Perdita liquido

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Perdita liquido

Messaggio da Demcug »

Ciao, è da quest'estate che ho notato una perdita di liquido quando accendo la macchina e inizio a muovermi. Non ho ben capito da dove, sembra da sotto il sedile guidatore e comunque dal lato sinistro. Lo fa anche senza aria condizionata e mi chiedevo se era tutto normale, dovendo andare a fare il tagliando.
Forma appunto una striscia di goccioline sulla strada però la macchina non mi ha mai segnalato nulla.
Capita anche a voi?
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Perdita liquido

Messaggio da Sara.68 »

Demcug ha scritto: 25/12/2023, 11:55 Ciao, è da quest'estate che ho notato una perdita di liquido quando accendo la macchina e inizio a muovermi. Non ho ben capito da dove, sembra da sotto il sedile guidatore e comunque dal lato sinistro. Lo fa anche senza aria condizionata e mi chiedevo se era tutto normale, dovendo andare a fare il tagliando.
Forma appunto una striscia di goccioline sulla strada però la macchina non mi ha mai segnalato nulla.
Capita anche a voi?
Ciao. A me no. Ma ricordo di avere letto che a qualcuno lo fa. Prova a cercare nei thread
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Perdita liquido

Messaggio da Demcug »

Grazie,
trovato il thread "acqua di condensa".
Proverò pure io a dare una sgasata.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Perdita liquido

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao Demcug
Demcug ha scritto: 25/12/2023, 11:55 Ciao, è da quest'estate che ho notato una perdita di liquido quando accendo la macchina e inizio a muovermi. Non ho ben capito da dove, sembra da sotto il sedile guidatore e comunque dal lato sinistro. Lo fa anche senza aria condizionata e mi chiedevo se era tutto normale, dovendo andare a fare il tagliando.
Forma appunto una striscia di goccioline sulla strada però la macchina non mi ha mai segnalato nulla.
Capita anche a voi?
vediamo di capire.
- Se fosse una perdita di liquido refrigerante saresti stato avvisato
- Se fosse acqua dello scarico del condizionatore poco importa
- Se fosse acqua di condensa della marmitta devi dargli delle belle accelerate in modo da svuotare del tutto la marmitta, ma se utilizzi poco o per piccoli tragitti l'auto si riformerà sempre
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
OmarF
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/02/2024, 13:41
Località: Ravenna

Re: Perdita liquido

Messaggio da OmarF »

Ciao a tutti.
Ho notato questa perdita anche io.
Non lo fa sempre, ho segnalato al concessionario che mi ha detto:
- può essere condensa della marmitta all'accensione: verificato, io fuori, mia moglie alla guida. Non esce dalla marmitta, confermo esca da sotto il sedile del guidatore non appena l'auto si muove.
- può essere condensa del clima: non l'abbiamo ancora usato, quindi non è.
- può essere residuo di acqua in qualche pertugio dopo pioggia. Cacchio ancora non ha piovuto!
Il mistero rimane....
T-Cross style 95cv dalla Svezia con furore 8-)
Rispondi