Cristallizzazione AdBlue

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
attisfo

Cristallizzazione AdBlue

Messaggio da attisfo »

Ciao, leggendo in vari gruppi FB sembra che sia meglio aggiungere un additivo anticristallizzazione all’AdBlue che si mette per il diesel. Dal 2007 uso auto del gruppo con motori 2.0 tdi di vari brand e potenze e non ho mai avuto problemi. A novembre ho preso questa TCross TDI con 18000 km e che é realmente nostra (non aziendale). La scorsa settimana a 31000km ho messo l’adblue (comprato all’obi e certificato) mettendo tutti i 10L della confezione (avevo ancora 900km di autonomia).
Per curiosità ho visto dei post che dicono di temere il problema della cristallizzazione perché risolverlo é molto costoso, quindi chiedo a voi se vi é mai successo o se qualcuno ha qualche precauzione per evitarlo
vajolet

Re: Cristallizzazione AdBlue

Messaggio da vajolet »

La mia auto precedente era una Peugeot 208 diesel. Ho dovuto cambiare serbatoio e iniettore, con spesa non bassa. Peugeot mi è venuta incontro coprendo parzialmente i costi. Su vari siti leggevo anch’io di questo “additivo dell’additivo”, che però la casa madre non riconosceva come pratica da adottare. Personalmente credo siano sempre da seguire le indicazioni del marchio. All’epoca comunque sembravano impattate Peugeot e Citroen, non ricordo si parlasse di Volkswagen. E se dal 2007 non hai avuto problemi, credo tu possa dormire sonni tranquilli. Tieni presente (almeno così mi è stato detto allora) che la cristallizzazione dipende anche dall’uso che si fa dell’auto. Se si usa un diesel come benzina, è più facile che si formi (ma non mi pare, a occhio, il tuo caso). Comunque puoi sempre rivolgerti al Service per sapere se l’aggiunta dell’additivo all’AdBlue sia fattibile.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
attisfo

Re: Cristallizzazione AdBlue

Messaggio da attisfo »

Grazie ! Effettivamente anche io preferisco seguire ciò che dice la casa. Poi un addittivo dell’addittivo….
Io le varie auto le ho usate in tutte le maniere, anche proprio come benzina (casa scuola poi riprenderlo, motore mai caldo) e mai un problema. Poi oltre i 120.000km non arrivavo mai e la restituivo al noleggio a lungo termine, ma mai neanche un amico anche con altri brand
Rispondi