Plastiche cruscotto

Discussioni su problemi T-Cross
Chris
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/09/2019, 22:54

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Chris »

vinx76 ha scritto: 18/10/2019, 23:28
Mark86 ha scritto: 04/10/2019, 22:37 Io dopo circa 500 km ho iniziato ad avvertire scricchiolii provenienti dall'inserto decorativo frontale del cruscotto lato passeggero (quello che per intenderci racchiude bocchette d'aria laterali e schermo dell'infotainment). Il rumore si presenta sullo sconnesso ed ancora non è troppo fastidioso. Però provando a tastare le plastiche si avvertono vistosi scricchiolii sopratutto in corrispondenza delle bocchette d'aria laterali. La prossima settimana contatterò il concessionario e farò presente il tutto..

Ieri sera ho avuto il tuo stesso scricchiolio precisamente come l hai descritto e anche improvviso e marcato.
Ovviamente sarà una questione di temperatura ma che tristezza... sembra solo per questo aspetto di guidare un auto di 30 anni fa...
Circa 800 km percorsi
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Giovanni »

mi sa che l'equazione plastiche dure = scricchiolii sia inevitabile.
Nella Opel meriva che avevo stesso problema (piccoli scricchiolii).
Invece sulla Mito (incredibile a dirsi) mai avuto un solo scricchiolio, ma le plastiche erano meno rigide...

anche a me viene il nervoso a sentire rumorini (ho anche io sullo sconnesso il rumore a destra del cruscotto, poco sopra il bauletto).
Il bello è che se spingo con la mano la fascia orizzontale che attraversa tutta la plancia, il rumore sparisce, quindi forse con una avvitata il problema scompare, ma credo che questi pezzi tra di loro siano ad incastro (ergo lo scricchilio) ...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Francescovr »

Boh a me succede anche su rangerover. Diciamo che le auto del giorno d oggi non sono più quelle di una volta
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

Giovanni ha scritto: 22/10/2019, 15:07 mi sa che l'equazione plastiche dure = scricchiolii sia inevitabile.
Nella Opel meriva che avevo stesso problema (piccoli scricchiolii).
Invece sulla Mito (incredibile a dirsi) mai avuto un solo scricchiolio, ma le plastiche erano meno rigide...

anche a me viene il nervoso a sentire rumorini (ho anche io sullo sconnesso il rumore a destra del cruscotto, poco sopra il bauletto).
Il bello è che se spingo con la mano la fascia orizzontale che attraversa tutta la plancia, il rumore sparisce, quindi forse con una avvitata il problema scompare, ma credo che questi pezzi tra di loro siano ad incastro (ergo lo scricchilio) ...
Ciao.
Anche io ho quel rumore a dx. Ho notato che se metti qualcosa tra il vetro ed il cruscotto sempre a dx, incastrato, e lo spazio vi è, il rumore potrebbe scomparire. E' ovvio che non deve spingere a morte, leggera pressione. Io ho provato e tuttora tengo un pezzo di straccio di cotone piegato più volte ed infilato, non ho sentito più nulla da 4 gg. Sarà un caso? Non penso.... Quella minima pressione sposta qualcosa di millimetrico non so dove, ed il tic tac sembra scomparire sulla strada sconnessa. Lo terrò ancora per un pò con la speranza che si modifichi qualcosa. Poi si vedrà...... Mi innervosiva tremendamente quel rumore...Non si accetta su auto nuove e tedesche soprattutto dove erano proprio i cruscotti i cavalli di battaglia vincenti. Comunque ora con tutta plastica dura è difficile che con il tempo non escano fuori. Se ci provi e risolvi anche tu, facci sapere...
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Luc@84 ha scritto: 15/10/2019, 14:07 Aggiornamento sulle vibrazioni al cruscotto... sono aumentate! Lunedì ho appuntamento in concessionario vediamo cosa mi dicono
Siamo impazienti di sapere se hai risolto!!
Luc@84
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/06/2019, 12:49

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Luc@84 »

Eccomi.. niente problema non risolto non sono riusciti a replicare la vibrazione. Mi son premunito facendo video e mostrandolo al capo officina siamo rimasti d'accordo che se la vibrazione perdura di andare di nuovo in concessionaria con il video che ho fatto che poi utilizzeranno per inviarlo alla casa madre.
Cmq da come l'ha descritto ho lo stesso problema di Paolo.. proverò temporaneamente a mettere qualcosa per vedere se le vibrazioni si fermano.
excapealex
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/09/2019, 14:47

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da excapealex »

Buongiorno a tutti,
da una settimana ho anche io lo stesso identico problema, un forte scricciolio che proviene dal cruscotto lato passeggero, sopratutto in frenata a basse velocità, appena possibile passerò dal service VW per farglielo sentire ed intanto cercherò di identificare l'esatta provenienza usando uno stetoscopio, ma devo trovare qualcuno che mi sostituisca alla guida così che possa salire lato passeggero per avvicinarmi il più possibile.. vi terrò aggiornati!
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Gneiss »

sono a 300km e per fortuna ancora nulla, ovviamente sto facendo gli scongiuri XD
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

Luc@84 ha scritto: 28/10/2019, 9:17 Eccomi.. niente problema non risolto non sono riusciti a replicare la vibrazione. Mi son premunito facendo video e mostrandolo al capo officina siamo rimasti d'accordo che se la vibrazione perdura di andare di nuovo in concessionaria con il video che ho fatto che poi utilizzeranno per inviarlo alla casa madre.
Cmq da come l'ha descritto ho lo stesso problema di Paolo.. proverò temporaneamente a mettere qualcosa per vedere se le vibrazioni si fermano.
Ciao.
Io per il momento sembra che ho risolto.
Ho perfezionato l'oggetto....., ho piegato più volte un pezzo di straccio nero fino a formare un rettangolino grande quanto una gomma da cancellare con lo spessore che deve ben spingere, poi ho messo del nastro nero da elettricista e l'ho infilato tutto a dx a filo cruscotto attaccato anche al montante chiaro, sull'angolo per intenderci. Il rumore non c'è più in tutte le situazioni. Vi è qualcosa sotto li che lo genera o nei dintorni nel mio caso, ma penso che sia un punto dolente... Che sarà? Fai prima qualche prova e poi se migliori lo perfezioni in attesa di soluzione assistenza. Occhio a non rigare nulla e non contrastare troppo. Poi si assesta da solo. Tutto con le mani senza niente di diverso. L'unica cosa è che devi lasciare un piccolo lembo in modo da poterlo togliere altrimenti con le mani dopo fatichi di brutto. Io per esempio ho visto che se senza spessore, con il cassettino aperto, se battevo con le mani sul montante sopra il cassetto, verso l'alto, da quell'angolo di cruscotto sentivo strani rumori. Con lo spessore non più. Fammi sapere...
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Ottimo potresti fare una foto cosi da capire meglio...purtroppo i miei scricchiolii lato passeggero stanno aumentando cioè prima solo con strada molto dissestata si sentivano, adesso anche con deformità minori della strada.....
Rispondi