Rumore posteriore buche e curve

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
filrex
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/12/2020, 17:47

Rumore posteriore buche e curve

Messaggio da filrex »

Salve a tutti,
ultimamente mi sono accorto di un rumore come colpo secco nella parte posteriore mentre prendo buche o faccio delle curve, avete qualche suggerimento per risolverlo? Messa su ponte sollevatore da un mio amico meccanico e avvitato tutto l'avvitabile ma niente, ho provato anche a togliere la roba dal bagagliaio ma niente, qualche dritta?
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Rumore posteriore buche e curve

Messaggio da torelik »

Ciao filrex 😀

Magari è banale, ma hai controllato che la ruota di scorta (se ce l'hai) ed i relativi ferri siano perfettamente incastrati ed a posto?
A volte è sufficiente un sobbalzo oppure una buca a mandare a cozzare qualcosa contro qualcos'altro... Constatato personalmente. 👍 👋
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Duesettembre
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/10/2019, 15:42
Località: Romagna

Re: Rumore posteriore buche e curve

Messaggio da Duesettembre »

Controlla anche il portellone posteriore agendo sui tamponi di gomma.
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Rumore posteriore buche e curve

Messaggio da vajolet »

E se fossero gli armotizzatori? Però il meccanico se ne sarebbe dovuto accorgere...
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
filrex
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/12/2020, 17:47

Re: Rumore posteriore buche e curve

Messaggio da filrex »

Per poter accedere alle bullonerie sopra l'ammortizzatore dovrebbe togliere tutte le coperture, non vorrei far casini per quanto riguarda la garanzia. Ma i tappini del portellone come si possono regolare?
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Rumore posteriore buche e curve

Messaggio da miro102 »

Ruotandoli a seconda del verso si alzano o si abbassano
Rispondi