Aria calda dalle bocchette con AC spenta

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Aria calda dalle bocchette con AC spenta

Messaggio da vajolet »

Secondo voi è normale che, con AC spenta, dalle bocchette esca aria calda (peraltro molto calda). Non fa rumore, ma se metto le dita sulle bocchette si sente proprio il fuoco. Non mi è mai capitato….
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 315
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Aria calda dalle bocchette con AC spenta

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao vajolet

hai provato ad aumentare la velocità della ventola fino al massimo e poi portarla al minimo?
hai provato a variare la temperatura fino al massomo e poi al minimo?
potrebbe darsi che il climatonic si sia impallato e con qualche manovra del piffero si sblocchi.

una prova non guasta.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Aria calda dalle bocchette con AC spenta

Messaggio da vajolet »

Alessandro_1 ha scritto: 24/03/2023, 21:48 Ciao vajolet

hai provato ad aumentare la velocità della ventola fino al massimo e poi portarla al minimo?
hai provato a variare la temperatura fino al massomo e poi al minimo?
potrebbe darsi che il climatonic si sia impallato e con qualche manovra del piffero si sblocchi.

una prova non guasta.
Ciao Alessandro_1, ho fatto le prove che mi hai consigliato, variando da ultimo al minimo. Adesso, con AC spenta, dai fori delle bocchette esce (leggermente) aria fredda. Sembra che resti "memorizzata" l'ultima scelta. Comunque va decisamente meglio, l'aria è impercettibile.
Grazie :)
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Essem
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/03/2023, 14:36

Re: Aria calda dalle bocchette con AC spenta

Messaggio da Essem »

Ciao, io ho notato semplicemente questo: anche con AC spenta (e ventole spente) dalle bocchette passa aria calda/fredda a seconda di dove è posizionato l'indicatore del termostato in quel momento. Parlo del clima manuale. Non so se si tratti di un'anomalia ma ormai ho preso l'automatismo che d'estate sposto la levetta sul freddo e d'inverno sul caldo, tempi miti resta al centro.
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Aria calda dalle bocchette con AC spenta

Messaggio da Riky »

Bhé é normale perché spostando la manopola sul caldo anche con ventole spente entra un po di aria calda e viceversa sul freddo.Tutte le auto fanno così.
Rispondi