App Google Maps non si apre più

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Giorgio T
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/03/2023, 19:41

App Google Maps non si apre più

Messaggio da Giorgio T »

Ciao a tutti, sono alla 2° T cross dal 2019 e trovo che sia davvero un'ottima auto. Mai avuto un problema sino a qualche giorno fa.. Improvvisamente Google Maps non si apre più sul display dell'auto. L'icona è grigia, segno che c'è qualcosa che non va. Ho aggiornato Maps e Android auto, ma niente. Siamo registrati in tre come utenti e a nessuno funziona più. Ho provato anche a collegarmi con il cavetto, ma non cambia nulla.. c'è qualcuno che ha un suggerimento? Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 313
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: App Google Maps non si apre più

Messaggio da Sara.68 »

controlla l'elenco delle app disponibili in android auto sul telefono; a volte si toglie la spunta e sparisce. Almeno a me è successo questo
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Giorgio T
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/03/2023, 19:41

Re: App Google Maps non si apre più

Messaggio da Giorgio T »

quindi dovrei agire sul telefono e non sul sistema di infotainment dell'auto?
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 313
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: App Google Maps non si apre più

Messaggio da Sara.68 »

Secondo me sì. I infotainment è solo un collegamento al telefono. Anche a me è capitato che sparisse maps ed era perché si era disattivato su android auto. Poi se qualcuno ha altre idee, lo dica. Potrei sempre sbagliare 🙂
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: App Google Maps non si apre più

Messaggio da Massimo56 »

Puoi provare a verificare anche con altre App se funzionano
Giorgio T
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/03/2023, 19:41

Re: App Google Maps non si apre più

Messaggio da Giorgio T »

Non so, mi sembra strano.. anche perché è successo contemporaneamente ai tre cellulari di famiglia che sono collegati con l'auto..mi sembrerebbe una coincidenza alquanto strana il verificarsi del problema in questa modalità.. comunque sui cellulari Google Maps funziona perfettamente..
Rispondi