Aria calda dalle bocchette di areazione

Discussioni su problemi T-Cross
ufo.tografu
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/09/2019, 13:12
Località: Torino (provincia)

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da ufo.tografu »

Dovrebbe ma passando comunque dal cofano per forza di cose diventa più calda (come dici tu, a motore caldo)
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da Francescovr »

Si ma più calda di qualche grado non calda come dice ... non è una 500 degl anni 50 dove il riscaldamento era fatto dal motore . Comunque appena mi arriva la macchina guardo se lo fa anche la mia .
Delser
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 16:19

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da Delser »

E' chiaro! In tutte le auto che ho avuto prima di questa (anche di livello inferiore) entrava aria non ovviamente fredda come col condizionatore acceso, ma sicuramente non calda, come quando la manopola della temperatura e' sulla posizione invernale (rosso)
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da Roberto P »

Potrebbero essere i motoposizionatori. Meccanismi di apertura/chiusura valvole di parzializzazione dei flussi, comandati da ruote dentate con puleggia su cui agisce un cavo.
Mi succedeva la stessa cosa con la macchina VW che avevo prima ed erano collocati sotto la plancia poco sopra il pavimento.
Fai controllare dall'assistenza VW.
Delser
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 16:19

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da Delser »

OK proverò, grazie.
excapealex
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/09/2019, 14:47

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da excapealex »

Ho notato che se spengo l'aria condizionata mettendo semplicemente a zero la ventola, se avevo impostato una temperatura anche solo di 18°C, in movimento permane un flusso d'aria molto caldo (scaldato dal vano motore) e non controllato che si interrompe solo attivando il ricircolo d'aria interno, se invece prima di spegnere l'aria imposto la temperatura al minimo su LOW il flusso d'aria proviene direttamente dall'esterno e quindi è freddo, anche in questo caso si interrompe attivando il ricircolo d'aria interno.

Ovviamente, spegnendo l'aria condizionata i parzializzatori rimangono fissi nell'ultima posizione, e se è rimasto uno spiraglio aperto dal riscaldatore passivo allora nell'abitacolo entra aria calda, ma trovo strana l'assenza di un automatismo che eviti di cuocere se si spegne l'aria condizionata..


Succede anche a voi? E' la prima VW che prendo con aria condizionata automatica bi-zona, le altre erano manuali e potevo velocemente girare la manopola su freddo, qui invece devo prima accenderla, poi metterla su LOW e quindi ri-spegnerla, vivendo nel verde mi piace avere un ricambio d'aria fresca dall'esterno e preferisco evitare di attivare tutte le volte che salgo il ricircolo interno.

Altra cosa che ho notato è l'assenza di un tasto OFF diretto (se ho la ventola al massimo per spegnerla devo premere ripetutamente il tasto - fino a quando va a 0), su altre auto di altre marche c'era..
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da Gneiss »

succede se lasciata l'auto al sole o durante lunghe code, una volta viaggiando a velocità normale, ovviamente con temperature esterne non molto calde la situazione si normalizza, nulla di tanto diverso da tutte le altre macchine che ho avuto, ovviamente, almeno all'inizio se si usa un po di A/C si risolve prima
Delser
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/09/2019, 16:19

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da Delser »

Ho messo la manopola della temperatura al max del blu e non entra aria calda☺️
Meluccio
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/02/2020, 15:16

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da Meluccio »

E chi come me ha il clima automatico?
Avatar utente
diego65
Messaggi: 187
Iscritto il: 21/05/2020, 10:54
Località: Collegno

Re: Aria calda dalle bocchette di areazione

Messaggio da diego65 »

Meluccio ha scritto: 08/07/2020, 21:04 E chi come me ha il clima automatico?
Prova a portare la temperatura a 16°C e abbassa la velocità della ventola al minimo, dovresti sentire l'aria un po più fresca.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
Rispondi