Problema Lane Assist

Discussioni su problemi T-Cross
Riccardo
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/06/2019, 0:53

Problema Lane Assist

Messaggio da Riccardo »

Possessore di una T Cross da circa 20 gg. Tutto bene, ma Lane Assist è sempre attivo: anche impostando l'auto in modo da disattivarlo, al successivo spegnimento/riaccensione dell'auto si riattiva sempre in automatico.... Questione affrontata in concessionaria e poi contattata direttamente Vw Italia: la macchina è nata così... :x
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Problema Lane Assist

Messaggio da Macbat »

Lo so bene risulta antipatico ma non ci si può fare nulla ad ogni riaccensione bisogna disinserirlo.
Antonio Pietro
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/07/2019, 17:14

Re: Problema Lane Assist

Messaggio da Antonio Pietro »

è molto fastidioso in autostrada sopratutto se vai veloce, sembra che qualcuno ti prenda il volante, ma ho visto che non interviene se si inseriscono le frecce per sorpassare o rientrare. Una bella rottura.......!!!
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Problema Lane Assist

Messaggio da Macbat »

Antonio Pietro ha scritto: 08/07/2019, 14:34 è molto fastidioso in autostrada sopratutto se vai veloce, sembra che qualcuno ti prenda il volante, ma ho visto che non interviene se si inseriscono le frecce per sorpassare o rientrare. Una bella rottura.......!!!
Il fatto che con le frecce inserite non lo fa è normale ma non si può stare costantemente con la freccia inserita :D
Ftr
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/06/2019, 23:40

Re: Problema Lane Assist

Messaggio da Ftr »

E fastidioso solo se attivi la freccia in ritardo o non la attivi, altrimenti lo trovo utile, forse un po’ troppo invasivo x appena ti avvicini alla striscia correggere la traiettoria
Pupazzone82
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/05/2019, 11:01

Re: Problema Lane Assist

Messaggio da Pupazzone82 »

Forse così si risolve il problema di questo segnale sconosciuto ai più "la freccia"... a parte tutto in percorso cittadino lo disattivo come lo start e stop, unico accorgimento aver tolto la vibrazione dal menù della car, quella si al quanto fastidiosa...
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Problema Lane Assist

Messaggio da ric »

Provo a dire la mia nella speranza di non rendermi antipatico.
La VW è tedesca.
In Germania gli automobilisti usano le freccie quando approcciano una rotonda, quando intendono sorpassare ed in diverse altre occasioni, in Italia il senso civico è diverso, quando invece per loro è, semplicemente, rispettare il codice della strada.
Sarà forse per questo che a noi l'imposizione del Lane Assist dà fastidio?
Simpaticamente, Ric.
suneatshours86
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/07/2019, 10:06

Re: Problema Lane Assist

Messaggio da suneatshours86 »

Ritirata ieri sera,
onestamente è invalidante. Ho già contattato la concessionaria e mi hanno confermato che tutti i sistemi di sicurezza si riattivano alla riaccensione del quadro strumenti.
Sono veramente incavolato nero.
Ci sono situazioni come il superamento di un piccolo ostacolo o di una bicicletta in cui onestamente non ci pensi nemmeno di inserire la freccia ed il lane assist gira lo sterzo.
Per me è una cosa inconcepile che un guidatore non possa scegliere quali sistemi disattivare senza dover smanettare ad ogni singola accensione della macchina. uno schifo!
Nessuno ti avverte nel momento dell'acquisto che dovrai convivere con assistenti spesso invadenti. Roba da class action.
Spero che si possano disattivare tramite VAG perchè così non ci siamo proprio
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Problema Lane Assist

Messaggio da ric »

suneatshours86 ha scritto: 11/07/2019, 10:12 Ritirata ieri sera,
onestamente è invalidante. Ho già contattato la concessionaria e mi hanno confermato che tutti i sistemi di sicurezza si riattivano alla riaccensione del quadro strumenti.
Sono veramente incavolato nero.
Ci sono situazioni come il superamento di un piccolo ostacolo o di una bicicletta in cui onestamente non ci pensi nemmeno di inserire la freccia ed il lane assist gira lo sterzo.
Per me è una cosa inconcepile che un guidatore non possa scegliere quali sistemi disattivare senza dover smanettare ad ogni singola accensione della macchina. uno schifo!
Nessuno ti avverte nel momento dell'acquisto che dovrai convivere con assistenti spesso invadenti. Roba da class action.
Spero che si possano disattivare tramite VAG perchè così non ci siamo proprio
Confermi che ciò avviene solo se superi i 65 Km/h, o anche meno?
Grazie.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Problema Lane Assist

Messaggio da Macbat »

Come ho detto in precedenza lo trovo fastidioso anch'io ma comunque dai comandi al volante ci vuole un attimo per disattivarlo. Effettivamente poi si aziona solo sopra i 65 km/h.
Rispondi