Chiamate bluetooth

Discussioni su problemi T-Cross
FaFumi
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/12/2023, 11:35

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da FaFumi »

Alessandro_1 ha scritto: 04/01/2024, 18:30
Mellox ha scritto: 03/01/2024, 16:57 Ciao, ho chiamai il n 800 149 846
Si il mumero è esatto: 800 149846

e potete fare la chiamata direttamente dal tasto dedicato dell'auto
Ho chiamato poco fa:
come unico suggerimento mi hanno detto di recarmi in officina.

Attenderò ancora qualche giorno, sperando in un aggiornamento automatico del SW dell'auto, altrimenti mi recherò in officina, perché è particolarmente complicato gestire le chiamate con il cell collegato, dovendo ogni volta modificare l'impostazione dell'audio! :?
gianpaolo64
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/10/2022, 10:08
Località: Torino

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da gianpaolo64 »

Buonasera, ho lo stesso problema da qualche giorno con un redmi note 9 pro funziona tutto tranne le chiamate,
si avverte un suono come il vecchi collegamento della linea internet degli anni 90.
Conviene aspettare come dite voi un aggiornamento o andare direttamente in concessionaria per risolvere il problema??
Faccio presente che la t-cross ha 10 mesi di vita e quindi in super/garanzia.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da Sara.68 »

gianpaolo64 ha scritto: 05/01/2024, 18:44 Buonasera, ho lo stesso problema da qualche giorno con un redmi note 9 pro funziona tutto tranne le chiamate,
si avverte un suono come il vecchi collegamento della linea internet degli anni 90.
Conviene aspettare come dite voi un aggiornamento o andare direttamente in concessionaria per risolvere il problema??
Faccio presente che la t-cross ha 10 mesi di vita e quindi in super/garanzia.
Ciao. Finché è in garanzia non lesinare i controlli. Anche perché spesso non si risolve, purtroppo
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da vajolet »

FaFumi ha scritto: 04/01/2024, 18:43
Alessandro_1 ha scritto: 04/01/2024, 18:30
Mellox ha scritto: 03/01/2024, 16:57 Ciao, ho chiamai il n 800 149 846
Si il mumero è esatto: 800 149846

e potete fare la chiamata direttamente dal tasto dedicato dell'auto
Ho chiamato poco fa:
come unico suggerimento mi hanno detto di recarmi in officina.

Attenderò ancora qualche giorno, sperando in un aggiornamento automatico del SW dell'auto, altrimenti mi recherò in officina, perché è particolarmente complicato gestire le chiamate con il cell collegato, dovendo ogni volta modificare l'impostazione dell'audio! :?
Vai in officina senza perdere tempo e fai presente che è stato il servizio VW a dirti di andare da loro. È capitato a me per un problema diverso: nel ticket l'operatore aveva effettivamente scritto che era necessario l'intervento dell'officina, che ha subito preso in carico la segnalazione.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da Alessandro_1 »

@ FaFumi e gianpaolo64

andate in officina come vi è stato consigliato e poi magari fate sapere se sono riusciti a risolvere il vostro problema
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Merilina
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2023, 18:37

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da Merilina »

Buongiorno ho preso la mia t cross style da circa 6 mesi, mi sono accorta da qualche settimana, che non sento più i vocali wazzapp che prima sentivo tramite la mia radio, sono andata già 3 volte al concessionario ma non riescono a risolvere ho fatto aggiornamento di tutto ho contattato anche il support wazzapp ma mi rispondono che appena collego il telefono android deve funzionare tutto, cioè non è un problema loro, ma io non li sento più qualcuno mi può aiutare per capire come risolvere. E successo a qualcuno di voi
Grazie
FaFumi
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/12/2023, 11:35

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da FaFumi »

Ciao Merilina,
Merilina ha scritto: 23/01/2024, 11:21 Buongiorno ho preso la mia t cross style da circa 6 mesi, mi sono accorta da qualche settimana, che non sento più i vocali wazzapp che prima sentivo tramite la mia radio, sono andata già 3 volte al concessionario ma non riescono a risolvere ho fatto aggiornamento di tutto ho contattato anche il support wazzapp ma mi rispondono che appena collego il telefono android deve funzionare tutto, cioè non è un problema loro, ma io non li sento più qualcuno mi può aiutare per capire come risolvere. E successo a qualcuno di voi
Grazie
i msg audio li ascoltavi utilizzando il collegamento bluetooth, quindi nella sezione media player, oppure cliccando direttamente il tasto "Leggi", quindi attraverso Android-auto?
Avevo letto di una nuova funzionalità disponibile solo per gli utenti beta-tester di wapp, che avrebbero dovuto rilasciare, ma non ho trovato info recenti:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia ... 0dell'auto.

Sarebbe davvero un bel vantaggio se fosse Android-auto a riprodurre anche i vocali ed a consentire l'invio di un vocale!

Buona giornata,
Fabrizio
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da Alessandro_1 »

Sicuramente un aggiornamento !!!
Da capire se auto, telefono...
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
gianpaolo64
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/10/2022, 10:08
Località: Torino

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da gianpaolo64 »

Buongiorno a tutti ho appena adesso finito di parlare con l'assistenza .Il difetto è dato dai continui aggiornamenti che vengono rilasciati sui nostri smartphone , nello specifico il 13 dicembre 2023 è stato rilasciato un aggiornamento sulla famiglia di smartphone Xiaomi o meglio , a tale data a mi si è presentato il problema.
Con l'aggiornamento software della radio e nello specifico l aggiornamento 0324 si vanno a correggere molte lacune tra cui la compatibilità tra il Bluetooth della radio e quello del telefono per quanto concerne le chiamate vocali.
Ho l'appuntamento il primo di febbraio e devo lasciare la vettura per almeno 3 ore(tanto ci vuole a detta loro) per effettuare l'aggiornamento.
Vi farò sapere ..
Aug83
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/12/2023, 14:25

Re: Chiamate bluetooth

Messaggio da Aug83 »

Un caro saluto a tutti e grazie per le tante risposte.
Vedo purtroppo che non sono il solo ad aver riscontrato questo problema, ma mai come in questo caso "mal comune mezzo gaudio" non calza affatto!

Non riuscendo a risolvere in nessun problema ho seguito il vs. consiglio ed ho contattato l'officina della concessionaria da cui ho acquistato il veicolo ma:
1) hanno fatto fatica a capire il mio problema e mi hanno dato un appuntamento per la settimana successiva
2) mi hanno tenuto l'auto una mattinata intera per farmi un fantomatico aggiornamento che non ha portato a niente.
Non ho più insistito perché sotto le feste non potevo permettermi di lasciare nuovamente l'auto in officina ma tornerò presto alla carica anche perché, come ha già scritto qualcuno, è un disservizio veramente fastidioso.

A voi altri com'è andata, l'esperienza in officina? Risolto qualcosa?
Rispondi