We Connect??

Discussioni su problemi T-Cross
Massimo56
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: We Connect??

Messaggio da Massimo56 »

Non ricordo se già l'ho scritto comunque lo ripeto io quando ho preso l'auto avevo un cellulare datato e quindi per utilizzare le app dovevo collegare il cavetto meno di un anno fa ho cambiato telefono e adesso non ho più bisogno del cavetto. Io sto parlando di Android che se non sbaglio serviva minimo Android 9 invece io avevo Android 8 l'attuale cellulare ha Android 11. Sul cellulare sulle reti disponibili wi-fi devi trovare il wi-fi dell'auto, sulla mia macchina la rete si chiama MY VW 1007 però non so se è per tutti uguali comunque trovata la rete devi connetterla.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: We Connect??

Messaggio da Sara.68 »

Hai impostato l utente principale e aperto un account volkswagen ID? Ci sono operazioni preliminari per poter usare we connect. In concessionaria a me hanno dato delle fotocopie coi i passaggi per fare l attivazione che comunque deve essere approvata da volkswagen
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Massimo56
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: We Connect??

Messaggio da Massimo56 »

Ciao Sara la we connect e la Wi-Fi sono due cose diverse. La we connect la attivano in concessionaria ed hai i dati della macchina compresa la posizione ed e' gratis per un anno poi perde alcune funzionalità se non paghi. Invece il wi-fi ti permette di utilizzare le app del cellulare tipo Maps, Spotify, Prime music e altre.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: We Connect??

Messaggio da Sara.68 »

Ciao. Scusami se insisto ma queste app non sono sulla macchina sono il tuo telefono, che viene interfacciato nell infotainment tramite collegamento, e quindi totalmente comandabili tramite lo schermo. Questo solo se si ha Android auto o equivalente apple attivati. La macchina ha una sua sim ma è limitata all'uso di scaricare aggiornamenti o chiamate di emergenza. Almeno questo è come l'ho capito io. Poi in più c'è il we connect con l'app per Smartphone e le sue funzioni.
buona giornata a tutti!
Sara 😘
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Massimo56
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: We Connect??

Messaggio da Massimo56 »

Ciao Sara, io non sono un grande esperto e ti ho riportato la mia esperienza, con il cellulare vecchio avevo bisogno del cavetto con il cellulare nuovo che non ha ancora un anno non ho bisogno del cavetto in entrambi i casi posso accedere a tutte le app.👋🏻
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: We Connect??

Messaggio da Sara.68 »

Ciao. Collegamento con cavo o bluetooth è indifferente per la macchina. E' diverso per il telefono perché il bluetooth consuma batteria, mentre il cavetto la ricarica. Infatti io uso il cavetto solo se sono scarsa di batteria sul cellulare. È il wi fi che non c'entra nulla col collegare Android e telefono. Sono meccanismi ostici per chi non è pratico. 🙂 la sim che monta la macchina (e quindi il suo wifi) serve per renderla raggiungibile dall app we connect e quindi scambiare dati e comandi a distanza.
Quindi la nostra tcross è un altro device raggiungibile e controllabile a distanza via internet
Spero di essere stata utile per capire la differenza. Se avete bisogno sono qua 😉
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Massimo56
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: We Connect??

Messaggio da Massimo56 »

Ciao Sara mi fido di te😂😂anche perché credo che sei più esperta di me, comunque per il collegamento wifi serve minimo Android 9 altrimenti serve il cavetto questo lo so per certo. Poi ho fatto anche un'altra verifica che quando si entra in macchina il cellulare si collega automaticamente sia al bluetooth che al wifi.👋🏻
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: We Connect??

Messaggio da Sara.68 »

Sì. Il tutto funziona piuttosto bene. Ovviamente migliore è il segnale che prende il telefono e più prontamente funzionano le app tipo maps. Io sono molto contenta visto che uso la macchina sia per lavoro che per tempo libero
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
GiorgioRosetti
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/09/2023, 18:54

Re: We Connect??

Messaggio da GiorgioRosetti »

Sara.68 ha scritto: 03/10/2023, 12:45 Sì. Il tutto funziona piuttosto bene. Ovviamente migliore è il segnale che prende il telefono e più prontamente funzionano le app tipo maps. Io sono molto contenta visto che uso la macchina sia per lavoro che per tempo libero
Ho acquistato usata una t cross 2019 e non mi
Sembra abbia una e sim, non riesco a collegarmi con we Connect...etc. Tu sei certa ci sia una e sim?
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: We Connect??

Messaggio da BigBoss »

Facciamo un pò di chiarezza perchè si è generata molta confusione.

Tutte le T-cross hanno una sim (dove stanno le 2 luci sul tetto) che serve per la chiamata di emergenza.
Dalla versione my2022 (forse anche dalla my2021) la sim viene anche usata per usufruire dei servizi a distanza, come ad esempio la chiusura o apertura delle porte a distanza (la sim non genera un suo wi-fi...usa i dati cellulare) e fare aggiornamenti.

Dalla versione my2022 (forse anche dalla my2021) il sistema di Infotainment è passato dalla versione 2 (mib2) alla versione 3 (mib3) che aggiunge il collegamento wi-fi con il telefono. Quindi mentre con il mib2 ci si può connettere ad android auto o apple carplay solo mediante il cavo ed al vivavoce con il bluetooth, con il mib 3 ci si può connettere ad android auto o apple carplay con il wi-fi invece del cavo.

Spero di aver chiarito.

Saluti.
Rispondi