Problema connessione tra i-phone e infotainment

Discussioni su problemi T-Cross
Rispondi
Davide79
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2021, 8:23
Località: Genova

Problema connessione tra i-phone e infotainment

Messaggio da Davide79 »

Buonasera, da ieri ho un problema, nella mia t-cross la connessione tra telefono e infotainment e’ sempre andata bene… ma da ieri quando attacco il cavetto x connettere l’i-phone, la schermata delle app diventa nera sul display dell’auto… cioè il telefono si connette, e’ in carica e il resto va, sia nel telefono che x quanto riguarda radio o chiavetta usb o chiamate con vivavoce, solo la “schermata delle app” diventa nera e non mi fa interagire in nessun modo, a qualcuno è mai capitato?
T-cross 1.0 tsi style 85kw/115cv manuale, teck-Pack, mirror-pack, fari corneling, park pilot, retrocamera, digital cockpit.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 313
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Problema connessione tra i-phone e infotainment

Messaggio da Sara.68 »

Io lo collego col bluetooth e non ho problemi. A volte col cavo e bene anche li. Magari si sistema da solo. Forse qualche aggiornamento che non digerisce? L assistenza we connect è molto valida, se il problema persiste
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Problema connessione tra i-phone e infotainment

Messaggio da Marco71 »

Proverei per prima cosa con un cavo nuovo (e di buona qualità), magari quello che usi si è rovinato.... ;)
Davide79
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2021, 8:23
Località: Genova

Re: Problema connessione tra i-phone e infotainment

Messaggio da Davide79 »

Eh si via Bluetooth anche a me e’ sempre andato bene… anche via cavo in realtà… proverò a cambiare cavetto e vi saprò dire… 👍👍👍
T-cross 1.0 tsi style 85kw/115cv manuale, teck-Pack, mirror-pack, fari corneling, park pilot, retrocamera, digital cockpit.
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Problema connessione tra i-phone e infotainment

Messaggio da torelik »

Ciao Davide, non mi è mai capitata la schermata nera.

Io attivo sempre il wifi del mio iPhone prima di salire in auto (il bluetooth è sempre attivo) e come giro la chiave fa i suoi giochetti... 🤔 e mi connette all'infotainment, accendendo la radio e visualizzando la schermata di Waze.

Qualche rara volta quando accendo si blocca Waze e risolvo il problema facendo un "riavvio" del motore... spengo e riaccendo... solitamente va a posto da solo.
Con il T-Cross mi connettevo tramite il cavetto (originale VW) e tutto funzionava mentre caricava il telefono, ma non l'ho più utilizzato avendo ora il Wireless charging e, se la batteria è carica, tengo il tel in tasca.

Devo provare se solo con il bluetooth funziona ugualmente, ma mi pare che Apple CarPlay richieda la connessione wifi. Boh! controllerò.

Facci sapere come hai risolto, ma credo sia probabilmente solo un problema passeggero 👍 😀 👋
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
simonacross
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/05/2022, 22:11

Re: Problema connessione tra i-phone e infotainment

Messaggio da simonacross »

anche il mio ephone ha dato problemi con bluetooth ma ho risolto collegandolo col cavo
Davide79
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/07/2021, 8:23
Località: Genova

Re: Problema connessione tra i-phone e infotainment

Messaggio da Davide79 »

Il mio nn ha mai dato problemi fini a qualche giorno fa… oggi ho comprato un nuovo cavetto ma fa lo stesso lavoro…
Ho scoperto che toccando il display comunque funziona… nel senso che mi è arrivato un messaggio sul telefono ma nonostante lo schermo della radio fosse “spento”, toccando lo schermo comunque mi ha letto il messaggio arrivato… voglio dire che sembra funzioni tutto ma con il telefono attaccato al cavetto è come se lo schermo avesse la luminosità a zero ma funzionasse tutto bene… non so se mi son spiegato bene… e basta andare anche solo nelle impostazioni della radio che come x magia in quel caso funziona bene… appena si ripassa alle app buio di nuovo…
T-cross 1.0 tsi style 85kw/115cv manuale, teck-Pack, mirror-pack, fari corneling, park pilot, retrocamera, digital cockpit.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Problema connessione tra i-phone e infotainment

Messaggio da vajolet »

Davide79 ha scritto: 23/06/2022, 21:57 Il mio nn ha mai dato problemi fini a qualche giorno fa… oggi ho comprato un nuovo cavetto ma fa lo stesso lavoro…
Ho scoperto che toccando il display comunque funziona… nel senso che mi è arrivato un messaggio sul telefono ma nonostante lo schermo della radio fosse “spento”, toccando lo schermo comunque mi ha letto il messaggio arrivato… voglio dire che sembra funzioni tutto ma con il telefono attaccato al cavetto è come se lo schermo avesse la luminosità a zero ma funzionasse tutto bene… non so se mi son spiegato bene… e basta andare anche solo nelle impostazioni della radio che come x magia in quel caso funziona bene… appena si ripassa alle app buio di nuovo…
Anche a me con il cavo non funziona bene, nel senso che si disabilita Apple Car Play e non vedo le app (ad esempio Waze). Resta la schermata minimale VW. L’iPhone però si carica….🤔
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Rispondi