Dopo mille km rumorosita' simile ad una ape car
Re: Dopo mille km rumorosita' simile ad una ape car
Scusa, visto che continuavi a parlare di cinghia a bagno d’olio, pensavo che anche tu come tanti fossi convinto che anche vw montasse quella, perche nelle specifiche si parla solo di cinghia, era più per rassicurarti almeno su quello. Problema difetti, nessuna auto ne e immune, considera che un auto e prodotta su sei turni (40 ore) ogni 15 minuti cambia stazione, ogni stazione ha due persone fai tu quante nani passano, il grosso viene risolto a fine catena, il resto lo devono risolvere le conce. La tua non mi sembra proprio il massimo, visto che invece di migliorare peggiora. A questo punto se l’auto non e come te l’aspettavi e non ti ritieni soddisfatto a prescindere cambiala, diversamente cambia conce. Considera che le case automobilistiche hanno abbassato l’asticella oggi con 26k € conperi una buona utilitaria non una vettura premium
- Massy_TCross
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Re: Dopo mille km rumorosita' simile ad una ape car
Invito il sig. Aureus a placare i toni ed a rivolgersi agli altri partecipanti al forum con modi più garbati.
Il sottoscritto e Marco abbiamo espresso le nostre legittime opinioni, condivisibili o meno.
Qui non siamo su Facebook, ma un forum serio dove ci si scambiano opinioni e consigli su un'auto!
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Re: Dopo mille km rumorosita' simile ad una ape car
"non sia proprio affascinato dall'auto e fin da subito abbia cercato e trovato difetti".Massy_TCross ha scritto: ↑01/10/2024, 11:21 Invito il sig. Aureus a placare i toni ed a rivolgersi agli altri partecipanti al forum con modi più garbati.
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Ho solo risposto a questa tua affermazione. Mi cancello e non vi daro' piu' disturbo. Nel caso sospettiate che sia un disturbatore provate a chiamare alla concessionaria ww Auto r" di potenza (tito scalo) e chidete se e' vero che un certo domenico Cir....sta venedo quasi tutti i giorni ecc... Se mi spieghi come cancellarmi lo faccio subito. Se poi qui dobbiamo scrivere solo cose positive, allora non ho molto da scrivere.
Re: Dopo mille km rumorosita' simile ad una ape car
Ciao non centra essere un disturbatore, per scrupolo mi sono andato a rileggere tutti i tuoi post, sin da subito hai espresso pentimento per la scelta, da qui presumo vengano le affermazioni di Massy. Considera che hai preso un auto in pronta consegna cosi come era, configurandola avresti aggiunto tutto quello che volevi spendendo poco di più. In un forum non e obbligatorio parlare solo bene di un auto, bisogna soprattutto parlare di difetti problemi e risoluzione di tali, ma la spia luci che non si vede nel cruscotto mentre gli abbaglianti si. Esiste una logica, gli abbaglianti accesi sono in pericolo per gli altri ed e giusto che siano segnalati in modo visibile, le altre luci in auto vengono gestite in automatico (di giorno posizione solo anteriore tardo pomeriggio posizione anteriore e posteriore, sera anabbaglianti e posteriore) più che una spia sembrebbe un albero di natale. Nessuna auto e esente da difetti, ho avuto auto aziendali da 75k € che ho dato dentro dopo 2 anni per disperazione, poi ci sono conce che ti seguono con conpetenza altre che sono incopetenti e ti stressano, se poi consideri che la qualita costruttiva si e abbassata se un auto ti piace gli perdoni eventuali pecche, alle conce invece non devi perdonare nulla e i difetti devi pretendere vengano risolti, diversamente segnalale a verona alla casa madre. Non pensare che con le altre case sia meglio sempre più spesso vedo auto che da “scatolette” solo a fronte della dicitura cross raddoppiano di volume, peccato che sotto pero rimangano scatolette. T cross almeno parte da un pianale di tutto rispetto (polo) che non e poco
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Re: Dopo mille km rumorosita' simile ad una ape car
Sottoscrivo ogni singola parola di Marco. Mai affermato che la T-Cross sia perfetta. Ma a me piace e le perdono piccoli difetti (nessuno grave).
Prima di prenderla ho visto altre auto della medesima categoria, ma nessuna mi dava la sensazione di spazio e qualità come questa. Oltre al fattore estetico, ovviamente, puramente personale. E' chiaro che posso comprendere il tuo stato d'animo scoraggiato per aver incontrato qualche problema, ma qui devi insistere con la concessionaria ( come hai giustamente fatto ). Fin da subito, però abbiamo notato un certo astio verso l'auto, quindi ogni pretesto era buono.
Concludo: nessuno vuole cacciare nessuno. Siamo tutti possessori della stessa auto e le opinioni di tutti contano e sono importanti
Prima di prenderla ho visto altre auto della medesima categoria, ma nessuna mi dava la sensazione di spazio e qualità come questa. Oltre al fattore estetico, ovviamente, puramente personale. E' chiaro che posso comprendere il tuo stato d'animo scoraggiato per aver incontrato qualche problema, ma qui devi insistere con la concessionaria ( come hai giustamente fatto ). Fin da subito, però abbiamo notato un certo astio verso l'auto, quindi ogni pretesto era buono.
Concludo: nessuno vuole cacciare nessuno. Siamo tutti possessori della stessa auto e le opinioni di tutti contano e sono importanti
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Re: Dopo mille km rumorosita' simile ad una ape car
"Sin da subito" perche' ho avuto problemi gia dopo 200 km. Se mi fossero capitate dopo 10000 km forse avrei apprezzato le tante cose positive dell'auto (e ce ne sono) e non ingigantito le tante cose che a me non piacciono dell'auto, Tipo la non presenza della spia degli anabbaglianti sul cruscotto, la possibilita' di non poter aumentare la luminosita' dei display, l'angolo cieco , il radar laterale, l'assenza del tasto per disattivare il line assist, ed il tin tin del lettore dei limiti di velocita' ecc. Ormai e' andata cosi' pazienza, Sicuramente la togliero'Marco58 ha scritto: ↑01/10/2024, 17:31 Ciao non centra essere un disturbatore, per scrupolo mi sono andato a rileggere tutti i tuoi post, sin da subito hai espresso pentimento per la scelta, da qui presumo vengano le affermazioni di Massy. Considera che hai preso un auto in pronta consegna cosi come era, configurandola avresti aggiunto tutto quello che volevi spendendo poco di più. In un forum non e obbligatorio parlare solo bene di un auto, bisogna soprattutto parlare di difetti problemi e risoluzione di tali, ma la spia luci che non si vede nel cruscotto mentre gli abbaglianti si. Esiste una logica, gli abbaglianti accesi sono in pericolo per gli altri ed e giusto che siano segnalati in modo visibile, le altre luci in auto vengono gestite in automatico (di giorno posizione solo anteriore tardo pomeriggio posizione anteriore e posteriore, sera anabbaglianti e posteriore) più che una spia sembrebbe un albero di natale. Nessuna auto e esente da difetti, ho avuto auto aziendali da 75k € che ho dato dentro dopo 2 anni per disperazione, poi ci sono conce che ti seguono con conpetenza altre che sono incopetenti e ti stressano, se poi consideri che la qualita costruttiva si e abbassata se un auto ti piace gli perdoni eventuali pecche, alle conce invece non devi perdonare nulla e i difetti devi pretendere vengano risolti, diversamente segnalale a verona alla casa madre. Non pensare che con le altre case sia meglio sempre più spesso vedo auto che da “scatolette” solo a fronte della dicitura cross raddoppiano di volume, peccato che sotto pero rimangano scatolette. T cross almeno parte da un pianale di tutto rispetto (polo) che non e poco
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Re: Dopo mille km rumorosita' simile ad una ape car
________________________________________________________________________________________aureus28 ha scritto: ↑01/10/2024, 20:07"Sin da subito" perche' ho avuto problemi gia dopo 200 km. Se mi fossero capitate dopo 10000 km forse avrei apprezzato le tante cose positive dell'auto (e ce ne sono) e non ingigantito le tante cose che a me non piacciono dell'auto, Tipo la non presenza della spia degli anabbaglianti sul cruscotto, la possibilita' di non poter aumentare la luminosita' dei display, l'angolo cieco , il radar laterale, l'assenza del tasto per disattivare il line assist, ed il tin tin del lettore dei limiti di velocita' ecc. Ormai e' andata cosi' pazienza, Sicuramente la togliero'Marco58 ha scritto: ↑01/10/2024, 17:31 Ciao non centra essere un disturbatore, per scrupolo mi sono andato a rileggere tutti i tuoi post, sin da subito hai espresso pentimento per la scelta, da qui presumo vengano le affermazioni di Massy. Considera che hai preso un auto in pronta consegna cosi come era, configurandola avresti aggiunto tutto quello che volevi spendendo poco di più. In un forum non e obbligatorio parlare solo bene di un auto, bisogna soprattutto parlare di difetti problemi e risoluzione di tali, ma la spia luci che non si vede nel cruscotto mentre gli abbaglianti si. Esiste una logica, gli abbaglianti accesi sono in pericolo per gli altri ed e giusto che siano segnalati in modo visibile, le altre luci in auto vengono gestite in automatico (di giorno posizione solo anteriore tardo pomeriggio posizione anteriore e posteriore, sera anabbaglianti e posteriore) più che una spia sembrebbe un albero di natale. Nessuna auto e esente da difetti, ho avuto auto aziendali da 75k € che ho dato dentro dopo 2 anni per disperazione, poi ci sono conce che ti seguono con conpetenza altre che sono incopetenti e ti stressano, se poi consideri che la qualita costruttiva si e abbassata se un auto ti piace gli perdoni eventuali pecche, alle conce invece non devi perdonare nulla e i difetti devi pretendere vengano risolti, diversamente segnalale a verona alla casa madre. Non pensare che con le altre case sia meglio sempre più spesso vedo auto che da “scatolette” solo a fronte della dicitura cross raddoppiano di volume, peccato che sotto pero rimangano scatolette. T cross almeno parte da un pianale di tutto rispetto (polo) che non e poco
Se mi posso permettere: le cose che chiami "difetti" sono semplicemente accessori che non hai inserito poiché hai preso un'auto in pronta consegna, senza configurarla, altri difetti sono semplicemente delle configurazioni dell'auto (es: il tintinnio che avvisa i limiti di velocità è disattivabile e rimane solamente quello visivo) L'angolo cieco io ce l'ho. La luminosità del display si aumenta abbassando la tendina del menù principale e se la metti alta è troppo alta, io la tengo media e non da fastidio. Il Line Assist lo puoi disattivare, basta premere il tasto esterno sulla leva che attiva le frecce.
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Re: Dopo mille km rumorosita' simile ad una ape car
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se mi posso permettere: le cose che chiami "difetti" sono semplicemente accessori che non hai inserito poiché hai preso un'auto in pronta consegna, senza configurarla, altri difetti sono semplicemente delle configurazioni dell'auto (es: il tintinnio che avvisa i limiti di velocità è disattivabile e rimane solamente quello visivo) L'angolo cieco io ce l'ho. La luminosità del display si aumenta abbassando la tendina del menù principale e se la metti alta è troppo alta, io la tengo media e non da fastidio. Il Line Assist lo puoi disattivare, basta premere il tasto esterno sulla leva che attiva le frecce.
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Scusa ma non ho detto difetti ,ho detto "cose che non mi piacciono dell'auto" . So bene che angolo morto e radar laterale sono a pagamento adesso. Nel prendere l'auto, la style (versione piu' accessoriata) non mi sono posto il problema. Se potessi tornare indietro infatti non la prenderei assolutamente perche' per me sono accessori indispensabili . Infatti mi sono meravigliato che una marca di auto cosi' attenta alla sicurezza ,(tanto da non mettere un pulsante per disattivare il line assist ed il "tin "tin" " non abbia pensato di "imporre" anche questi due dispositivi di sicurezza.(Ricordo che ho una swift del 2020 , quindi una semplice utilitaria dove sono di serie) Per quanto riguarda la luminosita' dei display ho chiesto anche in concessionaria e da quanto ho capito se viaggio di sera e di notte mi devo tenere i lumini del cimitero. Se poi qualcuno mi dice come fare ad avere la stessa luminosita' dei display del giorno (molto buona) , anche di sera glie ne sarei grato. In concessionaria mi hanno detto di no. Forse con l'OBD se si riesce a forzare qualche parametro. Avevo una renault scenic (signora auto) che permetteva di fare alcune variazioni sulle luci e su altri parametri dell'auto entrando con l'OBD .
se mi posso permettere: le cose che chiami "difetti" sono semplicemente accessori che non hai inserito poiché hai preso un'auto in pronta consegna, senza configurarla, altri difetti sono semplicemente delle configurazioni dell'auto (es: il tintinnio che avvisa i limiti di velocità è disattivabile e rimane solamente quello visivo) L'angolo cieco io ce l'ho. La luminosità del display si aumenta abbassando la tendina del menù principale e se la metti alta è troppo alta, io la tengo media e non da fastidio. Il Line Assist lo puoi disattivare, basta premere il tasto esterno sulla leva che attiva le frecce.
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Scusa ma non ho detto difetti ,ho detto "cose che non mi piacciono dell'auto" . So bene che angolo morto e radar laterale sono a pagamento adesso. Nel prendere l'auto, la style (versione piu' accessoriata) non mi sono posto il problema. Se potessi tornare indietro infatti non la prenderei assolutamente perche' per me sono accessori indispensabili . Infatti mi sono meravigliato che una marca di auto cosi' attenta alla sicurezza ,(tanto da non mettere un pulsante per disattivare il line assist ed il "tin "tin" " non abbia pensato di "imporre" anche questi due dispositivi di sicurezza.(Ricordo che ho una swift del 2020 , quindi una semplice utilitaria dove sono di serie) Per quanto riguarda la luminosita' dei display ho chiesto anche in concessionaria e da quanto ho capito se viaggio di sera e di notte mi devo tenere i lumini del cimitero. Se poi qualcuno mi dice come fare ad avere la stessa luminosita' dei display del giorno (molto buona) , anche di sera glie ne sarei grato. In concessionaria mi hanno detto di no. Forse con l'OBD se si riesce a forzare qualche parametro. Avevo una renault scenic (signora auto) che permetteva di fare alcune variazioni sulle luci e su altri parametri dell'auto entrando con l'OBD .