Outage sistema VW (mondo grigio)

Discussioni su problemi T-Cross
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Outage sistema VW (mondo grigio)

Messaggio da torelik »

Riky ha scritto: 28/10/2022, 12:40 Anch'io ho l'auto non connessa a wolkswagen e non la connetteró neanche,super incognito massima privacy.L'importante che funzioni la radio e il telefono il resto personalmente non mi interessa.Anche perché riescono a sapere anche quando vai in bagno con la connessione.😉
E allora?
Riky (e altri) :D credete sia così importante che in VW non debbano sapere quando andiamo in bagno oppure no?
Personalmente me ne sbatto che vedano che sono andato a c....e, e quando... oppure mi sia fermato in quel Motel di dubbia reputazione...
La mia opinione e che nessuno potrà mai "sindacare" le nostre azioni... a meno che siano "fuorilegge"
In genere i più feroci sostenitori della "privacy" sono soggetti che hanno qualcosina da nascondere... Estremizzo ed escludo i presenti. 😉
Quindi, come dice vajolet ritengo molto più importante che la connessione e la localizzazione servano per attivare i soccorsi in caso di incidenti soprattutto gravi, ed eventualmente dimostrare in giudizio che eravamo nella nostra città e non in un altro luogo ripresi dalle telecamere con la nostra targa clonata e montata su un altro veicolo.
👋👋
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Outage sistema VW (mondo grigio)

Messaggio da Riky »

Come mai te la prendi così tanto?Se per me sono cose futili lo dico.Io in auto guido non gioco. E comunque SOS funziona senza inserire mille dati privati, o registrarsi.La sua funzione é già attiva dal momento della consegna in concessionaria cavoli Torelik ne hai imparata una nuova oggi Saluti😉
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Outage sistema VW (mondo grigio)

Messaggio da torelik »

Guarda che non me la prendo proprio... 😉
Ho espresso la mia opinione circa la "famigerata" privacy... e credevo fosse importante l'iscrizione e la comunicazione dei propri dati per avere attivo l'SOS.
Buono a sapersi.
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Outage sistema VW (mondo grigio)

Messaggio da vajolet »

torelik ha scritto: 28/10/2022, 22:27 credevo fosse importante l'iscrizione e la comunicazione dei propri dati per avere attivo l'SOS.
Buono a sapersi.
Idem. E anche a me, se in VW sanno dove vado, non importa nulla. Anzi, secondo me è una forma di tutela in più.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Outage sistema VW (mondo grigio)

Messaggio da paolo2145 »

A me non importa che VW abbia i miei dati o sappia dove vado, non ho attivato nulla solo per pigrizia.
Essere connesso in auto non mi serve come non voglio utilizzare la strumentazione per vedere la schermata del telefono.
Apprezzo il viva voce del telefono, è una grande sicurezza, ma portare la schermata del telefono sullo schermo di bordo lo ritengo un potenziale pericolo.
paolo
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Outage sistema VW (mondo grigio)

Messaggio da Sara.68 »

Se portate con voi uno smartphone la privacy è inesistente a prescindere. Google sa ogni passo che facciamo e tiene tutto registrato. Premesso questo, io ho pagato un tech pack per usarlo. Amo salire in macchina e avere il navigatore e il telefono connessi entro pochi secondi. Mi da sicurezza potere controllare da casa dove si trova la macchina ,se è chiusa, e se tutto è a posto dal momento che la usa a volte mio padre ottantenne con problemi di memoria. Ora che mi sono abituata alla t cross, quando guido la golf 6 tutto questo mi manca. Ognuno ha le sue esigenze 😉
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Outage sistema VW (mondo grigio)

Messaggio da paolo2145 »

Nella Golf 7 2013 neppure io avevo nulla e non mi mancava nulla.
Ora apprezzo la dotazione della T-Cross ma utilizzo solo ciò che mi serve.
Ad esempio disattivo ogni volta il mantenimento di corsia e lo spegnimento automatico del motore ai semafori e su strade aperte approfitto della funzione di veleggiamento, oltre a utilizzare il programma ECO del DSG.
In questo modo i miei consumi medi sono molto simili a quelli che ottenevo con il 115 CV DSG, pur essendo portato a una guida più brillante dalle caratteristiche del motore 1.5.
paolo
Rispondi