Rumrore in retromarcia

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Adriano72
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/08/2019, 19:24

Rumrore in retromarcia

Messaggio da Adriano72 »

Ciao a tutti.
Questa sera nel parcheggiare la mia t cross style 1.0 tsi in retromarcia ho sentito un rumore sotto forma di fruscio ...... ho percorso solo 640 km e devo portare l'auto per problemi airbag passeggero...... è capitato anche a voi
Effettivamente l'auto è stata ferma una settimana
Mirkinho
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/05/2019, 16:00

Re: Rumrore in retromarcia

Messaggio da Mirkinho »

Ciao!
No, prima volta che lo sento.
Già problemi all’airbag? Che sfortuna però!
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Rumrore in retromarcia

Messaggio da Francescovr »

Tienici aggiornati grazie
Adriano72
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/08/2019, 19:24

Re: Rumrore in retromarcia

Messaggio da Adriano72 »

Adesso il rumore non lo sento più....... forse pochi kilometri deve fare rodaggio.....
Airbag si sfortunato dato allarme dopo 3 ore al sole....
La devo portare in assistenza
Mirkinho
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/05/2019, 16:00

Re: Rumrore in retromarcia

Messaggio da Mirkinho »

Sul rodaggio hai ragione, pensavo che non fosse più necessario invece dopo aver percorso più di 1300 km la sento più “snella” e meno imballata.
Anche i rumorini che a volte si sentivano sembrano scomparsi.
Peccato per l’airbag, può capitare dai magari è una sciocchezza!
Adriano72
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/08/2019, 19:24

Re: Rumrore in retromarcia

Messaggio da Adriano72 »

Comunque per il rumore in retromarcia e marcia avanti solo in parcheggio e mi sembra solo a motore freddo.... oggi l'ho risentito vediamo .....
Adriano72
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/08/2019, 19:24

Re: Rumrore in retromarcia

Messaggio da Adriano72 »

Ho trovato questo post sul forum t roc.....
Comunque per sentirlo spegnete la radio e provate... io me ne sono accorto perché mia moglie parcheggiava la macchina :

Il problema si è presentato anche a me e al service mi hanno detto di cosa si tratta. È un problema noto che conoscono bene e riguarda la mescola delle pastiglie dei freni che sono da sostituire. Siccome si tratta di un rumore che non si presenta di regola su tutte le vetture al momento non esistono note di richiamo ufficiale (Parole del tipo del service, che tra l’altro senza sentire il rumore me l’ha descritto perfettamente).
Sono da sostituire con pastiglie di marca differente rispetto a quelle montate in fase di assemblaggio dell’auto. Mi hanno assicurato che è solo un rumore dovuto alla mescola delle pastiglie e che non provoca danni o rischi per la sicurezza.
Per ora mi hanno fissato appuntamento il 21 di maggio per il cambio delle pastiglie. Vi terrò aggiornati se mi danno info in più dopo l’intervento.
Rispondi