Plastiche cruscotto

Discussioni su problemi T-Cross
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Gneiss »

si ormai è costante, il ticchettio della consolle centrale è il peggiore, perchè a differenza del montante che con un adeguato spessore o intervento si sistema, quello della consolle centrale non so proprio cosa farci, passo il tempo a tenere con la mano la consolle centrale per cercare di alleviare un po la sofferenza, comunque sul forum di Facebook c'è stato un sondaggio dove praticamente oltre la metà dei possessori dell'auto aveva il problema, uguale per la T-Roc.

Se qualcuno ha qualche trucco per la parte centrale o ha il mio stesso problema si faccia sentire

Comunque la ricomprerei, tanto leggendo sugli altri forum di auto simili, oltre ad avere il problema del cigolio, hanno convergenza che si sballa, problemi al cambio, vernice che perde pezzi, ammortizzatori difettosi, problemi con i sensori adas tra cui mantenimenti della carreggiata errati, richiami ogni mese per mille cose, insomma possiamo dire che a noi c'è andata di lusso XD però in generale, probabilmente da quando hanno dato una stretta causa inquinamento a tutte le case automobilistiche (vedi vari scandali) la qualità in generale su tutte le case automobilistiche è precipitata.
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Mark86 ha scritto: 04/10/2019, 22:37 Io dopo circa 500 km ho iniziato ad avvertire scricchiolii provenienti dall'inserto decorativo frontale del cruscotto lato passeggero (quello che per intenderci racchiude bocchette d'aria laterali e schermo dell'infotainment). Il rumore si presenta sullo sconnesso ed ancora non è troppo fastidioso. Però provando a tastare le plastiche si avvertono vistosi scricchiolii sopratutto in corrispondenza delle bocchette d'aria laterali. La prossima settimana contatterò il concessionario e farò presente il tutto..
Oggi il mio ha criccato di brutto, almeno una decina di volte in 10 km forse siamo al limite......
Sberl
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/11/2019, 13:44

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Sberl »

Auto arrivata, piu di 100 km fatti oggi da mia moglie e non mi ha detto nulla...io provata brevemente ma non mi son accorto di granche. Nei prossimi giorni la usero con piu calma e vedremo....incrocio le dita.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Francescovr »

La mia non fa rumori particolari . Va molto bene per L auto che è.
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Gneiss »

oggi dato che faceva troppo freddo ho acceso il riscaldamento, gli scricchiolii sono spariti quasi subito e nulla nemmeno nell'ultimo pezzo di strada che faccio per arrivare in ufficio che è abbastanza dissestata, almeno una piccola consolazione, sono tornato a quando c'erano 20 gradi fuori che non faceva nessun rumore, aspett con ansia la primavera XD
Mark86
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2019, 21:58

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Mark86 »

La settimana scorsa ho portato l'auto in assistenza per gli scricchiolii zona montante destro. Ovviamente durante la prova con il capo-officina la macchina è stata muta come un pesce. Mi hanno fatto comunque lasciare l'auto e il giorno successivo al ritiro mi hanno detto di aver applicato un feltrino ed effettivamente da lì i rumori adesso non provengono più. Adesso tuttavia qualche scricchiolio si avverte sul montante sinistro e nella zona di fronte al guidatore dove si congiungono parabrezza e cruscotto (zona bocchetta anti-appannamento parabrezza per capirci). Dopo le feste probabilmente richiamerò l'officina per segnalare che alcuni rumori persistono e che probabilmente bisogna intervenire anche sul lato sinistro. Peccato per questa caduta sulla scelta delle plastiche e sulla qualità degli assemblaggi perchè in complesso la T-Cross mi sembra un'auto ben fatta.
Genius74
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/10/2019, 14:13

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Genius74 »

Ha qualcuno rumori, dalla parte destra poteriore (interno cabina). Mi sembra che provenga, dalla parte ditro il sedile psoteriore, ma non risco ancora ad individuare da dove.
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Mark86 ha scritto: 15/12/2019, 15:31 La settimana scorsa ho portato l'auto in assistenza per gli scricchiolii zona montante destro. Ovviamente durante la prova con il capo-officina la macchina è stata muta come un pesce. Mi hanno fatto comunque lasciare l'auto e il giorno successivo al ritiro mi hanno detto di aver applicato un feltrino ed effettivamente da lì i rumori adesso non provengono più. Adesso tuttavia qualche scricchiolio si avverte sul montante sinistro e nella zona di fronte al guidatore dove si congiungono parabrezza e cruscotto (zona bocchetta anti-appannamento parabrezza per capirci). Dopo le feste probabilmente richiamerò l'officina per segnalare che alcuni rumori persistono e che probabilmente bisogna intervenire anche sul lato sinistro. Peccato per questa caduta sulla scelta delle plastiche e sulla qualità degli assemblaggi perchè in complesso la T-Cross mi sembra un'auto ben fatta.
Mi sa che dovrò fare cosi anch'io mi sembra che gli scricchiolii stiano aumentando...
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Oggi dopo 10 km di scricchiolii mi sono fermato ed ho messo una tessera fra il montante ed la plancia nell'unico posto in cui entrava e MAGICAMENTE sono spariti tutti i rumori ,pure sul fondo molto disconnesso ,ora la lascerò un po' e poi valuterò se mettere un feltrino a scomparsa anch'io .
Immagine
Delser
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 16:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Delser »

Anch'io ho un fastisdioso scricchiolio sia lato passeggero che lato guidatore. Non riesco a trovarne la causa. Una volta compravo Volkswagen per la sua qualità (vi ricordate il noto paragone con Fiat?). Beh adesso credo che sia meglio Fiat!!!!!
Rispondi