Protezione Componenti Attivi
Protezione Componenti Attivi
Ciao, da oggi mi è uscita la scritta protezione componenti è attiva... Sul display centrale.. E non funziona la radio e niente del navigatore....da dire anche che da tre giorni non mi funzionano le luci interne..
A qualcuno è successo?
A qualcuno è successo?
- Massy_TCross
Re: Protezione Componenti Attivi
Ciao! A me non è successo. L'auto è in garanzia? Hai contattato il service?
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
Si... Primo appuntamento il 21 ottobre...... Dovrò chiamare altra officina.. Cmq mi ha detto che non è pericoloso e che posso camminare. L'unica cosa è non funziona lo schermo, radio, navigatore... Sono al quinto anno... Ma vediamo se è solo un problema di aggiornamento.....come letto anche qua.. In altro thread trovato dopo
Sono andato dal centro più vicino e mi ha detto che la centralina di rete è andata e che va sostituita... 650€... Gli ho accennato al discorso aggiornamento e mi ha detto di no......mi ha detto pure che c'è avviso SAFE CP.......e spie accese... Gli ho detto che prima di arrivare non c'era.... Chissà cosa ha fatto... Comunque non convinto... Ho chiamato due altre officine che mi hanno confermato che si risolve con aggiornamento..... A pagamento.. 100/200 euro..... Ma il mio punto di domanda è:
Se è un problema software, che si risolve con aggiornamento è quindi un problema di chi ha progettato il tutto e non di usura. Quindi non dovrei pagare neanche quello.... Oppure dovevano scrivere nel contratto ... Il display della radio lo puoi usare per tot anni... Poi devi fare aggiornamenti a pagamento.... Vi torna?
Se è un problema software, che si risolve con aggiornamento è quindi un problema di chi ha progettato il tutto e non di usura. Quindi non dovrei pagare neanche quello.... Oppure dovevano scrivere nel contratto ... Il display della radio lo puoi usare per tot anni... Poi devi fare aggiornamenti a pagamento.... Vi torna?
L'ultimo aggiornamento l'ho pagato anche io..in effetti non è giusto. Mah..brutto momento per noi automobilisti
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
- Massy_TCross
Scusami ma l'auto era in garanzia?
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
Mai aggiornato la radio e mai iscritto la mia vettura in wolkswagen.Funziona tutto.
No. Finché in garanzia non paghi niente
Sara
Io avevo fatto estensione della garanzia a 4 anni che mi sono scaduti il 21 gennaio 2024...quindi ora è fuori garanzia. La macchina ha soli 51 mila km. Se non avessi avuto l'estensione avrei pagato il malfunzionamento del bottone aria condizionata una volta, il radiatore aria condizionata un'altra volta.
Quindi ho deciso di includere nell'assicurazione macchina anche guasti meccanici. Purtroppo in questo caso è un guasto elettrico... Software che ripeto se si aggiusta con aggiornamento allora vuol dire che non era stato progettato bene... Non quindi un problema di usura.. Quasi quasi.. Preventivato....
Quindi ho deciso di includere nell'assicurazione macchina anche guasti meccanici. Purtroppo in questo caso è un guasto elettrico... Software che ripeto se si aggiusta con aggiornamento allora vuol dire che non era stato progettato bene... Non quindi un problema di usura.. Quasi quasi.. Preventivato....
Diciamo che sono sconvolto da quanto leggo. Quindi se ho ben capito, una volta scaduta la garanzia gli aggiornamenti si pagano?. Appena vado in concessionaria chiedo che ,se l'avaria al front assist capitato dopo 15 giorni dal ritiro auto, mi fosse capitato dopo due anni avrei pagato l'aggiornamento che hanno fatto per risolvere il problema? . Mi sembra un po' assurdo. Se mi dicono di si li mando a quel paese e visto che comunque ho intenzione di togliere l'auto perché mi sta dando problemi col c..avolo comprero' piu' volksvaghen