Cambio o frizione

Discussioni su problemi T-Cross
Gabri171

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Gabri171 »

ciao, come è finito il problema? hai risolto?
La mi ha inizito ai 44000, stesso problema.
Prima volta in coda, rimetto la prima e non entrava in nessun modo, seconda volta da fermo, scalo da terza a seconda. bloccato. Ultima volta in partenz da fermo, la prima non entra, e il pedale della frizione resta a fondo senza tornare indietro.
Tutte situazioni risolte con spegni-accendi, ma non è normale,
Mercoledì la porto in concessionaria ma non sono più in garanzia.
Tdoc

Messaggio da Tdoc »

Anche io stesso problema, addirittura alcune volte non riesco a sollevarlo con il piede e devo scendere dall'auto e con le mani sollevare il pedale. Mi chiedo se una casa automobilistica del genere non richiami le auto interessate. Io ho una T Cross 1.6 95 cv del 2020 che uso poco perchè inaffidabile. Per questo motivo vorrei venderla al suo posto da oltre 1 anno ho comprato una panda 1.2 easypower che va una bomba.
Qualcuno ha risolto?
Riky

Messaggio da Riky »

Tdoc ti piace vincere facile.La Panda va sempre.Soluzione rifare la frizione da meccanico generico.Altrimenti la casa madre ti rimonta la stessa roba che hai già.Io ho 60mila km e per adesso non ho problemi di frizione.
Tdoc

Messaggio da Tdoc »

Riky ha scritto: 23/10/2024, 10:40 Tdoc ti piace vincere facile.La Panda va sempre.Soluzione rifare la frizione da meccanico generico.Altrimenti la casa madre ti rimonta la stessa roba che hai già.Io ho 60mila km e per adesso non ho problemi di frizione.
Il mio meccanico (meccatronico) ha ipotizzato la pompa e non la frizione.
Comunque ti ringrazio per la risposta
Riky

Messaggio da Riky »

Se é solo la pompa diciamo che é meno grave.Non dovrebbe succedere ma capitano pezzi difettosi,e purtroppo spesso le case automobilistiche non aiutano il cliente....
Duesettembre

Messaggio da Duesettembre »

La mia ha 67 mila km, mai avuto problemi, però mi ricordo che in tutti i tagliandi c'era sempre la voce "spurgo frizione" tagliandi sempre fatti in concessionaria anche perché è in garanzia.
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Rispondi