Ispezione

Discussioni su problemi T-Cross
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

Ispezione

Messaggio da camitaly »

Da qualche giorno appare la scritta “Ispezione tra xx giorni”. L’auto ha 18.000 km è ho già cambiato olio a 10000km e non ha ancora due anni. Ma che ispezione devono fare?
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Ispezione

Messaggio da Riky »

Come fai ad aver cambiato l'olio a 10mila che il primo tagliando è programmato a 30mila?Quando appare ispezione sono controlli generici tipo controllo livelli liquidi pulizia freni ecc ecc
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Ispezione

Messaggio da Marco58 »

L’ispezione di solito di fa al terzo anno, ed e un controllo più cambio olio freni. Tu avresti dovuto fare il PRIMO tagliando dopo due anni o 30.000 km no a 10.000 km. Spesso le conce ci “fregano” ma siamo noi che ci offriamo su un “piatto d’argento”. Il messaggio tagliando o ispezione non dipende dai km o dallo stile di guida, e impostato meccanicamente dal conce in un arco temporale stabilito da loro e non va confuso con le spie accese che invece arrivano dalla centralina. Volendo lo puoi modificare anche tu, se cerchi su internet trovi la procedura ( e semplicissimo). Puoi anche andare in conce e fartelo spostare da loro e farti spiegare perche ti hanno fatto il tagliando a 10.000
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

Re: Ispezione

Messaggio da camitaly »

Grazie dell’info. Trovato su youtube come si resette il service olio e ispezione. Facilissimo e già fatto
David24
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/12/2022, 22:54

Re: Ispezione

Messaggio da David24 »

Buonasera a tutti (sono nuovo del forum) spero di aver indovina la sezione giusta. . . oggi la Mia T-Cross mi segnalava SERVICE CAMBIO OLIO (tra 4900KM o 30 giorni)
Attualmente ho 18.700 KM e 18 mesi di vita . . .
ora mi chiedevo devo andare a fare qst cambio d'olio (si tratta di un rabbocco?) o mi conviene aspettare il tagliando/ispezione ? (segnalata tra 11.300 KM o 180 giorni?)
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Ispezione

Messaggio da Demcug »

Io ho fatto ispezione a fine due anni (avevo 20 mila km) e adesso mi esce l'avviso di ispezione a fine terzo anno.
Andando sul sito, il prossimo tagliando è al quarto anno... Quindi posso resettarlo?


Immagine
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Ispezione

Messaggio da Marco58 »

Demcug ha scritto: 22/12/2022, 18:04 Io ho fatto ispezione a fine due anni (avevo 20 mila km) e adesso mi esce l'avviso di ispezione a fine terzo anno.
Andando sul sito, il prossimo tagliando è al quarto anno... Quindi posso resettarlo?


Immagine
Allora o cominciamo a leggere il forum e a chiamate le cose col loro nome o è tempo perso DUE ANNI O 30K KM TAGLIANDO COMPLETO, TERZO ANNO ISPEZIONE (controllo vettura eventuale rabbocchi e cambio olio freni) questo ai fini della garanzia. Poi uno fa come vuole, l’importante e capire
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Ispezione

Messaggio da Demcug »

Si scusa ho sbagliato io...
Quindi ai fini della garanzia (ho fatto l'estensione) vanno fatte anche le ispezioni?
Sul sito vw ho trovato solo le scadenze dei tagliandi... Hai per caso il link per le ispezioni?
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Ispezione

Messaggio da Marco58 »

Questo e per t roc ma è lo stesso per tutti i motori a benzina, i prezzi variano a seconda della conce, per l’ispezione siamo sui 100€ +o-
Immagine
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Ispezione

Messaggio da Riky »

Lasciate perdere l'ispezione fate i tagliandi ogni 30mila chilometri o ogni 2 anni.L'ispezione è studiata per prendere 2 briciole a favore dell'assistenza.Tanto l'ispezione la fanno al momento assieme al tagliando.Tutto programmato da computer di bordo.in 8 vetture avute mai fatto.Parere personale.
Rispondi