Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Discussioni su problemi T-Cross
gipi
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/06/2024, 9:59

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da gipi »

Stesso problema tcross 115Cv appuntamento service a Luglio...spero che risolvino prima.
Allego foto.
p.s. a me risulta che con la spia accesa le luci diurne siano tutte funzionanti.
Immagine
Lozioo
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2024, 22:18

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da Lozioo »

Buonasera a tutti, vi scrivo per aggiornamenti.
Come detto ho portato l'auto al service, lasciata la mattina e riconsegnata nel pomeriggio. L'esito è che non hanno trovato nulla e nessuna traccia in memoria del problema e che faranno segnalazione alla volkswagen in attesa di avere aggiornamenti software.
vincenzoauge97
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/05/2024, 17:29

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da vincenzoauge97 »

Anche a me inizialmente avevano detto che non avevano trovato niente in memoria ma poi la spia si è accesa anche a loro. Ultimamente ho notato che la spia appare quando entrano in gioco le luci anabbaglianti. Appena si accendono gli anabbaglianti perché la manopola delle luci è impostata su auto e siamo di sera oppure manualmente girata sugli anabbaglianti a caso ad un certo punto appare la spia. Fin quando di giorno sono accesi solo i fari diurni il problema non appare mai. Inoltre ultimamente ho fatto visita al service e il capo officina mi ha detto che ha un'altra T-cross con lo stesso problema. Ha aggiunto poi che sono in attesa dell'aggiornamento software della centralina per chiudere le segnalazioni dei clienti. Attendiamo con pazienza, tanto alla fine per fortuna non è un difetto bloccante...
andreab-1988
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/04/2024, 21:44

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da andreab-1988 »

Vincenzo hai avuto notizie? Ad oggi a me latita ancora
Ernik
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2024, 13:35

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da Ernik »

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel forum
Mi sono appena iscritto in quanto ho ritirato la mia nuova T-cross (Edition Plus 1.0 TSI 85 kW -115 CV- manuale) circa 3 settimane fa, giusto poco prima delle ferie e mentre ero in viaggio si presentano anche a me le due spie gialle relative alla illuminazione esterna. Premetto che vengo da una Skoda Fabia che ho tenuto per 15 anni quindi l'infotainment e la gestione del veicolo da uno schermo touch sono a é ancora un mondo in parte sconosciuto !!
Nonostante le spie accese (sul display principale segnala una anomalia al faro anteriore sx ), le luci funzionano tutte e anche nel mio caso i segnali sul quadro caso spariscono dopo aver spento e riavviato. Fino ad ora, in due settimane ho rilevato 3 eventi anche se durante il viaggio di ritorno (circa 500 km con il selettore luci posizionato su "auto") il problema non si é ripresentato. In giornata contatterò il service (a Genova) per segnalare il problema e prendere un appuntamento per portargli l'auto.
Vi aggiornerò sull'evoluzione della questione
vincenzoauge97
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/05/2024, 17:29

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da vincenzoauge97 »

Ciao Andrea,
prima di partire per la Sicilia ho fatto fare dalla concessionaria il controllo gratuito dei liquidi dell'auto e mentre ho chiesto se Volkswagen avesse rilasciato l'aggiornamento del software. Mi hanno detto che ancora non se ne parla, c'è da aspettare ancora.
Anche a me si accende la spia ogni tanto, per il momento portiamo ancora pazienza e ignoriamola.

Ciao Ernik e benvenuto,
Se hai letto i messaggi precedenti avrai letto che è un problema causato da un bug nel software della centralina dei fari.
Sporadicamente si spegne il faro diurno sinistro e compare la spia gialla con relativo messaggio.
Io ho notato che questo accade soltanto quando si utilizzano i fari anabbaglianti quindi di sera quando il selettore luci è posizionato su "auto" oppure se lo posizioni sulle luci anabbaglianti. Se posizioni su auto, di giorno il problema non si presenta mai perché i fari anabbaglianti non vengono accesi.
Poi il faro diurno si riaccende ma la spia rimane accesa e l'unico modo per spegnerla è riavviare il quadro, come anche tu stesso hai segnalato.
Bisogna appunto aspettare che Volkswagen rilasci un aggiornamento del software della centralina per risolvere.
Ernik
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2024, 13:35

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da Ernik »

Ciao vincenzoauge97
Ho portato l'auto presso l'officina dell'autosalone dove l'ho comprata. Subito sembravano stupiti del problema e forse
sbagliando gli ho dato io l'imbeccata su quanto avevo letto online e su questo forum. Anche nel mio caso, nella centralina non risultava traccia degli eventi (n°3 ) riguardanti la luce esterna SX (menomale che avevo fatto delle foto al display e al quadro strumenti con le segnalazioni in questione). In conclusione anche loro hanno poi confermato la voce sul problema software e sul possibile futuro rilascio di un aggiornamento.
Ho solo una ulteriore domanda: al ritiro della macchina non mi é stato rilasciato nessun report riguardante l'intervento in quanto non sono state riscontrate anomalie e non é stata sostituita nessuna parte. Mi hanno solo detto che comunque tutto è stato registrato nei loro archivi. È secondo voi una procedura corretta?
Bruno1972
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/07/2024, 21:31

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da Bruno1972 »

Buona sera, ho comprato t-cross R,lain super accessoriata circa due mesi fa', da subito si accende la spia gialla triangolo più luce, portata subito in assistenza, tenuta circa due settimane, cabio centralina sotto al cruscotto ma il problema si ripresenta subito, adesso è di nuovo in assistenza x ulteriori controlli, mi sa che comunque non hanno capito niente di del problema.
Lozioo
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2024, 22:18

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da Lozioo »

Buongiorno a tutti, riscrivo sull'argomento in quanto stamattina dopo due mesi si è ripresentato il problema. Come la scorsa volta dopo che ho spento la macchina il messaggio è scomparso. Mi fa strano che con tutte queste segnalazioni non risolvino. In tutto questo sull'applicazione rimane l'alert di guasto
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 401
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Spia Gialla, controllare luce diurna sx

Messaggio da Sara.68 »

Lozioo ha scritto: 24/08/2024, 13:06 Buongiorno a tutti, riscrivo sull'argomento in quanto stamattina dopo due mesi si è ripresentato il problema. Come la scorsa volta dopo che ho spento la macchina il messaggio è scomparso. Mi fa strano che con tutte queste segnalazioni non risolvino. In tutto questo sull'applicazione rimane l'alert di guasto
Immagine

Immagine
Ciao. Il tuo messaggio parla di indicatore di direzione, non luce diurna. È un errore diverso anche se, credi, causato dallo stesso bug. Finché siete in garanzia insistete e rompete in officina. Non c'è altra via.
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Rispondi