Anomalia chiamata d'emergenza

Discussioni su problemi T-Cross
OmarF
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/02/2024, 13:41
Località: Ravenna

Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da OmarF »

Ciao a tutti.
Dopo una decina di giorni che abbiamo l'auto è comparso il messaggio "anomalia chiamata d'emergenza, rivolgersi in officina" con relativo triangolo giallo al cruscotto e luce rossa di fianco al bottone vicino allo specchietto retrovisore.
Ho letto diverse cose un po' nebulose nel forum non non mi è chiaro il servizio: a che serve?
Spegnendo l'auto per una sosta e successivamente riavviandola allarme sparito..
T-Cross style 95cv dalla Svezia con furore 8-)
Franci
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2023, 17:30

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da Franci »

È successo anche a me. Stessa cosa. Ho pensato ad una anomalia perché non è più recapitato e sono passati 14 gg
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da Sara.68 »

Franci ha scritto: 20/02/2024, 20:19 È successo anche a me. Stessa cosa. Ho pensato ad una anomalia perché non è più recapitato e sono passati 14 gg
Ciao. Capita a volte anche a me. Poi sparisce. Segnalato in officina . Credo un fatto d software. È la chiamata automatica dei soccorsi jn caso di incidente o manuale dai tasti sul tetto. Tasto rosso SOS. Se siete ancora in garanzia portatela in officina a controllare.
Ciaoo
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da Alessandro_1 »

Potrebbe essere l'assenza di campo della scheda Esim presente nella vettura.
Prova a sentire il 800 149846
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Massimo56
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da Massimo56 »

Buongiorno a me è successo circa un mese fa però la spia dell'anomalia è rimasta sempre accesa non si è ripristinata, ho preso appuntamento con l'officina e la settimana scorsa mi hanno sistemato il problema in officina in garanzia fortunatamente avevo l'estensione di garanzia. Hanno cambiato una scheda ed è stato necessario anche ricodificare entrambe le chiavi. Essendo in garanzia non ti comunicano la spesa però c'era il codice della scheda e da internet ho visto che costava sui €60 usata. Penso che se dovevo pagare tra manodopera e materiale ci lasciavo minimo €200.
OmarF
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/02/2024, 13:41
Località: Ravenna

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da OmarF »

Grazie a tutti. Ho già avvisato il concessionario: se ritornerà il problema andrò a spese loro a fare un controllo presso concessionario Volkswagen, l'auto è stata presa d'importazione e loro non hanno certe strumentazioni di diagnosi (x me comunque comodo, sono uno di fronte all'altro ed hanno già messo mano all'auto in quanto abbiamo fatto montare sensori di parcheggio e pacchetto android auto/ Apple car play/ mirrorlink).
T-Cross style 95cv dalla Svezia con furore 8-)
OmarF
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/02/2024, 13:41
Località: Ravenna

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da OmarF »

Aggiornamento: sono stato dal concessionario, mi hanno aggiornato il sw.
Dopo pochi giorni di nuovo allarme e non s'è più resettato....
Ho provato, comunque, a pigiare il tasto e la chiamata parte (mi hanno risposto 😅)
Prossima settimana tornerò, comunque, dal concessionario 😪😪
T-Cross style 95cv dalla Svezia con furore 8-)
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da Sara.68 »

A me adesso compare anomalia start e stop o lane assist disattivato. Spengo e riaccendo il motore e spariscono. Mi sa che a tutti questi allarmi dobbiamo farci l'abitudine. Finché spariscono da soli. Se persistono tocca andare in officina
Ciaoo
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da Alessandro_1 »

OmarF ha scritto: 23/04/2024, 22:23 Aggiornamento: sono stato dal concessionario, mi hanno aggiornato il sw.
Dopo pochi giorni di nuovo allarme e non s'è più resettato....
Ho provato, comunque, a pigiare il tasto e la chiamata parte (mi hanno risposto 😅)
Prossima settimana tornerò, comunque, dal concessionario 😪😪
hai provato a sentire il 800 149846 ?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
marecara
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2024, 19:03

Re: Anomalia chiamata d'emergenza

Messaggio da marecara »

Beh, io quando ho ritirato l'auto nuova dopo neanche 2 giorni l'ho dovuta riportare perchè non mi riusciva a impostare l'utente principale; fatto sta che mi è stata tenuta per 9 giorni e poi (spero) abbiano risolto direttamente con la VW; non so bene cosa abbiano fatto... Ora ho l'avviso random della spia luce diurna sinistra che va e viene... Secondo me finchè è in garanzia conviene portargliela, però è una grande scocciatura, ogni tanto esce qualcosa... secondo me non sono molto affidabili dal punto di vista software le auto moderne... Comunque io so che la spia del pulsante SOS deve essere sempre verde e mi sembra che le auto dal 2018 abbiano l'obbligo di averla funzionante; poi non so che controlli possano fare e che multa eventualmente ti facciano...
T-Cross 1.0 TSI Edition Plus 85KW/116CV Cambio manuale
Rispondi