Protezione Componenti Attivi

Discussioni su problemi T-Cross
Demcug

Re: Protezione Componenti Attivi

Messaggio da Demcug »

Ho letto solo ora che nella sezione Tcross Club, c'era altro thread del 2022 dove a una, persona era stato risolto con reset e/o aggiornamento e che era servito per non rilevare un'anomalia elettrica. Ma il mistero resta.... C'è o non c'è un'anomalia elettrica? Può essere forse che l'aggiornamento del software serva a non rilevare un falso positivo. Avrebbe senso ma ripeto se è un falso positivo noi non dovremmo pagare nulla. Se è un problema allora va risolto... E ahimè andrebbe pagato...
Marco58

Messaggio da Marco58 »

Spesso ci fasciamo la testa prima di romperla, ho fatto un aggiornamento a garanzia scaduta, e la conce non ha voluto nulla. Dipende molto dalla serietà di chi ti trovi davanti e da quanto siano “morti di fame” per attaccarsi su cose simili. Conviene sempre sentire prima
Massy_TCross

Messaggio da Massy_TCross »

Marco58 ha scritto: 28/09/2024, 19:43 Spesso ci fasciamo la testa prima di romperla, ho fatto un aggiornamento a garanzia scaduta, e la conce non ha voluto nulla. Dipende molto dalla serietà di chi ti trovi davanti e da quanto siano “morti di fame” per attaccarsi su cose simili. Conviene sempre sentire prima
---------‐----------

Completamente d'accordo, Marco. Molto, anzi moltissimo, dipende dalla concessionaria. Più è fidata più ti tratterà meglio. E secondo me più la concessionaria fa parte di un grande gruppo ( Una S.p.A per esempio ) più sarà attenta ad eventuali recensioni negative
T-Cross Edition Plus - Ascot GREY - 1.0 - 95CV -
Demcug

Messaggio da Demcug »

Non si tratta di non fasciarsi la testa.. Visto che avevo sentito 4 concessionarie di cui la prima aveva sparato 650 euro per aggiustare la centralina di rete.... Comunque oggi ho lasciato l'auto in quella che mi ha detto farmi il prezzo più basso. Mi farà pagare un'ora di manodopera per fare l'aggiornamento (65+ iva). Avrei potuto fare storie ma piuttosto che andare lontano e non avere la certezza della gratuità,preferisco pagarli.
A dire il vero avevo mandato pec alla VW...lamentandomi.
Sono stato chiamato dalla sede di Verona che mi ha detto di aspettare la diagnosi e che il costo o meno dell'intervento dipendeva dalla concessionaria.
Ma ripeto, piuttosto che fare storie e rischiare di camminare con gli optional di sicurezza fuori uso, preferisco pagare qualcosa.
Poi.. E qua vi do ragione.... Aspettiamo di pagarli questi 80 euro... E di non ricevere altre sgradite sorprese....
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

A me ne hanno presi 60 per errori e altri 60 per sistemare la chiusura confort, immagino sempre tramite software. Il primo era necessario ( non mi ricordo che errore fosse, sorry) il secondo magari potevo evitarlo. Ma non ho chiesto prima il costo. Colpa mia
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Demcug

Messaggio da Demcug »

Ripresa la macchina con problema risolto con aggiornamento. Da quello che mi ha spiegato, la macchina aveva bisogno di questo aggiornamento del 2022 perché era indietro di due release rispetto ad alcuni aggiornamenti fatti dalla sim che quindi portava al problema delle spie.
Quindi a dimostrazione del fatto che era un problema della casa madre.
L'addetto è stato molto gentile e mi ha spiegato che ai loto clienti non lo fanno pagare ma che a me qualcosa dovevano chiedere. Mi ha fatto il minimo indispensabile (45 euro) come manodopera che ha compreso anche il controllo dei liquidi.
Quando gli ho detto che la prima officina mi aveva detto che andava sostituita la centralina, si è messo a ridere dicendomi che ci avevano provato... Poi gli ho raccontato altre peripezie avute in 4 anni e gli ho detto che non mi avrebbe più visto e che sarei andato da loro.
Infatti si sono dimostrati molto più professionali. Mi avevano mandato anche il video di cosa stavano facendo.
Insomma tutto un altro mondo.
Marco58

Messaggio da Marco58 »

Demcug ha scritto: 01/10/2024, 18:58 Ripresa la macchina con problema risolto con aggiornamento. Da quello che mi ha spiegato, la macchina aveva bisogno di questo aggiornamento del 2022 perché era indietro di due release rispetto ad alcuni aggiornamenti fatti dalla sim che quindi portava al problema delle spie.
Quindi a dimostrazione del fatto che era un problema della casa madre.
L'addetto è stato molto gentile e mi ha spiegato che ai loto clienti non lo fanno pagare ma che a me qualcosa dovevano chiedere. Mi ha fatto il minimo indispensabile (45 euro) come manodopera che ha compreso anche il controllo dei liquidi.
Quando gli ho detto che la prima officina mi aveva detto che andava sostituita la centralina, si è messo a ridere dicendomi che ci avevano provato... Poi gli ho raccontato altre peripezie avute in 4 anni e gli ho detto che non mi avrebbe più visto e che sarei andato da loro.
Infatti si sono dimostrati molto più professionali. Mi avevano mandato anche il video di cosa stavano facendo.
Insomma tutto un altro mondo.
Non fai altro che avvalorare la mia tesi, c’è chi ci prova spudoratamente c’è chi ti diede qualcosa “facendoti un favore” e chi te la fa gratis, perche tiene al cliente, stiamo parlando di 15 minuti di intervento
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

In realtà non fanno altro che collegare l'auto al PC e lanciare aggiornamento. Nel frattempo possono fare altro. Lo so perché dove vado io si vede tutta l'officina dalla sala d'aspetto. Più che mano d'opera serve il tecnico..quindi vabbè..45 euro mi sembra più giusto dei 60 che ho speso io
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Peppe77

Messaggio da Peppe77 »

Stacca batteria per 10 min.poi vedi e andata protezione.
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

Peppe77 ha scritto: 03/10/2024, 13:26 Stacca batteria per 10 min.poi vedi e andata protezione.
Scusa..non ho capito
Sara
Rispondi