Plastiche cruscotto

Discussioni su problemi T-Cross
Mark86
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2019, 21:58

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Mark86 »

Ciao a tutti. Come ho anticipato, oggi ho provveduto a contattare il concessionario per segnalare la presenza di scricchiolii nell'abitacolo. Mi è stato detto che parleranno del problema al capo officina e che proveranno a sentire anche la casa madre per eventuali soluzioni. Dato l'esiguo chilometraggio dell'auto però, abbiamo concordato di aspettare ancora qualche settimana per un controllo in officina. In modo tale da dare tempo alle plastiche di "assestarsi" e capire con precisione i punti critici da cui provengono gli scricchiolii. Appena ho novità vi faccio sapere.
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

Buongiorno a tutti, mi presento...
mi chiamo Paolo, registrato in data odierna e possessore di Tcross 1.6 diesel da circa 15 gg e 1000 Km effettuati.
Devo ancora capire bene un pochino il tutto perchè auto con molte caratteristiche elettroniche alla quale non avevo alcuna esperienza.
Per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.
Cruscotto....Immaginavo sinceramente viste le plastiche che i rumorini ci fossero.
Stamani la vera constatazione con una mattinata fredda e plastiche rigide.
Rumorini e vibrazioni cruscotto presumo sotto la banda tipo carbonio lato passeggero..
Fastidiosissimi, su strada non perfettamente livellata.
Ed a Gennaio????
Inserito riscaldamento e pian pianino tutto si è mitigato, sintomo di problematiche legate agli accoppiamenti, freddo si ritira il materiale, caldo si dilata.
Per il momento ascolto e memorizzo, in seguito se il tutto non migliora chiederò lumi all'assistenza qualora avessero già individuato le problematiche.
Penso comunque che data la tipologia di plastica l e eventuali soluzioni non siano durature..
Per il momento questo è quanto e, chi avesse già trovato informazioni/soluzioni in merito, se può darne evidenza sarebbe cosa gradita.
Grazie dell'ascolto.
A presto.
Paolo
FRATIFRA
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/10/2019, 20:04

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da FRATIFRA »

Ciao Paolo idem anche io il tuo stesso problema , la prima cosa che faccio mi reco in concessionaria risposta: È normale dovete dar tempo che si assemblano. Risposta del cazzo!!! non sanno nemmeno loro cosa dire, e come giustificarsi. Per fortuna che ho preso macchina con il VFG fra 32mesi via. Volkswagen mai piùuuuuuuuuuu'.
ams
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/05/2019, 17:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da ams »

Ragazzi sperate che non vi inizino i rumori agli sportelli , e alle guarnizioni degli sportelli . Purtroppo la qualita del materiale non e' eccelsa.
Luc@84
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/06/2019, 12:49

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Luc@84 »

Aggiornamento sulle vibrazioni al cruscotto... sono aumentate! Lunedì ho appuntamento in concessionario vediamo cosa mi dicono
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Ho letto che in alcuni casi hanno usato degli spray, ma non so quale sia la durata dell'intervento.
vinx76
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/10/2019, 23:06

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da vinx76 »

Mark86 ha scritto: 04/10/2019, 22:37 Io dopo circa 500 km ho iniziato ad avvertire scricchiolii provenienti dall'inserto decorativo frontale del cruscotto lato passeggero (quello che per intenderci racchiude bocchette d'aria laterali e schermo dell'infotainment). Il rumore si presenta sullo sconnesso ed ancora non è troppo fastidioso. Però provando a tastare le plastiche si avvertono vistosi scricchiolii sopratutto in corrispondenza delle bocchette d'aria laterali. La prossima settimana contatterò il concessionario e farò presente il tutto..
A 1176 Km e 23 giorni all'attivo ho sentito e sento tutt'ora gli scricchiolii localizzati probabilmente alla bocchetta di areazione sopra plancia lato passeggero che sbrina il finestrino per vedere lo specchietto.
Prima di partire faccio una leggera pressione sulla medesima e sembrerebbe un pochino meglio.
Non mi aspettavo questi scricchiolii così presto!!!!!!
fabio
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/09/2019, 7:28

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da fabio »

Non l'ho ancora ritirata, ma mi sto pentendo della scelta......
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Gneiss »

io fatti 100km, nulla dalle plance, unico rumorino che sento e quando scendo la rampa del garage, prendendola di traverso, per 2 volte ho sentito uno scricchiolio come di torsione proveniente dal bagagliaio
Andre78
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/07/2019, 15:47
Località: Varese

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Andre78 »

Ciao io con circa 1150 km e meno di un mese per ora nessun scricchiolio o rumore strano...speriamo andare avanti così!!!
Rispondi