5 beeps

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
IlConte
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2023, 8:59

5 beeps

Messaggio da IlConte »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di poter dare il mio contributo man mano che l'esperienza cresce.
Ho imparato un po' di cose leggendo qua e là il forum ma ho un problema di cui non ho riscontrato info ossia la mia auto, una T-Cross del 2020, da qualche settimana emette 5 beep consecutivi, poi una pausa di qualche secondo e poi di nuovo i 5 beep.
Solo in qualche raro caso i beep non si sentono.
Ho provato a spegnere e riaccendere l'auto ma niente, ho lascito passare qualche giorno senza accenderla ma niente, prima o poi ricompaiono questi beep.
Premetto che non ho segnalazioni delle spie o messaggi sul pannello messaggi dell'auto, non riesco proprio a capire quale sia la causa.
Spero possiate aiutarmi
Grazie a tutti
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: 5 beeps

Messaggio da Alessandro_1 »

IlConte ha scritto: 10/07/2023, 9:04 Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di poter dare il mio contributo man mano che l'esperienza cresce.
Ho imparato un po' di cose leggendo qua e là il forum ma ho un problema di cui non ho riscontrato info ossia la mia auto, una T-Cross del 2020, da qualche settimana emette 5 beep consecutivi, poi una pausa di qualche secondo e poi di nuovo i 5 beep.
Solo in qualche raro caso i beep non si sentono.
Ho provato a spegnere e riaccendere l'auto ma niente, ho lascito passare qualche giorno senza accenderla ma niente, prima o poi ricompaiono questi beep.
Premetto che non ho segnalazioni delle spie o messaggi sul pannello messaggi dell'auto, non riesco proprio a capire quale sia la causa.
Spero possiate aiutarmi
Grazie a tutti
Ciao IlConte
  • questi 5 beeps li senti a vettura marciante o a vettura ferma?
  • le cinture di sicurezza sono correttamente allacciate?
  • le portiere e il bagagliaio sono chiusi?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
IlConte
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2023, 8:59

Re: 5 beeps

Messaggio da IlConte »

Ciao Alessandro e grazie per l'interesse.
Dunque i beep compaiono una volta acceso il quadro, quindi non serve che il motore sia acceso, ovviamente continuano anche a motore funzionante. Tutto tutto ma proprio tutto è correttamente chiuso, portiere, cofano e baule. La cintura l'allaccio sempre e sempre correttamente ma niente, i beep continuano furiosi.
Solo qualche volta, rara, smettono ma al successivo avvio ripartono da capo.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: 5 beeps

Messaggio da Sara.68 »

Ciao. Non ho sottomano il manuale della macchina ma mi pare in fondo ci fosse un capitolo sui rumori e suoni, per capire quando preoccuparsi o quando sono normali. Il tuo mi pare un malfunzionamento di qualche check che fa all'avvio..non sono normali. Alla mia hanno fatto un aggiornamento mesi fa, su richiamo della vw, per sistemare un falso avviso cinture sedili posteriori ( che io non riscontravo tra l'altro).
Ciaoo
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: 5 beeps

Messaggio da Alessandro_1 »

IlConte ha scritto: 10/07/2023, 18:04 Ciao Alessandro e grazie per l'interesse.
Dunque i beep compaiono una volta acceso il quadro, quindi non serve che il motore sia acceso, ovviamente continuano anche a motore funzionante. Tutto tutto ma proprio tutto è correttamente chiuso, portiere, cofano e baule. La cintura l'allaccio sempre e sempre correttamente ma niente, i beep continuano furiosi.
Solo qualche volta, rara, smettono ma al successivo avvio ripartono da capo.
prova a vedere se è disponibile un aggiornamento per la tua auto e procedi.
Altro caso potrebbe essere qualche falso contatto di qualche sensore, ma già a solamente con quadro acceso la vedo dura.
Nessuna indicazione, una spia o qualcosaltro
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
IlConte
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2023, 8:59

Re: 5 beeps

Messaggio da IlConte »

Grazie ancora Alessandro,
hai un idea di dove posso cercare un aggiornamento ufficiale ? Tanto per non sbagliare !
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: 5 beeps

Messaggio da Marco58 »

Ciao controlla lo stato della batteria, a me era capitato su un audi prima che mi lasciasse a piedi. Alla mattina alla prima accensione mi dava mi dava i segnali poi durante il giorno andava meglio a meno che non la stressavo col clima acceso a pala, fino a che è morta.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: 5 beeps

Messaggio da Alessandro_1 »

IlConte ha scritto: 11/07/2023, 8:54 Grazie ancora Alessandro,
hai un idea di dove posso cercare un aggiornamento ufficiale ? Tanto per non sbagliare !
non devi cercarlo da nessuna parte, lo trovi se disponibile, sull'auto.
Se la tua auto è munita di eSIM è gratuito, e va fatto a quadro acceso e vettura ferma.

Adesso il percorso non lo ricordo non avendo l'auto sottomano, qualcuno potrebbe averla e indicare.
Come dice anche Marco58 potrebbe essere la batteria.
A tal proposito lo Start & Stop funziona correttamente?
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
IlConte
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2023, 8:59

Re: 5 beeps

Messaggio da IlConte »

Di nuovo grazie a tutti coloro che mi han dato dei consigli.
Forse e dico forse ho scoperto l'arcano !!
Probabilmente NON sono beep dell'auto ma della dashcam installata, dato che è molto vicina alla console dell'auto i suoni davano l'impressione di provenire da uno dei quadri della T-Cross.
Nei prossimi giorni verificherò che sia così e vi terrò informati, potrebbe essere utile per qualcun altro a cui dovesse capitare un problema simile
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: 5 beeps

Messaggio da Alessandro_1 »

IlConte ha scritto: 12/07/2023, 8:24 Di nuovo grazie a tutti coloro che mi han dato dei consigli.
Forse e dico forse ho scoperto l'arcano !!
...
e io che non cominciavo a dormire la notte pensando a questi 5 beeps :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque lascio scritto quì il percorso da fare per gli aggiornamenti che vengono proposti:
- Menù
- Setup
- Informazioni di sistema
-> Aggiorna software
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi