Problemi con la frizione

Discussioni su problemi T-Cross
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Demcug »

Io pure ho il problema e al tagliando ho fatto presente il tutto. Alla consegna non avevano testato nulla... E l'addetto mi ha detto che andava a verificare..... Ma ha fatto una prova in salita con la prima..... Nonostante gli avevo detto a retromarcia.... Poi visto la risposta.... Mi sono stufato e me me ne sono andato....
Andrea.Martinis
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2022, 9:22

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Andrea.Martinis »

Buongiorno, mi chiamo Andrea Martinis e sono un avvocato. Mi trovo ad assistere una persona che lamenta il problema alla frizione a voi, ahimè, ben noto. Trovandomi alle prese con un contenzioso già avviato e riscontrando difficoltà a dimostrare quello che ad avviso del mio consulente è un difetto di costruzione, avrei necessità di raccogliere alcune dichiarazioni che, semplicemente, attestino la presenza del problema.
Chiaramente, un esito positivo della specifica vertenza potrebbe essere utile ad altri utenti.
Per contattarmi, potete scrivere a andrea.martinis@hotmail.it
Tumina
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2022, 8:37

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Tumina »

Bg a tutti,
Ho ordinato una style tsi 95 cv che userò in città ma anche in montagna dove devo parcheggiare su una salita molto ripida con varie manovre da fare e mi sto preoccupando leggendo dei problemi alla frizione addirittura con il 115cv. Forse posso ancora cambiare, che mi consigliate di fare? Grazie x i suggerimenti
Renato
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2021, 16:45

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Renato »

Ciao, il consiglio che ti posso dare in base alla mia esperienza cambia auto , io nella mia vita ho fatto milioni di chilometri nel vero senso della parola , non ho mai avuto problemi di frizione. Mi meraviglio come una casa così prestigiosa non prende provvedimenti.
topomoto1960
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/03/2022, 1:56

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da topomoto1960 »

Ho letto tutti i vostri commenti sulla t-cross, pochi giorni fa' ho fatto in retromarcia circa 50 metri in una salita ridicola a GENOVA, dopo di che una grande puzza di bruciato, l'auto ha solo 5000 km, comprata a giugno 2021, sono andato in Sardegna 2 volte e fatto strade tortuose in salita e discese, non ho mai avuto problemi, devo dire che fino a quella salita ridicola l'auto era meravigliosa, dopo di che la puzza era passata, ma il pedale della frizione non era piu' fluido, diciamo che tartagliava come se avesse degli scalini, questo nelle marce 1-2-3 poi non si sentiva piu', portata all'assistenza, il tecnico l'ha provata, naturalmente da solo, visto problemi di covid, e' tornato e mi ha detto che l'auto andava benissimo, io le ho detto che ce' un forum che dice che la T-CROSS ha problemi di frizione, lui ha preso il numero di telaio e ha detto che si informava, ora aspetto ancora un po', poi se non avro' risposta non faro' altro, la frizione la brucio io, prima che mi pianti in asso, visto che l'auto e ancora in garanzia, se mi vogliono prendere per i fondelli hanno sbagliato persona, considerando che in permuta gli ho lasciato un TERIOS di 13 anni perfetto che non ha mai avuto problemi ,che infatti hanno venduto subito ad un loro amico, questo detto da loro, vediamo come si svolge la questione, MI DIMENTICAVO, IL TECNICO MI HA DETTO CHE QUESTO PROBLEMA L'HANNO AVUTO CON LA POLO, dunque sono a conoscenza, e' che loro vogliono fare i furbi...
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Marco58 »

Ciao prima di bruciarla informati bene, spesso essendo materiale soggetto ad usura non rientra nella garanzia, a meno non venga riconosciuto come difetto. Il 1.0 ha quel problema anche su t roc, il 1.5 usa un cambio e frizione diversi, ma non lo ammetteranno mai. La cosa migliore e cercare un accordo col conce e venirsi incontro. Se cerchi nel sito t roc c’e una bella discussione, e a chi e riuscito a risolvere hanno montato una frizione diversa e non hanno avuto più problemi. Molto probabilmente e dimensionata al limite e con la retro soffre.
topomoto1960
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/03/2022, 1:56

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da topomoto1960 »

GRAZIE PER IL CONSIGLIO
Ser49
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/07/2022, 10:01

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Ser49 »

Ho la T cross da 3 anni e 1 mese, 30000km, sempre tagliandata e tenuta benissimo . 15 gg fa non mi è entrata la prima, il cambio era bloccato. Ho accostato, aspettato un po' e sono ripartito. Passato dal Service , si stupiscono , forse frizione non schiacciata bene (!!!), mi dicono di monitorarla. Subito dopo il cambio si è ribloccato. Aspettato 2 gg, di nuovo il problema. Porto l'auto al Service, me la esaminano e mi dicono che la frizione è bruciata. Riparazione: 1211 euro. Cause: stile di guida (guido da 50 anni mai capitata una cosa del genere). Oltretutto io ho un'estensione della granzia a 4 wnni. Però la riparazione non rientra in questa estensione per cui ho pagato e ho ritirato l'auto.
A Voi i commenti . Ovviamente mi muoverò nei confronti di Vw perché ritengo inaccettabile una cosa del genere
Saluti a tutti
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da paolo2145 »

Potresti richiedere il parere di un ispettore della Casa, esibendo la fattura, l'officina dovrebbe essere in grado di esibire i pezzi sostituiti per giustificare la loro condotta.
Manda una raccomandata all'officina dicendo ciò che intendi fare e richiedendo che i tuoi pezzi rimossi vengano conservati.
Se hai una PEC fallo entro oggi, se non l'hai muoviti lunedì mattina subito.
Non credo verrai rimborsato ma tentar non nuoce e i titolari di officina dovrebbero rendersi conto che il cliente va rispettato.
Sarebbe stato meglio richiedere l'ispettore prima di ritirare l'auto.
paolo
Ser49
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/07/2022, 10:01

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da Ser49 »

Grazie per il consiglio!
Rispondi