LANE ASSIST

Discussioni su problemi T-Cross
Roberto
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/12/2019, 11:29

Re: LANE ASSIST

Messaggio da Roberto »

Il lane assist dell T Cross monitora una sola linea sulla carreggiata per volta (anziche' due, ds e sx). Su un lungo percorso autostradale effettuato noiosamente a velocita' nei limiti il veicolo per forza di cose segue un po' la pendenza della carreggiata per cui il lane assist lo fa rimbalzare (correttamente) tra le due linee. Cio' crea un po' una sensazione da mal di mare...per cui meglio tenere bene le mani sul volante, cosa comunque salutare. Ma a questo punto quasi meglio senza lane assist.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: LANE ASSIST

Messaggio da Francescovr »

Ma non ha la funzione di tenere L auto al centro della corsia , si alcune auto c’è . Ha la funzione di non farti uscire dalla corsia e uscire così di strada .
peppe1978
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/02/2020, 21:18

Re: LANE ASSIST

Messaggio da peppe1978 »

Se vai dritto ad una curva non dà neanche l'avvertimento acustico. È come se intervenisse solo quando sono richiesti aggiustamenti di modesta entità. Ma comunque, dopo un paio di avvisi smette di intervenire e di avvisare e si limita al messaggio con segnalazione acustica adesso guida tu.
Cl@udio
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2020, 18:07

Re: LANE ASSIST

Messaggio da Cl@udio »

Scusate la mia ignoranza, ma come si può disattivare? Sul manuale è scritto che lo si può fare solo in modo temporaneo, ad ogni accensione dell'auto si riinserisce. Non c'è un tasto o funzione del tipo on/off?
Pablo 444
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/11/2019, 19:46

Re: LANE ASSIST

Messaggio da Pablo 444 »

Cl@udio ha scritto: 18/02/2020, 18:48 Scusate la mia ignoranza, ma come si può disattivare? Sul manuale è scritto che lo si può fare solo in modo temporaneo, ad ogni accensione dell'auto si riinserisce. Non c'è un tasto o funzione del tipo on/off?
Purtroppo no. Lo dovresti disattivare ogni volta che accendi l'auto. Ma mi sembra impossibile che non ci sia un qualcosa che si possa modifivare il software della centralina....
peppe1978
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/02/2020, 21:18

Re: LANE ASSIST

Messaggio da peppe1978 »

peppe1978 ha scritto: 12/02/2020, 1:17 Se vai dritto ad una curva non dà neanche l'avvertimento acustico. È come se intervenisse solo quando sono richiesti aggiustamenti di modesta entità. Ma comunque, dopo un paio di avvisi smette di intervenire e di avvisare e si limita al messaggio con segnalazione acustica adesso guida tu. Con il Cruise control inserito, dopo l'ultimo avvertimento del lane assist, mi sarei aspettato una repentina riduzione della velocità. E invece, niente! L'auto prosegue la sua corsa consapevole ma incurante dell'abbandono di corsia.
Rispondi