Tagliando 4 anni e revisione

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Tagliando 4 anni e revisione

Messaggio da Demcug »

Ciao a tutti,
A gennaio 2024 faccio quattro anni con la mia t-cross.
Ho circa 39000 km.
Dovrei fare il tagliando dei 4 anni ma entro i 4 anni sono obbligato a fare anche la revisione?
Se sì, mi conviene fare prima tagliando e poi revisione, vero?
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Tagliando 4 anni e revisione

Messaggio da Alessandro_1 »

Demcug ha scritto: 03/12/2023, 10:26 Ciao a tutti,
A gennaio 2024 faccio quattro anni con la mia t-cross.
Ho circa 39000 km.
Dovrei fare il tagliando dei 4 anni ma entro i 4 anni sono obbligato a fare anche la revisione?
Se sì, mi conviene fare prima tagliando e poi revisione, vero?
Ciao,
è conveniente fare il tagliando prima, giusto se è il caso di sostituire il filtro aria o forse anche le candele, giusto per stare tranquillo.
Poi entro il mese di immatricolazione ( nel tuo caso Gennaio ) fare la prima revisione
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Tagliando 4 anni e revisione

Messaggio da Riky »

Cavoli i tuoi km io li faccio all'anno🤣A parte questo si ti conviene per tranquillità fare tagliando poi revisione come già ti hanno consigliato.
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Tagliando 4 anni e revisione

Messaggio da Demcug »

Ma chissà se alla vw... Fanno anche la revisione.
Guardando un po' sul sito mi è sembrato di leggere revisione.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Tagliando 4 anni e revisione

Messaggio da Alessandro_1 »

Demcug ha scritto: 04/12/2023, 8:50 Ma chissà se alla vw... Fanno anche la revisione.
Guardando un po' sul sito mi è sembrato di leggere revisione.
Prova, chiedi e casomai fai tutto lì.
E fatti fare uno bello sconto casomai, sul tagliando ;)
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Tagliando 4 anni e revisione

Messaggio da Demcug »

Ho chiesto e la fanno esternamente... Però ho la comodità di fare tutto in un giorno e fanno tutto loro.
Il prezzo del tagliando dovrebbe essere poco sotto le 200 euro.
Qualcuno ha fatto qualcosa di particolare ai 4 anni?
Il tizio mi ha chiesto prima i km e sentendo che ne avevo meno di 40 k, mi ha detto questo prezzo.
Però ho avuto la sensazione che essendo pochi mi avrebbero fatto qualcosa in meno... Perché meno usurata... Però forse è stata solo la mia impressione.
Io comunque farei controllare il liquido refrigerante... Per capire se perde o meno (visto i numerosi casi).
Bluvento
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2022, 11:19

Re: Tagliando 4 anni e revisione

Messaggio da Bluvento »

Fatto il tagliando oggi con revisione dei 4 anni e 37000om :
-sostituzione olio con filtro
-sostituzione olio freni
-sostituzione candele
-sostituzione filtro abitacolo
-revisione 4 anni
-auto sostitutiva
TOTALE €=620
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Tagliando 4 anni e revisione

Messaggio da Marco58 »

Bluvento ha scritto: 12/12/2023, 13:17 Fatto il tagliando oggi con revisione dei 4 anni e 37000om :
-sostituzione olio con filtro
-sostituzione olio freni
-sostituzione candele
-sostituzione filtro abitacolo
-revisione 4 anni
-auto sostitutiva
TOTALE €=620
questo mi sembra più un prezzo in linea con la rete ufficiale vw, a parte l’olio freni che andrebbe cambiato al 3^ e al 5^ anno. Anche con pochi km dopo 2 anni l’olio motore va sostituito, perché si ossida e perde di proprietà. Un tagliando in vw a meno di 200€ e un miraggio. Ti faccio il mio esempio: tagliando secondo anno 309€, terzo anno ispezione e olio freni 100€, quarto anno (fuori garanzia) tagliando più revisione (dal mio meccanico di fiducia) 350€, nel mio caso non ho sostituito le candele perché faccio anche io pochi km, ma ho dovuto sostituire le pasticche freni, che erano usurate oltre la meta, e dovendo fare più di 3000km di n 10 giorni ho preferito andare sul sicuro. Io la vedo cosi, quando sei in garanzia conviene andare in conce a fare tutto, dopo puoi valutare, servizio, costi ecc. io sono tornato dal mio meccanico non solo per i costi, ma anche perché e gommista e centro revisioni. Mi e capitato di forare, e il tempo di bere un caffe, sono ripartito con la gomma riparata, o di trovare la batteria morta e risolvere in meno di un ora con lui che e venuto sul posto per cambiarmela, cose che in vw te le sogni. Come competenza e affidabilità e meglio del personale che ho incontrato in vw. Assicurati che ti facciano quello che hanno fatto a “Bluvento” che e quello che vw prevede per il 4^ anno
Rispondi