Plastiche cruscotto

Discussioni su problemi T-Cross
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da FrancescoM »

BigBoss ha scritto: 04/11/2019, 20:51 Sarebbe interessante sapere se questo problema si verifica sia sulle my19 che sulle my20.
Qual’é la my19 e qual’é la my20?.. come si capisce :shock: :shock: :?
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Gneiss »

Sul forum su Facebook hanno risolto, in modo casalingo, il progme a del cigolio, basta incastrare qualcosa tra il montante e la plancia, che sia una scheda o del cartone o come dice qualcuno un po di gommapiuma, in modo che non si veda nulla all'esterno e tutti giurano che il problema è sparito, a me lo ha dato solo in 2 occasioni in 500km se non peggiora all'atto del tagliando chiederò di fare qualcosa, spero che a quel tempo avranno già trovato la soluzione quelli della VW
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Bene ma è possibile sapere esattamente la zona dove va inserito?
Allegati
IMG_7234.jpg
IMG_7234.jpg (3.37 MiB) Visto 4675 volte
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Oggi in 20 km l'ha fatto 6 o 7 volte adesso quasi 3000km percorsi.
Paolo
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/10/2019, 7:46

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Paolo »

Secondo me è il caso di iniziare a segnalare e richiedere soluzione alle assistenze che, a loro volta, apriranno un reclamo verso la casa madre con la speranza che, aumentando le casistiche, qualcuno possa emettere un aggiornamento e successiva risoluzione della problematica. Il punto oramai è stato accertato e sembra di facile risoluzione con azione dall'esterno, ora volendo arrivarci da sotto non mi rendo conto cosa comporta, ma a noi interessa poco, noi non vogliamo sentire rumori vari da quella parte... Io per il momento vado con la soluzione che avevo scritto a ritroso. Tutto tace in tutte le condizioni. Spero che, quella forza impressa in quel punto da quello spessore, con il tempo possa modificare la situazione e, cambiare gli spazi che generano i toctoc e le vibrazioni. Speriamo....
Un saluto
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Gneiss »

Immagine
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da miro102 »

Grazie proverò!!
Mark86
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2019, 21:58

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Mark86 »

Seguendo i consigli di questo forum e di quello presente su facebook anche io ho provato la soluzione della tessera inserita tra cruscotto e montante. Nel mio caso però la la tessera è entrata nella zona immadiatamente sotto il tweeter (allego foto). Ed effettivamente gli scricchiolii sono diminuiti di molto, anche sulle buche più profonde qualche rumore continua a sentirsi. Visto il numero cospicuo di segnalazioni che sono arrivate su i vari forum mi pare abbastanza palese che siamo di fronte ad un errore di progettazione dei componenti plastici che compongono la plancia della T-Cross. Speriamo, come è stato già detto, che segnalando in massa il problema Volkswagen corra ai ripari mettendo a punto una soluzione e facendo un richiamo delle vetture coinvolte.
Immagine
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da FrancescoM »

A me non entra da i nessuna delle due posizioni.. cosa significa? che non essendoci spazio non fa rumore?
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Plastiche cruscotto

Messaggio da Francescovr »

Potrebbe
Rispondi