Adblue

Discussioni su problemi T-Cross
angeladal76
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2019, 10:38

Re: Adblue

Messaggio da angeladal76 »

Dopo 2 mesi e mezzo nessun problema.
Si è accesa la spia per il rabbocco.
Ho acquistato la tanica, come ricambio, alla concessionaria di 10litri a 10,00€. ;)
Sberl
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/11/2019, 13:44

Re: Adblue

Messaggio da Sberl »

Ci son stati problemi a far rifornimento dal benzinaio? Perché lì di solito l'ADblue costa la metà....0.5 al litro.
Krossabile
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/02/2020, 19:59

Re: Adblue

Messaggio da Krossabile »

Salve a tutti.
Abbiate pazienza ma malgrado i preziosi consigli io brancolo nel buio.
La mia "creatura" ha 6300km. Nessuna spia accesa fino ad ora ma la cosa anomala, non trovo come da vostra indicazione l'indicazione dell'autonomia dell'adblue, è corretto? È normale peraltro che dopo questi km non si sia ancora accesa la spia ? Ha due mesi di vita, possibile che io abbia una guida così perfetta da non aver ancora finito il liquido o per lo meno in prossimita di?

Grazie...perdonate l'apprensione ma mi turba il "ad blue finito il motore non si avvia" vorrei evitare di essere in mezzo al nulla quando accade.
Grazie...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Adblue

Messaggio da Francescovr »

Magari il tuo concessionario ti ha messo più ad blue nel serbatoio ... comunque dovrebbe segnalare la quantità di km rimanenti in qualche impostazione.. ricordo che L ad blue è solo per le diesel ovviamente.
Krossabile
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/02/2020, 19:59

Re: Adblue

Messaggio da Krossabile »

È un 1600 diesel, su questo non ci sono dubbi.

È questo che mi turba, non riuscire a trovare la quantità rimanente...e prendermi un giorno di ferie per andare in concessionario non mi risulta semplice...speravo in qualche anima pia...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Adblue

Messaggio da Francescovr »

Il manuale di istruzioni cosa dice ? Io mi dispiace ma ho il benzina ... magari qualcuno che ha il diesel può dieci come fare
Krossabile
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/02/2020, 19:59

Re: Adblue

Messaggio da Krossabile »

Francescovr ha scritto: 09/02/2020, 13:34 Il manuale di istruzioni cosa dice ? Io mi dispiace ma ho il benzina ... magari qualcuno che ha il diesel può dieci come fare
Sia il manuale sia le indicazioni di questo post danno il percorso. Ma da me non esce il livello...come se fiosse convinta di essere un benzina🤔🤔🤔 e quindi non bisognosa di farmi sapere la sua autonomia adblue...povera piccina
Sberl
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/11/2019, 13:44

Re: Adblue

Messaggio da Sberl »

sembra strano, solo scorrendo col computer di bordo l'autonomia la si vede tranquillamente. Sul chilometraggio tranquillo, io sono a 4000 circa e mi dà ancora 6000 km di autonomia adblue
Krossabile
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/02/2020, 19:59

Re: Adblue

Messaggio da Krossabile »

Sberl ha scritto: 10/02/2020, 9:51 sembra strano, solo scorrendo col computer di bordo l'autonomia la si vede tranquillamente. Sul chilometraggio tranquillo, io sono a 4000 circa e mi dà ancora 6000 km di autonomia adblue

Esatto. Non compare sul computer di bordo. E nemmeno nell'app! Ci sono tutti i parametri salvo quelli riferiti all'adblue!
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Adblue

Messaggio da Francescovr »

Strano che sulla tua non ci sia ... non è che c’è e non la trovi?
Rispondi