Cambio o frizione

Discussioni su problemi T-Cross
lorenzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2021, 17:43

Re: Cambio o frizione

Messaggio da lorenzo »

Eseguita sostituzione pompa frizione primaria.Zero spese auto in garanzia
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Avevo portato la macchina in officina VW dove l'hanno tenuta una ventina di giorni e hanno riscontrato una perdita di liquido dalla batteria che andava a incrostare i cavi bowden del cambio. I cavi sono stati disincrostanti e la batteria è stata sostituita. Perfetto, martedì ritiro la macchina e non riscontro più il problema. Stamattina prendo l'auto e incredibilmente il problema si ripropone, ovvero, marce che grattano e non entrano. Tutto ciò solo in manovra o scalando dalla seconda alla prima, come per esempio, in prossimità di un semaforo. Non vi nascondo il misto di rabbia e delusione che mi ha assalito!!😭 Mi verrebbe voglia di venderla per prendere un usato a 4 cilindri diesel (vecchio diesel però.) Lunedì mattina verrà il carro attrezzi a ritirarla per riportarla in officina. Vi aggiornerò appena possibile.
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Da una officina VW mi è stato detto che il problema era causato da una perdita di liquido della batteria che ha incrostato i cavi del cambio. Mi viene quindi sostituita la batteria e puliti i cavi dalle incrostazioni in garanzia. Ok. Prendo l'auto e torno a casa (non soddisfatto della diagnosi). Dopo 3 giorni infatti, il problema si è ripresentato. 😡Cambio officina VW e qui mi smontano il cambio e la frizione, riscontrando il cattivo funzionamento della frizione e la rottura di un supporto del cambio. Quindi, sostituzione di frizione e supporto per la modica cifra (ancora non definitiva) di circa 900 euro !!😭
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Alessandro_1 »

Tcar ha scritto: 10/02/2024, 7:46 Da una officina VW mi è stato detto che il problema era causato da una perdita di liquido della batteria che ha incrostato i cavi del cambio. Mi viene quindi sostituita la batteria e puliti i cavi dalle incrostazioni in garanzia. Ok. Prendo l'auto e torno a casa (non soddisfatto della diagnosi). Dopo 3 giorni infatti, il problema si è ripresentato. 😡Cambio officina VW e qui mi smontano il cambio e la frizione, riscontrando il cattivo funzionamento della frizione e la rottura di un supporto del cambio. Quindi, sostituzione di frizione e supporto per la modica cifra (ancora non definitiva) di circa 900 euro !!😭
e quindi dopo che la prima concessionaria VW ha tenuto in " osservazione " la tua auto una ventina di giorni non ha individuato il problema !!!

Hai fatto bene a cambiare concessionaria, anche se dovrai spendere una bella cifretta in riparazione , spero che questa ultima concessionaria risolva in modo definitivo il tuo problema.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Portato l'auto in altra officina VW. Riscontrano la rottura di un supporto del cambio e il cattivo funzionamento della frizione. Sostituiscono frizione e supporto. Lunedì sera ritiro la macchina ma proprio stasera il problema si è ripresentato!!! Richiamo l'officina che mi risponde dicendo che sostituiranno le pompe del pedale della frizione. Aspettiamo ma non sono affatto fiducioso. Secondo me si tratta di qualche minimo "gioco" di ingranaggi del cambio che a volte si agganciano correttamente e altre volte no. Vedremo 😡😡
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Marco58 »

Tcar ha scritto: 13/02/2024, 23:12 Portato l'auto in altra officina VW. Riscontrano la rottura di un supporto del cambio e il cattivo funzionamento della frizione. Sostituiscono frizione e supporto. Lunedì sera ritiro la macchina ma proprio stasera il problema si è ripresentato!!! Richiamo l'officina che mi risponde dicendo che sostituiranno le pompe del pedale della frizione. Aspettiamo ma non sono affatto fiducioso. Secondo me si tratta di qualche minimo "gioco" di ingranaggi del cambio che a volte si agganciano correttamente e altre volte no. Vedremo 😡😡
Se guardi in questa sezione due argomenti sotto, a un utente e stata cambiata le stessa cosa, ma da subito, senza girarci intorno
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Mi cambieranno le pompe della frizione. Speriamo bene anche sono sicuro che si tratti del cambio che andrebbe sostituito
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Alessandro_1 »

Marco58 ha scritto: 14/02/2024, 11:39 ...
Se guardi in questa sezione due argomenti sotto, a un utente e stata cambiata le stessa cosa, ma da subito, senza girarci intorno
giampaolo64 ha scritto QUI' viewtopic.php?p=8449#p8449
"Cilindro attuatore pompa rinvio frizione sotto al pedale"
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Cambio o frizione

Messaggio da Tcar »

Venerdì, sostituiti i cilindri del pedale della frizione e quello del cambio. Al momento ho notato frizione stacca un po' più in alto e, per ora non sto avendo problemi. Speriamo che si sia risolto tutto 🤞
Rispondi