Plastiche cruscotto

Discussioni su problemi T-Cross
Pioneers
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2023, 15:40

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Pioneers »

Ragazzi penso di aver trovato la soluzione per chi sentiva i rumori "cri cri " provenire dal cruscotto quadro strumenti La macchina è di mia moglie ma ogni volta che la guidavo mi dava fastidio su strada dissestata questa vibrazione. Spero di aver risolto l'ho provata solo poco. Allora la vibrazione viene dal quadro strumenti, proprio sotto i due pulsanti orologio - set c'è una fessura quella che alla fine delimita il quadro vero e proprio, dalla plastica della macchina, ho inserito li una striscia di circa 3mm di silicone recuperata da una cover vecchia di cellulare lunga 10 cm più o meno... se qualcuno è interessato potrei fare una foto. Ciao
micalbe
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/01/2020, 2:48

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da micalbe »

Io avevo seguito il suggerimento di Stefanodoc (gommapiuma tra montante dx e parabrezza) ed ha funzionato alla grande.
Ora la vendo, a malincuore, a 21.000 trattabili: se interessa a qualcuno... (versione Advanced con barre portatutto e pneus invernali praticamente nuovi; 47.000 km).
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Sara.68 »

Bella!
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

Per i rumori cruscotto lato DX, ed in minore quantità lato SX, in prossimità dei montanti chiari, avete risolto?

Come riportato nei post precedenti, e come fatto anche da me, interponendo un piccolo spessore tra cruscotto e montante, lo scricchiolio terminava.

Noto però che, dopo diverso tempo si ripresenta, sintomo che si ricreano nuovamente gli spazzi per poter vibrare, è il mio caso...

Ora mi accorgo che è anche più difficoltoso tacitarlo.

C'è qualcuno che ha risolto definitivamente in qualche modo da solo, o ancor meglio tramite l'assistenza?

Casomai potrebbe indicare le azioni eseguite, magari più efficaci del solo interporre lo spessorino?

Grazie ed un saluto a tutti.
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

Paolo ha scritto: 13/04/2023, 10:15 Per i rumori cruscotto lato DX, ed in minore quantità lato SX, in prossimità dei montanti chiari, avete risolto?

Come riportato nei post precedenti, e come fatto anche da me, interponendo un piccolo spessore tra cruscotto e montante, lo scricchiolio terminava.

Noto però che, dopo diverso tempo si ripresenta, sintomo che si ricreano nuovamente gli spazzi per poter vibrare, è il mio caso...

Ora mi accorgo che è anche più difficoltoso tacitarlo.

C'è qualcuno che ha risolto definitivamente in qualche modo da solo, o ancor meglio tramite l'assistenza?

Casomai potrebbe indicare le azioni eseguite, magari più efficaci del solo interporre lo spessorino?

Grazie ed un saluto a tutti.
Nella immagine sotto, è nella parte cerchiata in rosso dove si presenta il rumore, si vede anche una aletta in plastica verticale. Sarà mica dalla stessa, che magari non è ben ferma. I più bravi potrebbero avere indicazioni.

Immagine
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Riky »

Il problema non si trova sulla plastica cruscotto ma sui montanti laterali quelli grigio chiaro.Avevo il problema identico su skoda fabia 3serie.Il problema che alla fine del vetro i montanti non sono fermi dovevano metterci una clip invece sono alla molla.Provate a spingere e vi accorgete del gioco che fa.Su skoda io misi del bio adesivo sotto al montante mai più riapparso il rumore nei 4 anni in cui l'ho usata.Invece sulla mia attuale t cross non gli ho fatto ancora niente mi scoccia smontarla subito dato che è nuova ma il rumore é identico.
Den70
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/01/2020, 11:43

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Den70 »

Matteo88 ha scritto: 03/10/2019, 14:59 Ciao, ho percorso circa 4500 km in due mesi. Per i primi 3000 tutto molto bene ma poi percorrendo strade non perfettamente uniformi si sentono scrocchiolii provenienti dal cruscotto lato guitatore... Vorrei capire se altri hanno lo stesso problema?
Grazie per l attenzione...
Io ho un grillo nel cruscotto. Vale?
Rispondi