Cambio batteria

Discussioni su problemi T-Cross
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Cambio batteria

Messaggio da marco-balda »

Ciao chiedo cortesemente se qualcuno ha provato a sostituire la batteria sulla propria t-cross.
Si può fare come con "le auto classiche" ho da problemi di qualche tipo con l elettronica richiedendo codici vari ecc... ??
Grazie
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio batteria

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao Marco
marco-balda ha scritto: 07/01/2024, 19:00 Ciao chiedo cortesemente se qualcuno ha provato a sostituire la batteria sulla propria t-cross.
Si può fare come con "le auto classiche" ho da problemi di qualche tipo con l elettronica richiedendo codici vari ecc... ??
Grazie
se scrivi qualcosa credo che sia giunto il momento della sostituzione o sbaglio ?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Re: Cambio batteria

Messaggio da marco-balda »

Ciao, l ho testata con un dispositivo per batterie che mi dice che è a metà carica.
Comunque a prescindere il dubbio è se andando a scollegarla l auto non dia anomalie che solo l officina può risolvere.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio batteria

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao Marco
marco-balda ha scritto: 09/01/2024, 12:58 Ciao, l ho testata con un dispositivo per batterie che mi dice che è a metà carica.
Comunque a prescindere il dubbio è se andando a scollegarla l auto non dia anomalie che solo l officina può risolvere.
ottimo il tipo di controllo che hai fatto, ma chiedo per semplice info: il controllo lo hai fatto a vettura ferma, magari da un giorno o diversi giorni, o dopo un utilizzo?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Re: Cambio batteria

Messaggio da marco-balda »

Ciao l ho misurata sunito dopo l utilizzo.
Quindi nessuno del forum ha mai cambiato la batteria senza andare dal meccanico, visto che non ho ricevuto risposta?
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Cambio batteria

Messaggio da Marco58 »

marco-balda ha scritto: 11/01/2024, 16:24 Ciao l ho misurata sunito dopo l utilizzo.
Quindi nessuno del forum ha mai cambiato la batteria senza andare dal meccanico, visto che non ho ricevuto risposta?
Su t roc va codificata penso sia uguale anche su t cross, su audi, prima di scollegare la batteria bisogna collegare un alimentazione esterna. Meglio rivolgersi ad un meccanico.
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Re: Cambio batteria

Messaggio da marco-balda »

Codificata cosa vuol dire? Grazie
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Cambio batteria

Messaggio da Marco58 »

marco-balda ha scritto: 13/01/2024, 14:21 Codificata cosa vuol dire? Grazie
Non basta togliere una e collegare quella muova, bisogna collegarsi con la centralina e registrare la batteria nuova
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio batteria

Messaggio da Alessandro_1 »

Marco58 ha scritto: 13/01/2024, 20:23
marco-balda ha scritto: 13/01/2024, 14:21 Codificata cosa vuol dire? Grazie
Non basta togliere una e collegare quella muova, bisogna collegarsi con la centralina e registrare la batteria nuova
Ah, questa mi è nuova, grazie per la info Marco58
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Re: Cambio batteria

Messaggio da marco-balda »

In realtà ho visto un video su YouTube dove sostituivano su una golf la batteria e dicevano che l importante è che l altra batteria abbia lo stesso amperaggio della vecchia (ed ovviamente sia di quelle adatte per start&stop), dopo di che all avvio dell auto sterzare tutto a sinistra e poi tutto a destra. Infine riavvia l auto e i le varie spie spariscono.
Rispondi