Freni rumore

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
marco-balda
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2023, 11:41

Freni rumore

Messaggio da marco-balda »

Ciao ho letto nel forum qualche accenno riguardante rumore freni spostando l auto a bassa velocità. Nella mia che guido da un mese ( presa usata ma con pastiglie nuove ) l' ho notato spesso e questa sera ho sentito anche uno stridolio metallico, sempre frenando davanti al box andando pianissimo.
Ho trovato nel forum questa problematica ma mai approfondita o con una soluzione. Il rumore parrebbe privenire dai freni anteriori.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Freni rumore

Messaggio da vajolet »

È successo anche a me (anche se il rumore era sordo): mi hanno detto che sono i dischi che si sporcano. L’ho portata al Service, li hanno puliti e adesso non lo fa quasi più, solo ogni tanto, ma davvero rarissimamente. Mi hanno detto di fare, ogni tanto, qualche frenata decisa, andando a fondo con il freno (ovviamente in condizioni di sicurezza).
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Freni rumore

Messaggio da Marco58 »

Le nuove pastiglie hanno una mescola “ecologica” meno inquinante ma più morbida e rumorosa. Ti faccio il mio esempio, auto fine 18 perfetta nessun rumore, fine 22 2^ tagliando con cambio pastiglie, frenando in manovra specialmente con un po di umidita fanno un sacco di rumore. In conce hanno spruzzato uno spray, risolto per poco tempo. Quanto faccio manovra nei parcheggi sotterranei la gente si gira perche pensa che ho sbattuto. Risultato, venerdi ho il cambio gomme estive ne approfitto e faccio montare pastiglie vecchio modello anche se più inquinanti con buona pace per gli ecologisti.😀
Fulvio58
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/05/2023, 11:11

Re: Freni rumore

Messaggio da Fulvio58 »

Come detto da Marco le nuove pastiglie ormai da anni non contengono piu' amianto ( dannoso per l ambiente ma utile per diminuire le temperature delle pasticche) i '' vecchi'' meccanici cioè quelli che sanno fare ancora il loro lavoro quando cambiano le pasticche non cambiando i dischi freno , molano i bordi delle pasticche e cosi si evita il fischio
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Freni rumore

Messaggio da Alessandro_1 »

Fulvio58 ha scritto: 06/07/2023, 18:00 Come detto da Marco le nuove pastiglie ormai da anni non contengono piu' amianto ( dannoso per l ambiente ma utile per diminuire le temperature delle pasticche) i '' vecchi'' meccanici cioè quelli che sanno fare ancora il loro lavoro quando cambiano le pasticche non cambiando i dischi freno , molano i bordi delle pasticche e cosi si evita il fischio
confermo, con una precedente auto, molto tempo addietro, potevo assistere al tagliando presso concessionaria ufficiale e in quella occasione il meccanico limò i bordi esterni, superiore e inferiore e mi spiegò che serviva per non farle fischiare
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi