Plastiche cruscotto

Discussioni su problemi T-Cross
stefano952
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/01/2020, 16:50

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da stefano952 »

Un saluto a tutti. Ho ritirato la mia T-cross il 5 giugno 2019 e, ad oggi, ho percorso 9150 Km. Da qualche mese è comparso un fastidiosissimo rumore (si tratta di ticchettii) localizzato tra il montante anteriore destro e lo sportelletto per la disattivazione dell'airbag passeggero. Ho preso appuntamento presso il centro di assistenza più vicino alla mia abitazione (una concessionaria di Roma Ostia lido) ma per il capo officina non si evidenziava alcun rumore e, alla mia contestazione, non ha inteso ascoltare la registrazione effettuata con il mio smartphone. Sono quindi andato presso la concessionaria che mi ha venduto l'auto (non ci sono andato prima perchè è più distante da casa mia rispetto a quella di Ostia lido); lì, l'impiegato addetto ha invitato un meccanico a smontare il pannello del montante anteriore destro. Mi è stato riferito, successivamente a questo intervento, che l'unico elemento visibile che poteva procurare un rumore era un pò di gioco nei ganci che incastrano il pannello alla carrozzeria. Fatto sta che quasi subito il ticchettio è ripreso. Faccio presente che il rumore è maggiormente presente su una strada non perfettamente liscia (e a Roma a trovarla), ed è snervante. Mi sarebbe piaciuto inserire il filmato sopra citato per farvi ascoltare il rumore, ma credo non sia possibile. Avevo acquistato la T-Cross fidandomi della qualità dei prodotti e dell'assistenza della Volkswagen, ma, visto quanto accaduto, ho fatto presto a ricredermi!
Doria2010
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/01/2020, 14:44

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Doria2010 »

Ciao Stefano, io non ho ancora l’auto, ma ne ho avute molte...quando capita è veramente fastidioso.

Per il resto mi pare un forum fantasma, non risponde mai nessuno.
Sberl
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/11/2019, 13:44

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Sberl »

Io sono a 2000km e non ho ancora avvertito nulla. C'è stato solo un momento, una giornata, appena partiti da casa ma rumore risoltosi nel giro di pochi minuti. La macchina è sempre in box privato (parcheggio interrato condominiale) e manteniamo sempre il clima acceso in auto sui 21/23 gradi a seconda di come ci va. Visto quanto letto qui, la soglia di attenzione è sempre alta ma per ora nessun problema particolare riscontrato (anche su strade sconnesse).
Nickmol
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/01/2020, 8:39

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Nickmol »

La mia T cross 116 cv benzina advanced
Scricchiola lato passeggero per i primi Km
Poi scompare Lo scricchiolio è fastidioso
Avevo una Fiat Bravo 120 ci benzina che
Dopo 86 mila Km non si avvertiva un che minimo
Rumore . Ho un po’ di delusione per questo
Pur se per il resto sono contento di questa
Macchina
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

miro102 ha scritto: 27/12/2019, 18:58 Oggi dopo 10 km di scricchiolii mi sono fermato ed ho messo una tessera fra il montante ed la plancia nell'unico posto in cui entrava e MAGICAMENTE sono spariti tutti i rumori ,pure sul fondo molto disconnesso ,ora la lascerò un po' e poi valuterò se mettere un feltrino a scomparsa anch'io .
Immagine
Io ho tenuto la scheda inserita per 10 giorni, oggi l'ho tolta e ho fatto del disconnesso e non ha più scricchiolato , eventualmente vi aggiornerò.
stefano952
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/01/2020, 16:50

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da stefano952 »

Ho preso visione di quanto riferito da molti proprietari di T-cross circa l'eliminazione del fastidiosissimo rumore mediante l'inserimento di una tesserina plasticata tra il montante e il cruscotto lato passeggero. Ho pertanto ritagliato un foglio plasticato rigido e trasparente dello stesso spessore di una qualsiasi tesserina magnetica e lo ho inserito, a pressione, tra il montante e il cruscotto (il fatto che sia trasparente lo rende praticamente invisibile). Sorpresa: il rumore è sparito! Tenuto peraltro conto che, durante la prova, la temperatura esterna era inferiore ai 4 gradi e non ho di proposito acceso il riscaldamento per evitare la dilatazione delle parti a contatto, ho buone speranze di aver individuato la fonte del problema. Vi terrò comunque aggiornati. Detto questo c'è da rimarcare che il problema avrebbe dovuto essere risolto da casa madre, che invece, pur essendone a conoscenza (le tante richieste di intervento lo confermano) non ha mai provveduto in merito.
Delser
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 16:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Delser »

Confermo gli scocciantissimi scricchiolii (inaccettabili per un'auto di questo livello) che credo di aver fatto sparire quasi del tutto incastrando un pezzo di gomma tra montante e plancia sia nel lato destro che da in quello sinistro.
Rimane un rumore tipo tremolio continuo, credo proveniente dai comandi dei finestrini. Per ora ho inserito tra in due interruttori affiancati un pezzettino di gomma e sembra che il rumore sia sparito. Se fosse questa l'origine del problema non potrebbe ovviamente essere la soluzione definitiva, per cui ne dovrò parlare con l'Officina.
Vi terrò aggiornati
DS
Mariocross
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/09/2019, 11:33

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Mariocross »

Salve, ho acquistato una t cross advance motorizzata diesel da circa quattro mesi .Noto anch'io questi scricchiolii alle plastiche cruscotto fra il montante destro e la parte orizzontale del cruscotto.Si manifestano soprattutto a temperature basse intorno ai 4 gradi per poi mitigarsi man mano che la temperatura sale,mentre un rumore simile ad una vibrazione o tremolio proviene dall'altezza del finestrino della portiera del conducente dove sono collocati i comandi di apertura dei finestrini.
Starlod
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2020, 6:16

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Starlod »

Buongiorno la mia t-cross ha 2001 km vibrazione lato passeggero altezza bocchette aria..chiaramente sullo sconnesso ma è scandaloso per un auto praticamente nuova...tra 6 anni che succederà?serviranno le cuffie a bordo?
Kikko55
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2020, 11:54

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Kikko55 »

Ho percorso circa 4400 km con la mia T Cross advanced e spesso sullo sconnesso sento rumori provenire dalla bocchetta dell'aria lato passeggero...una volta la Wolsvagen era famosa per l'affidabilità dei materiali, per il resto sono soddisfatto sebbene proveniendo dal GPL noto la differenza per la spesa del carburante
Rispondi