Condizionatore in funzione anche se "non acceso"

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
MaxVan

Condizionatore in funzione anche se "non acceso"

Messaggio da MaxVan »

Buongiorno, ho una T-Cross 95 cv a benzina, con condizionatore manuale.
Ho notato che, anche se il condizionatore non viene acceso premendo il tasto (quindi la spia è spenta), con il selettore della temperatura su fresco, se accendo il ventilatore esce aria fredda tale e quale a quando il condizionatore è acceso.

Ne ho parlato con l'officina di un concessionario VW e mi hanno quasi "riso in faccia". Mi sono recato presso un'altra officina autorizzata VW e, dopo aver provato ad accendere e spegnere il condizionatore, mi hanno detto che mi sbagliavo.

Però, purtroppo, quando accendo il ventilatore, con il selettore della temperatura su fresco (in fondo a sinistra), anche se il condizionatore è spento (spia spenta), entra aria fredda anche se fuori ci sono 30 gradi (a testimonianza di ciò, in questi giorni di forte umidità, con condizionatore spento, ventilatore accesso e flusso d'aria orientata al vetro, si forma la condensa fuori dal vetro, che normalmente di forma con condizionatore acceso).

E' capitato a nessuno un inconveniente del genere?

Grazie.
Sara.68

Re: Condizionatore in funzione anche se "non acceso"

Messaggio da Sara.68 »

MaxVan ha scritto: 21/07/2024, 11:24 Buongiorno, ho una T-Cross 95 cv a benzina, con condizionatore manuale.
Ho notato che, anche se il condizionatore non viene acceso premendo il tasto (quindi la spia è spenta), con il selettore della temperatura su fresco, se accendo il ventilatore esce aria fredda tale e quale a quando il condizionatore è acceso.

Ne ho parlato con l'officina di un concessionario VW e mi hanno quasi "riso in faccia". Mi sono recato presso un'altra officina autorizzata VW e, dopo aver provato ad accendere e spegnere il condizionatore, mi hanno detto che mi sbagliavo.

Però, purtroppo, quando accendo il ventilatore, con il selettore della temperatura su fresco (in fondo a sinistra), anche se il condizionatore è spento (spia spenta), entra aria fredda anche se fuori ci sono 30 gradi (a testimonianza di ciò, in questi giorni di forte umidità, con condizionatore spento, ventilatore accesso e flusso d'aria orientata al vetro, si forma la condensa fuori dal vetro, che normalmente di forma con condizionatore acceso).

E' capitato a nessuno un inconveniente del genere?

Grazie.
Ciao. Magari (se non l'hai già fatto) prova a leggere le istruzioni del clima sul manuale uso. Può essere che sbagli qualcosa. Poi se accerti di avere ragione insisti in officina ed eventualmente vai in altra concessionaria.
Ciao, Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
NonnoGuseppe

Messaggio da NonnoGuseppe »

Buongiorno, anche la mia T cross presenta il medesimo problema, x evitare una figuraccia mi sono studiato il manuale e visto che trattasi di un difetto e l'auto è in garanzia ho prenotato un appuntamento presso l'officina competente di Ravenna giorno 24 luglio prossimo, poi ti informo dell'esito. Ora nell'abitacolo devo posizionare il selettore della temperatura fra il caldo ed il freddo, per evitare il congelamento.
colleluca

Messaggio da colleluca »

Salve,
da alcuni giorni ho acquistato una T Cross 95 cv con clima manuale e anch'io in alcune occasioni se metto la ventola ad 1 senza azinare l'A.C. mi si accende sia AC che il riciclo aria.
Ho letto ma sul libretto non ho trovato risoluzione a questo problema.
Rispondi