Fine della sofferenza!

Discussioni su problemi T-Cross
aureus28

Fine della sofferenza!

Messaggio da aureus28 »

Dopo circa 1 mese e mezzo e 2400 km di sofferenza e tre ricoveri (l'ultimo per rottura radiatore), ho dato via la t cross style 1000 115 cv. Permane un rumore strano che inizia tra 1800 giri e finisce intorno ai 2100 giri (turbina?). Non ho voluto rischiare oltre perche' in passato ho gia avuto 2 volte la rottura della turbina su una renault laguna in autostrada e vi assicuro che non e' stata una bella esperienza. In concessionaria mi hanno detto che la rumorosita' e' nella noma .Gli ho fatto notare che mi hanno dato una sostitutiva modello precedente t cross e tutti questi rumori non presenti e quindi li ho mandati aff.... Ho preferito spendere altri 6000 euro e prendere una c4 1.5 130 cv bluhdi cambio automatico 8 rapporti eat8 tetto panoramico elettrico, telecamera 360 ed atre cose che devo ancora scoprire e soprattutto delle sospensioni che in ww si sognano. Il prezzo di listino (senza tetto elettrico e telecamera) e' sovrapponibile a quello della t cross. Ovviamente ho dovuto rimetterci una bella cifra perche' la valutazione della t cross e' scesa parecchio anche se ha meno di due mesi di vita. Ad oggi ritengo che siano soldi ben spesi. Un caro saluto a tutti ed in bocca al lupo.
Marco58

Re: Fine della sofferenza!

Messaggio da Marco58 »

Ciao spero che con questa ti vada meglio, paradossalmente io il tuo calvario lo passato un anno e mezzo fa con una c3 elle 1.2 turbo cambio automatico e tutto quello che si poteva mettere come optional. Finito il progetto valore per t cross, mia moglie voleva qualcosa di più piccolo, abbiamo trovato questa a km 0 nera tetto bianco. Nei primi due mesi e stato cambiato un faro ful led perche sfarfallava, due aggiornamenti software per spie varie, due motorini di avviamento perche non si inseriva sempre, problema mai risolto, nonostante dopo la seconda sostituzione mi sono permesso di spiegare quale poteva essere il difetto che non era nel motorino ma nell’alimentazione del solenoide che non lo faceva inserire. Risultato sorrisi ironici e catalogato come rompicoglioni di turno, peccato che essendo ingegnere meccanico di motori ne capisco 100 volte più di tutti loro messi assieme. Risultato dopo 6 mesi data dentro per un audi a1, da un anno senza problemi. Io ho una t roc 1.5 da 6 anni perfetta mai avuto problemi. Ci sono auto che nascono male indipendentemente dalla marca la differenza la fa chi ti trovi davanti quando devi risolvere i problemi, se non vedi una soluzione l’unica e cambiare. Auguri per l’auto nuova
Alessandro_1

Messaggio da Alessandro_1 »

Spero che aureus28 abbia trovato la pace dei sensi.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Massy_TCross

Messaggio da Massy_TCross »

Finalmente!!
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
Marco58

Messaggio da Marco58 »

In effetti… la macchina aveva qualche difetto che la conce non ha mai voluto risolvere, il resto dei problemi che elencava dipendevano solo dalla scarsa conoscenza dell’auto che guidava, e dal fatto che oramai non gli interessava nemmeno imparare. Lo seguiro nel sito della c4😉
Massy_TCross

Caro Marco, l'auto era in garanzia. I problemi che ha riscontrato erano tranquillamente risolvibili in garanzia con un paio di interventi.
Il resto, come scrivi tu, era mancata conoscenza dell'auto e rifiuto della stessa, ergo ogni occasione era una per denigrare e buttare fango su un'auto.
Non so se realmente abbia fatto un salto di qualità, ma non vorrei mai far parte del forum c4
aureus28

Messaggio da aureus28 »

Massy_TCross ha scritto: 21/10/2024, 19:45 Caro Marco, l'auto era in garanzia. I problemi che ha riscontrato erano tranquillamente risolvibili in garanzia con un paio di interventi.
Il resto, come scrivi tu, era mancata conoscenza dell'auto e rifiuto della stessa, ergo ogni occasione era una per denigrare e buttare fango su un'auto.
Non so se realmente abbia fatto un salto di qualità, ma non vorrei mai far parte del forum c4
Si, problemi risolvibili in garanzia, ma voglio vedere te che in un mese devi ricoverare l'auto tre volte con tutti i disagi connessi. Ti confermo che ho fatto un saltone di qualita'. Motore diesel 130 cv, Ammortizzatori che ww si sogna, insonorizzazione molto buona, cambio automatico fluidissimo 8 rapporti A 120 in autostrada sto sui 2000 giri, Telecamera 360 ed una telecamera anteriore molto comoda, angolo cieco e radar laterali, tetto panoramico elettrico, parcheggio automatico che con il cambio automatico e' una vera sciccheria, cruise control adattativo che con cambio automatico e' tutta un'altra cosa, devi tenere solo le mani sullo sterzo. Prezzo di listino quasi uguale alla t cross style che avevo preso io. Purtroppo ho dovuto rimetterci altri 6000 euro compreso passaggio . Ad oggi ritendo che sono soldi spesi bene.
Immagine

Immagine
aureus28

Messaggio da aureus28 »

Alessandro_1 ha scritto: 21/10/2024, 14:49 Spero che aureus28 abbia trovato la pace dei sensi.
Prima di scrivere cretinate collega il cervello alla penna. Fortunatamente, anche se sono pensionato ed ho una certa eta' , me la cavicchio ancora bene, almeno cosi' dice mia moglie :D
aureus28

Messaggio da aureus28 »

aureus28 ha scritto: 23/10/2024, 13:31
Alessandro_1 ha scritto: 21/10/2024, 14:49 Spero che aureus28 abbia trovato la pace dei sensi.
Prima di scrivere cretinate collega il cervello alla penna. Fortunatamente, anche se sono pensionato ed ho una certa eta' , me la cavicchio ancora bene, almeno cosi' dice mia moglie :D
Poi con quest'auto cosi' bella forse posso anche rimorchiare ....non solo una roulotte :D :D
Immagine
Massy_TCross

Ho sempre il sospetto che questo account sia un fake o un troll. Altrimenti non si spiega
Rispondi