen ha scritto: 02/06/2024, 23:01 Buonasera, T Cross 1.6 , a 40000km frizione bruciata, sostituzione in garanzia.
Ora circa 55000, il pedale rimane spesso giù devo sollevarlo io, sono preoccupato perché anche prima di bruciare la frizione succedeva la stessa cosa, l'ho fatto presente in concessionaria ma dicono che è normale perché la frizione e delicata.
Cosa mi consigliate.
Grazie.
secondo me NON è normale che rimane giù, ti consiglio di ritornare in concessionaria e sentire o dopo a cambiare concessionaria
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Davide79
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2021, 8:23
Località: Genova

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Davide79 »

Il mio meccanico ieri mi ha fatto degli spurghi (dicendo che può capitare che alle volte entri dell’aria) e per il momento sembra vada meglio…. Aspetto un po’ e poi vi riporto la situazione… anche se non sono molto ottimista…
T-cross 1.0 tsi style 85kw/115cv manuale, teck-Pack, mirror-pack, fari corneling, park pilot, retrocamera, digital cockpit.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 350
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Sara.68 »

Riky ha scritto: 03/06/2024, 21:29 A questo punto ti consiglio di andare da un meccanico non ufficiale wolkswagen e farti rifare la frizione con altra marca.Altrimenti non se ne esce.Strano perché ci sono persone che la bruciano entro pochi chilometri e altri invece che macinano chilometri.Solo la casa madre sa i componenti che sono usciti difettosi.Sapevo che questa problematica era più per i motori tsi a benzina non Diesel
Secondo me dipende dalla guida..
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Riky
Messaggi: 139
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Riky »

Sara.68 ha scritto: 19/07/2024, 10:41
Riky ha scritto: 03/06/2024, 21:29 A questo punto ti consiglio di andare da un meccanico non ufficiale wolkswagen e farti rifare la frizione con altra marca.Altrimenti non se ne esce.Strano perché ci sono persone che la bruciano entro pochi chilometri e altri invece che macinano chilometri.Solo la casa madre sa i componenti che sono usciti difettosi.Sapevo che questa problematica era più per i motori tsi a benzina non Diesel
Secondo me dipende dalla guida..
Ciao Sara si sicuramente la guida incide,però molto strano,leggo di persone che dopo pochi chilometri sono rimasti a piedi.Personalmente per ora la mia va bene,poi speriamo continui,a oggi ho 50milakm tutto ok.
Rispondi