Plastiche cruscotto

Discussioni su problemi T-Cross
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

miro102 ha scritto: 28/10/2019, 18:59 Ottimo potresti fare una foto cosi da capire meglio...purtroppo i miei scricchiolii lato passeggero stanno aumentando cioè prima solo con strada molto dissestata si sentivano, adesso anche con deformità minori della strada.....
Inizia ad infilare tra il vetro ed il cruscotto, tutto a destra un pezzo piccolo di straccio piegato più volte che spinga un pó e provi con gli stessi tragitti per sentire se migliora. Un pó di prove occorrono. È semplicissimo. Se viene da li sotto il rumore un cambiamento lo dovresti sentire.
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Ok capito , perché io pensavo che venisse dall'inserto stile carbonio vicino alla bocchetta di aereazione.
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

miro102 ha scritto: 28/10/2019, 20:05 Ok capito , perché io pensavo che venisse dall'inserto stile carbonio vicino alla bocchetta di aereazione.
Può essere come pensi, però tante volte quella pressione aggiunta modifica per tutto il tratto lo stato delle plastiche. Provare non costa nulla. Comunque queste noie è giusto che le risolvano le assistenze non i clienti che di loro conto hanno sborsato soldi... Cerca di capire ma vedrai che altri posti per interporre minimi spessorini non ci sono.... Ciao
Luc@84
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/06/2019, 12:49

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Luc@84 »

Grazie Paolo questo weekend provo a vedere se così si risolve. Avevo pensato magari di usare anche dei filtrini (quelli che si mettono sotto le sedie). Devo mettermi a fare prove!
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Giovanni »

Ottimo, questo weekend proverò anche io, che il rumorino (solo sullo sconnesso) ce l'ho anche io sulla destra del cruscotto
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Gneiss »

Eccomi anche io nel club :( a 350km oggi la prima volta che raggiungevo una temperatura bassa con questa macchina, stamattina 17 gradi, appena partito affronto un pezzettino di strada che ho sempre fatto, ma oggi ho sentito il famoso cicicciciciciiicici proprio dove dite voi, cruscotto lato passeggero, superato quel tratto ho fatto solo strada abbastanza liscia e anche al ritorno (forse perchè nel frattempo le temperature erano aumentate) non me lo ha fatto più, speriamo che non peggiori con l'abbassarsi delle temperature
Luc@84
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/06/2019, 12:49

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Luc@84 »

Non ho avuto molto tempo per cui ho provato a mettere un pacchetto di fazzoletti tra il cristallo e il cruscotto come potete vedere da immagine e magicamente scricchioli e vibrazioni sono scomparse.



Mi sono accorto inoltre che la plastica ha gioco! Se la premo va giù e sù... non credo proprio sia normale!!
Lato guida invece è ben solida!
fabio
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/09/2019, 7:28

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da fabio »

Meno male almeno in linea di massima sappiamo da cosa dipende.
Mauro69
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2019, 12:54

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Mauro69 »

T Cross acquistata a giugno, oggi 2500 km. Anchi'io ho grossi problemi con questi scricchiolii a dx. Per favore se qualcuno ha risolto in assistenza ci faccia sapere!
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

Luc@84 ha scritto: 31/10/2019, 10:29 Non ho avuto molto tempo per cui ho provato a mettere un pacchetto di fazzoletti tra il cristallo e il cruscotto come potete vedere da immagine e magicamente scricchioli e vibrazioni sono scomparse.



Mi sono accorto inoltre che la plastica ha gioco! Se la premo va giù e sù... non credo proprio sia normale!!
Lato guida invece è ben solida!
Allora? Visto? Mi fa piacere. Penso che chi ha lo stesso problema a dx lo risolve in quel modo. Comunque segnalate alle assistenze che probabilmente sotto li vi è un problema. Potrebbero trovare una soluzione e successivamente un richiamo alle auto che ne hanno bisogno. Ciao
Rispondi