Plastiche cruscotto

Discussioni su problemi T-Cross
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Cursapino »

A me 2000 km e scricchiola sia a dx che di fronte allo strumento e purtroppo lo fa spesso, oggi sono andato ad un officina vw e mi è stato detto che se alla casa madre arrivano più segnalazioni certificate allora cercano di capire cosa sia il problema ma non è detto che lo risolvano, ho appuntamento per lasciargli la macchina il 9 dicembre, se la terranno qualche giorno e vedranno se c’è qualcosa montato male mi hanno comunque detto che se fosse lui il cruscotto non lo farebbe mai smontare perchè anche usando tutte le accortezze si rischia che il problema rimanga e si rovina anche qualcosa.....non so deciderò il da farsi....però mi rode veramente il sedere.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Francescovr »

paolo2145 ha scritto: 22/11/2019, 21:15 La mia Golf VII ha scricchiolato sotto per 182mila km, e non l'hanno mai sistemata.
Per questo questi rumorini non mi tolgono il piacere di guidare questa simpatica macchinetta.
Ebbi pure io un Range Rover e un Land Rover in passato, mai più.
VW mi piace e mi da tranquillità, come in passato Volvo.
Per cui chiudo un occhio, anzi un orecchio.
Anch’io mai più ... ma penso in tanti diranno mai più a Jaguar landrover.
Fabs937
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2019, 8:41

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Fabs937 »

Salve a tutti su suggerimento di alcuni istituti al qui presente forum, sono riuscito a risolvere il problema, "temporaneamente", così come si vede in foto. Almeno adesso do che il problema sta tra il montante anteriore lato passeggero e cruscotto. Studierò un modo per cui lo spessore (in questo caso tessera in plastica) non si veda. Vi farò sapere, ma se qualcuno di voi ha un'idea a riguardo per favore condivida, grazie.
Allegati
IMG_20191123_092638.jpg
IMG_20191123_092638.jpg (2.35 MiB) Visto 4722 volte
IMG_20191123_092638.jpg
IMG_20191123_092638.jpg (2.35 MiB) Visto 4722 volte
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Francescovr »

Lo spessore lo avete messo tutti dallo stesso lato? Passeggero?
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Gneiss »

si il problema è solo li, è al 100% legato alla temperatura, appena siamo scesi sotto i 22 gradi circa il problema si è presentato quasi a tutti ieri a me lo ha fatto quasi per tutti il viaggio, le prastiche si sono un po ritirate con la temperatura creando una piccola intercapedine che sfrega con il montante, la mia preoccupazione, se in VW risolvono mettento una spessore definitivo, quando saremo in estate con 40 gradi e la plancia di allargherà per effetto termico e troverà lo spessore, si potrebbe incrinare in qualche altro punto? oppure schiaccia lo spessore che poi tornerà a essere inefficace l'inverno prossimo? poveri noi
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Francescovr »

Basta mettere uno spessore gommoso che si adatta
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

A sembra che se attacco il riscaldamento dopo un po smetta di farlo.
Fabs937
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2019, 8:41

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Fabs937 »

Salve ragazzi, basta tagliare una porzione di una scheda in plastica ( alta 2 cm circa) e metterla come spessore in modo che spingendola giù non si noti per niente. Cioè spingerla giù tra montante e cruscotto in prossimità del Twitter fino a farla arrivare a filo del cruscotto. In questo modo non si nota per niente ma risolve il problema.
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Gneiss »

Oggi ho operato per la prima volta, mi sono reso conto che da me la fessura è quasi nulla, nessuna scheda o cartoncino spesso riusciva a entrare, almeno senza sforzare troppo, alla fine sono riuscito piano piano a inserire un biglietto da visita per mezzo centimetro circa, in viaggio il cigolio si è attenuato di un buon 85% ma non del tutto. chi ha fatto lo'perazione ha forzato molto per inserire la scheda?
Ho paura a incastrare definitivamente qualcosa la dentro, sia ai fini della garanzia che dell'operazione che sicuramente farà nei prossimi mesi il concessionario una volta che avranno trovato na soluzione globale e definitiva, io alspetto di sapere che un qualche concessionario ha risolto il problema a qualcuno prima di portargliela.
Fabs937
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2019, 8:41

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Fabs937 »

Per poter mettere una scheda bisogna forzare un po' con l'angolo della stessa. Non avere paura di spimgere.
Rispondi