Cambio o frizione

Discussioni su problemi T-Cross
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Salve a tutti. Da qualche settimana, ho un problema al cambio (o frizione). In pratica, in manovra, non entra nessuna marcia, facendomi dannare non poco, salvo , dopo un po' di movimenti della leva e spegnimento e riaccensione dell'auto, le merce ritornano a funzionare. Anche la frizione, nel momento in cui le marce sono bloccate, stacca troppo in basso facendo sobbalzare l'auto ovviamente. Premetto che il problema sorge solo con auto in manovra di parcheggio e mai durante la marcia normale. Naturalmente l'ho portata in officina autorizzata ma mi è stato detto che è tutto a posto.
Che ne dite, è successo a qualcuno di voi ? Fatemi sapere... grazie mille a tutti
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao Tcar
Tcar ha scritto: 06/01/2024, 9:30 Salve a tutti. Da qualche settimana, ho un problema al cambio (o frizione). In pratica, in manovra, non entra nessuna marcia, facendomi dannare non poco, salvo , dopo un po' di movimenti della leva e spegnimento e riaccensione dell'auto, le merce ritornano a funzionare. Anche la frizione, nel momento in cui le marce sono bloccate, stacca troppo in basso facendo sobbalzare l'auto ovviamente. Premetto che il problema sorge solo con auto in manovra di parcheggio e mai durante la marcia normale. Naturalmente l'ho portata in officina autorizzata ma mi è stato detto che è tutto a posto.
Che ne dite, è successo a qualcuno di voi ? Fatemi sapere... grazie mille a tutti
non hai detto se la tua auto ha il cambio manuale o automatico.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Manuale 6 rapporti
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Sara.68 »

Le marce dovrebbero entrare sempre facilmente. Non è una cosa normale
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Di questo ne sono certo
lorenzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2021, 17:43

Re: Cambio o frizione

Messaggio da lorenzo »

Oggi per la seconda volta è successo anche a me, ho effettuato le stesse manovre,anche la frizione si è comportata in modo strano.
Ho chiamato l'officina vw e ho preso appuntamento.
Ultima modifica di lorenzo il 08/01/2024, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Alessandro_1 »

@ Tcar e lorenzo

a che chilometraggio si è verificato questo problema?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Intorno ai 44000 km
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Alessandro_1 »

So in quanto ho letto, che al cambio automatico qualche problema si è verificato, ma al manuale nulla
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Vediamo, oggi ho riportato la macchina in officina VW e speriamo che tutto si risolva presto
Rispondi