Cambio DSG

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Giorgio
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2019, 9:29
Località: Bolzano

Cambio DSG

Messaggio da Giorgio »

Salve a tutti, ho notato che in partenza da fermo (con il cambio su D) accelerando la macchina sale di giri ma non prende adeguata velocità, come se la frizione del cambio automatico slittasse, in pratica all'aumento di giri non corrisponde un reale aumento di velocità, cosa che invece avviene accelerando con la vetttura in movimento. forse è solo la mia impressione ed è una cosa normale però.....
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Cambio DSG

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao Giorgio
Giorgio ha scritto: 14/06/2023, 12:51 Salve a tutti, ho notato che in partenza da fermo (con il cambio su D) accelerando la macchina sale di giri ma non prende adeguata velocità, come se la frizione del cambio automatico slittasse, in pratica all'aumento di giri non corrisponde un reale aumento di velocità, cosa che invece avviene accelerando con la vetttura in movimento. forse è solo la mia impressione ed è una cosa normale però.....
Non possiedo auto con cambio DSG, sorry.
Toccherà aspettare la risposta di qualcuno che ha un cambio DSG
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Cambio DSG

Messaggio da paolo2145 »

La mia DSG 1.5 del 2022 è la seconda T-Cross con questo cambio, la prima era un 1.0 115 CV del 2019, inoltre ho avuto due Golf DSG in precedenza.
Mai un problema in circa 370mila km in totale, mai notato un comportamento come quello che riferisci.
Chiedi all'officina.
paolo
Rispondi