Frizione t-cross soluzione?

Discussioni su problemi T-Cross
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Re: Frizione t-cross soluzione?

Messaggio da marco-balda »

Grazie, nutro poche speranze ma farò così.... Vi aggiornerò
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Frizione t-cross soluzione?

Messaggio da Alessandro_1 »

Alessandro_1 ha scritto: 06/11/2023, 20:04
Personalmente io la porterei presso altra officina ufficiale ed esporrei il mio problema.
senza dire che... l'ho portata altrove...
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Re: Frizione t-cross soluzione?

Messaggio da marco-balda »

Si grazie così farò, vedremo.
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Re: Frizione t-cross soluzione?

Messaggio da marco-balda »

Cambio officina, tenuta quasi una settimana, parlato con capo officina dellningrassaggio fatto con grasso al litio ecc..ecc...ma dopo 5 km torno a casa e sempre il solito!
Incredibile io non mi capacito....
Gian
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/01/2024, 18:12

Re: Frizione t-cross soluzione?

Messaggio da Gian »

Buonasera saluto tutti gli iscritti e volevo dare la mia opinione sul problema frizione. Ho acquistato l'auto nel 2019 e leggendo i Vs msg ho riscontrato i stessi problemi sul fatto che l'auto fa fatica a salire e dopo diversi tentativi si sente puzza di bruciatura della frizione. Dopo 38.000 km la frizione è partita e sono andato in assistenza dicendomi che dovevano verificare se il disco della frizione era rovinato facendomi un preventivo. Mi hanno chiamato dicendomi che il problema ci stava e che era stato un cattivo utilizzo della frizione e io ho avuto diverse auto ma non ho avuto mai problemi di frizione. Volevo ringraziare questo club per le informazioni ricevute e serve per tutelarci
gianpaolo64
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/10/2022, 10:08
Località: Torino

Re: Frizione t-cross soluzione?

Messaggio da gianpaolo64 »

Buongiorno, "Cilindro attuatore pompa rinvio frizione sotto al pedale" questo potrebbe essere il problema.
Questo cilindro aiuta il rilascio della frizione ed evita i tremolii in partenza, sostituito a 189.000 km su una Tiguan 4 motion ma può capitare, a detta del service anche a 1.000 km.
Problema risolto nessun cigolio e morbidezza nel pedale.
Tcar
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/12/2020, 7:24

Re: Frizione t-cross soluzione?

Messaggio da Tcar »

Il mio problema è che non entrano le marce
gianpaolo64
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/10/2022, 10:08
Località: Torino

Re: Frizione t-cross soluzione?

Messaggio da gianpaolo64 »

Se il cilindro attuatore è malfunzionante la frizione stacca sempre più in basso fino al punto che il pedale anche se viene su non fa la sua corsa naturale ed ecco spiegato secondo me il tuo problema, tieni presente che sostituire il cilindro attuatore è il male minore in quanto ha un costo "irrisorio" perché posizionato all' esterno del cambio e quindi più facile da intervenire mentre tirare giù il cambio e la frizione per sostituirla determinano un costo molto più superiore.
Rispondi