Problema Android auto

Discussioni su problemi T-Cross
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Problema Android auto

Messaggio da Gneiss »

Android auto dovrebbe permettere di fare chiamate usando il vocale,
dovrebbe bastare dire: "ok Google" oppure premere il tasto voce sul volante
e successivamente dire "chiama Pippo"

oppure

"messaggio whatsapp a Pippo" da cui parte la trafila per la gestione del messaggio, invece non va.

Si sente il suono della notifica ricevuta, ma tutto si ferma li.

Ho cercato su internet, tutto funzionava fino a qualche settimana fa, ma poi un aggiornamento di google play
services oppure di whatsapp ha fatto smettere di funzionare il tutto, mi stupisco che non se ne parla di più
dato che ci hanno proprio levato funzionalità importanti come l'invio e la risposta sui messaggi (incluso whatsapp)
e l'invio di chiamate.

Cosa invece mi funziona:

- Google map (perfettamente, "vai a ..." e fa tutto da solo)
- Whatsapp, soltanto la lettura dei messaggi premendo sul tasto riproduci, poi se dico "rispondi",
la voce mi chiede di dire il messaggio, dopo che lo dico più nulla (dovrebbe ripetermelo e poi confermare l'invio)

Voi come siete messi?
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Problema Android auto

Messaggio da ric »

Non ti posso aiutare, ho IOS e funziona tutto, anche dopo aggiornamenti.
Faby71
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2019, 19:22

Re: Problema Android auto

Messaggio da Faby71 »

Io ho android e funziona perfettamente.
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: Problema Android auto

Messaggio da Macbat »

Anche a me funziona.
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Problema Android auto

Messaggio da Gneiss »

cioè se dite "chiama tizio" parte la chiamata?
se dite "messaggio whastapp" parte la trafila per la risposta?
se è così allora devo avere qualche inghippo in qualche mia applicazione, e dire che ho tutto aggiornato, ho android 9
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Problema Android auto

Messaggio da Gneiss »

ok risolto, ho provato direttamwnte dal cellulare e senza android auto, ma con l'oh google della ricerca, li per potere proseguire a inviare dei messaggi su richiesta vocale mi ah chiesto delle autorizzazioni sulla privacy che a quanto pare non avevo mai dato, a quel punto si è aperto il mondo, nel senso che funziona tutto, ho provato tramite andorid auto sul cell e funziona perfettamente ora ;)
excapealex
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/09/2019, 14:47

Re: Problema Android auto

Messaggio da excapealex »

Buon dì, l'altro giorno, dopo un aggiornamento del telefono ho riscontrato lo stesso problema e risolto anche io dando nuovamente le autorizzazioni a telefono scollegato.
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Problema Android auto

Messaggio da Gneiss »

Ultimo aggiornamento di android auto, finalmente sono tornte tutte le funzionalità dell'assistente di google, Meteo, appuntamenti sul calendario, ricerca su internet, ma ......... NON FUNZIONA PIù SPOTIFY!!! dice che l'applicazione ha un problema e non la avvia, ma possibile che non riescono a fare un aggiornamento che non scassi sempre qualcosa? se avete scaricato anche voi l'aggiornamento, fatemi sapere se siete riusciti a fare funzonare spotify
michele.gubbiotti
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 12:15

Re: Problema Android auto

Messaggio da michele.gubbiotti »

Lo fa anche a me a volte. Ma non ho ancora capito se dipende dal cellulare o dall'infotainment. Anzi a me a volte risponde pure l'assistente che il brano è in arrivo ma non parte. Non ho idea nemmeno se possa dipendere dall'intensità del segnale.
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Problema Android auto

Messaggio da Gneiss »

guarda mi sono accorto che succede di tutto, qualche giorno fa, funzionava tutto, la non c'era l'audio, muto, nessun suono da spotify, nessun suono dal navigatore, tutte le app erano diventate mute, ho dovuto staccare e riattaccare il cell e tutto è tornato a funzionare, ora come ora mi sta correttamente riconoscendo anche i nomi nela rubrica del cell, speriamo duri, ho paura a fare ulteriori aggiornamenti XD
Rispondi