Anomalia chiamata d'emergenza

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
OmarF

Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da OmarF »

Ciao a tutti.
Dopo una decina di giorni che abbiamo l'auto è comparso il messaggio "anomalia chiamata d'emergenza, rivolgersi in officina" con relativo triangolo giallo al cruscotto e luce rossa di fianco al bottone vicino allo specchietto retrovisore.
Ho letto diverse cose un po' nebulose nel forum non non mi è chiaro il servizio: a che serve?
Spegnendo l'auto per una sosta e successivamente riavviandola allarme sparito..
T-Cross style 95cv dalla Svezia con furore 8-)
Franci

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da Franci »

È successo anche a me. Stessa cosa. Ho pensato ad una anomalia perché non è più recapitato e sono passati 14 gg
Sara.68

Messaggio da Sara.68 »

Franci ha scritto: 20/02/2024, 20:19 È successo anche a me. Stessa cosa. Ho pensato ad una anomalia perché non è più recapitato e sono passati 14 gg
Ciao. Capita a volte anche a me. Poi sparisce. Segnalato in officina . Credo un fatto d software. È la chiamata automatica dei soccorsi jn caso di incidente o manuale dai tasti sul tetto. Tasto rosso SOS. Se siete ancora in garanzia portatela in officina a controllare.
Ciaoo
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Alessandro_1

Messaggio da Alessandro_1 »

Potrebbe essere l'assenza di campo della scheda Esim presente nella vettura.
Prova a sentire il 800 149846
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Massimo56

Messaggio da Massimo56 »

Buongiorno a me è successo circa un mese fa però la spia dell'anomalia è rimasta sempre accesa non si è ripristinata, ho preso appuntamento con l'officina e la settimana scorsa mi hanno sistemato il problema in officina in garanzia fortunatamente avevo l'estensione di garanzia. Hanno cambiato una scheda ed è stato necessario anche ricodificare entrambe le chiavi. Essendo in garanzia non ti comunicano la spesa però c'era il codice della scheda e da internet ho visto che costava sui €60 usata. Penso che se dovevo pagare tra manodopera e materiale ci lasciavo minimo €200.
OmarF

Messaggio da OmarF »

Grazie a tutti. Ho già avvisato il concessionario: se ritornerà il problema andrò a spese loro a fare un controllo presso concessionario Volkswagen, l'auto è stata presa d'importazione e loro non hanno certe strumentazioni di diagnosi (x me comunque comodo, sono uno di fronte all'altro ed hanno già messo mano all'auto in quanto abbiamo fatto montare sensori di parcheggio e pacchetto android auto/ Apple car play/ mirrorlink).
T-Cross style 95cv dalla Svezia con furore 8-)
Rispondi