Cambio o frizione
Cambio o frizione
Salve a tutti. Da qualche settimana, ho un problema al cambio (o frizione). In pratica, in manovra, non entra nessuna marcia, facendomi dannare non poco, salvo , dopo un po' di movimenti della leva e spegnimento e riaccensione dell'auto, le merce ritornano a funzionare. Anche la frizione, nel momento in cui le marce sono bloccate, stacca troppo in basso facendo sobbalzare l'auto ovviamente. Premetto che il problema sorge solo con auto in manovra di parcheggio e mai durante la marcia normale. Naturalmente l'ho portata in officina autorizzata ma mi è stato detto che è tutto a posto.
Che ne dite, è successo a qualcuno di voi ? Fatemi sapere... grazie mille a tutti
Che ne dite, è successo a qualcuno di voi ? Fatemi sapere... grazie mille a tutti
- Alessandro_1
Re: Cambio o frizione
Ciao Tcar
non hai detto se la tua auto ha il cambio manuale o automatico.Tcar ha scritto: ↑06/01/2024, 9:30 Salve a tutti. Da qualche settimana, ho un problema al cambio (o frizione). In pratica, in manovra, non entra nessuna marcia, facendomi dannare non poco, salvo , dopo un po' di movimenti della leva e spegnimento e riaccensione dell'auto, le merce ritornano a funzionare. Anche la frizione, nel momento in cui le marce sono bloccate, stacca troppo in basso facendo sobbalzare l'auto ovviamente. Premetto che il problema sorge solo con auto in manovra di parcheggio e mai durante la marcia normale. Naturalmente l'ho portata in officina autorizzata ma mi è stato detto che è tutto a posto.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Le marce dovrebbero entrare sempre facilmente. Non è una cosa normale
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Oggi per la seconda volta è successo anche a me, ho effettuato le stesse manovre,anche la frizione si è comportata in modo strano.
Ho chiamato l'officina vw e ho preso appuntamento.
Ho chiamato l'officina vw e ho preso appuntamento.
Ultima modifica di lorenzo il 08/01/2024, 21:42, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro_1
@ Tcar e lorenzo
a che chilometraggio si è verificato questo problema?
a che chilometraggio si è verificato questo problema?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
- Alessandro_1
So in quanto ho letto, che al cambio automatico qualche problema si è verificato, ma al manuale nulla
Vediamo, oggi ho riportato la macchina in officina VW e speriamo che tutto si risolva presto