Chiusura repentina e autonoma di sicure e finestrini, e cintura di sicurezza che pretenziona da sola.

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Graziana
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2019, 16:34

Chiusura repentina e autonoma di sicure e finestrini, e cintura di sicurezza che pretenziona da sola.

Messaggio da Graziana »

Salve, ho scritto praticamente già tutto nel titolo, ma vi racconto meglio con aggiunta di particolari. Guidavo a una velocità di circa 40 km/h, percorso cittadino in mezzo al traffico. A un certo punto, spontaneamente e senza alcun mio intervento, i 2 finestrini aperti si chiudono, azionano le sicure e contemporaneamente la cintura di sicurezza si pretenziona immobilizzandomi e spalmandomi contro lo schienale. Si accende dopo un po' sul quadro un triangolo di colore giallo. Oggi altra assurda situazione, mi frena da sola facendo un rumore, come se avessi grattato sotto passando su di un asfalto troppo alto. Domani subito in assistenza. Ma vi pare normale??? Ho già fatto 2000 e passa km e ho pure viaggiato. Ma non mi spiego. Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: Chiusura repentina e autonoma di sicure e finestrini, e cintura di sicurezza che pretenziona da sola.

Messaggio da Cursapino »

Preoccupante questa cosa, facci sapere cosa ti dicono.
Chris
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/09/2019, 22:54

Re: Chiusura repentina e autonoma di sicure e finestrini, e cintura di sicurezza che pretenziona da sola.

Messaggio da Chris »

Se non ricordo male quando si alzano i finestrini e la cintura va in pretensione è il sistema proattivo che entra in funzione prevedendo una collisione
Comunque è un problema grave
Tienici aggiornati
Graziana
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2019, 16:34

Re: Chiusura repentina e autonoma di sicure e finestrini, e cintura di sicurezza che pretenziona da sola.

Messaggio da Graziana »

Aggiornamento. In assistenza mi hanno detto che l' auto ha interpretato sicuramente nella guida un pericolo, innescando così il sistema di sicurezza per tutti i passeggeri. Hanno controllato sul computer dell' auto per verificare se la stessa avesse riportato il tipo di guasto/anomalia, ma nulla di fatto. motivo per cui il capo officina mi ha rassicurata. inoltre ha posto sul ponte la vettura non riscontrando nessun problema. Sono stati molto gentili. Inoltre mi ha detto che tutti i proprietari T-Cross si sono lamentati di tutti i vari dispositivi che non possono essere silenziati e disattivati permanentemente.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Chiusura repentina e autonoma di sicure e finestrini, e cintura di sicurezza che pretenziona da sola.

Messaggio da Francescovr »

Bene . In che modo posso essere silenziati e disattivati?
Graziana
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2019, 16:34

Re: Chiusura repentina e autonoma di sicure e finestrini, e cintura di sicurezza che pretenziona da sola.

Messaggio da Graziana »

Per come tutti noi sappiamo, non c'è modo di sfuggire a molti di questi allarmi. Se si vuole disattivare la protezione degli occupanti si deve andare nello stesso menù per disattivare il Line Assist, in basso all'ultima voce, troverete il modo per disattivare. Saluti
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Chiusura repentina e autonoma di sicure e finestrini, e cintura di sicurezza che pretenziona da sola.

Messaggio da Francescovr »

Certo grazie. Ma allo spegnimento e riaccensione torna tutto come prima? Ogni volta se si vuole bisogna disattivarli?
Rispondi