Afflosciamento in partenza

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
milesimarco
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/10/2022, 22:30

Afflosciamento in partenza

Messaggio da milesimarco »

Ciao a tutti
Vorrei sapere se a qualcuno è capitato che,in partenza (prima marcia) fino al raggiungimento dei 2000 giri,l'auto tenda ,come dire , ad afflosciarsi.
La macchina ha 15 giorni.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 313
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Afflosciamento in partenza

Messaggio da Sara.68 »

Non mi pare. Se ci può fornire più dettagli
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Riky
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Afflosciamento in partenza

Messaggio da Riky »

Personalmente non ho riscontrato il problema che racconti.
pintale
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/10/2022, 15:49

Re: Afflosciamento in partenza

Messaggio da pintale »

A me lo ha dato un paio di volte....ma ho notato che era legato alla presenza attiva dello "Start & Stop" che sono solito disattivare.
milesimarco
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/10/2022, 22:30

Re: Afflosciamento in partenza

Messaggio da milesimarco »

Proverò a fare questa verifica.
Grazie per il consiglio
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Afflosciamento in partenza

Messaggio da torelik »

Ciao milesimarco.

Si parlò del "problema" in questo thread viewtopic.php?f=8&t=1002

Lo riscontrai anch'io (non più ora perchè ho il cambio automatico) e scrissi la mia opinione.
Effettivamente il 1000 3 cilindri turbocompresso deve essere tenuto un po' più su di giri rispetto ad un motore di cilindrata maggiore magari 4 cilindri.
Figurati che io provenivo da un turbodiesel che riprendeva senza scomporsi già da bassissimi giri...

Devi farci l'abitudine, goditi questo bel motorino con ottime prestazioni e consumi decorosi.
Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Pioneers
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2023, 15:40

Re: Afflosciamento in partenza

Messaggio da Pioneers »

Buongiorno in effetti in partenza da ferma, sembra che il motore sia lento a prenda coppia mentre dopo quando la prende va anche troppo. Non so se è una caratteristica del motore 3 cilindri vw. Io ho um 95cv benzina.
lgalassi
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2023, 16:04

Re: Afflosciamento in partenza

Messaggio da lgalassi »

Buongiorno, la mia T-Cross 110hp 2022 ha lo stesso problema di afflosciamento. Non so mai come partire eppure di esperienza ne ho parecchia. Mia figlia, ha fatto scuola guida con la Polo - stesso motore - e ha trovato lo stesso problema: dice che la macchina muore.Al tagliando vorrei porre il problema all'assistenza.
Rispondi