Sicuramente è quella la differenza... poi dipende anche dal tipo di gommaMirkinho ha scritto: ↑26/08/2019, 10:38Ho quelli da 16” con gomme 205/60.Francescovr ha scritto: ↑25/08/2019, 20:12Che cerchi hai ora? Sulla golf che cerchi avevi? Considera la spalla della gomma è quella che fa la differenza.
Prima avevo cerchi da 15” (non mi prendete in giro!! ) con 195/65, forse la differenza era quella...
Eccessivo rumore con le buche!
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Re: Eccessivo rumore con le buche!
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Re: Eccessivo rumore con le buche!
anche io sono abituato ai 15 ... sicuramente con i 17 noterò anche io la differenza ...... ma che ce frega i 17 sono più belli
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Re: Eccessivo rumore con le buche!
io con cerchi da 16" nessun rumore e grande confort. non ho mai capito la mania dei cerchi più grandi, effettivamente più belli ma sicuramente meno confortevoli e con la stessa sicurezza di un cerchio più piccolo.
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Re: Eccessivo rumore con le buche!
E vabbè se uno non è interessato all estetica dell auto pazienza. Ma il cerchio grande cambia completamente L auto . In meglio ovviamente.
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Re: Eccessivo rumore con le buche!
Comunque penso che con le sospensioni ai giorni nostri anche con cerchi grandi si viaggia in comfort . Io per non sbagliare sono stato nel mezzo e ho preso 17 , buon compromesso
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Eccessivo rumore con le buche
purtroppo non ho risolto cosa strana è che quando ho rimontato gli pneumatici estivi il rumore è sparito. Pochi mesi fa rimonto le termiche ed eccolo ancora. Eppure il rumore è proprio da molla non ingrassata ma le ho già provate tutte, non capisco cosa cambia con le gomme invernali. Buona domenica.
Re: Eccessivo rumore con le buche!
Sulla mia T Cross monto pneumatici Hankook 205/55 con cerchi da 17. Finora buon assorbimento delle buche ed ottima taratura sospensioni.
Re: Eccessivo rumore con le buche!
Anche la mia ha i cerchi da 17", e nessun rumore, provata anche con i bellissimi Koeln da 18" e avvertiti soprattutto sobbalzi.
Potrebbero essere i locari (gusci di plastica rigida intorno alle sospensioni) che isolano i passaruota dal vano motore che se mal fissati, con tasselli a pressione, vibrano facendo rumori sordi. Li controlli provando a spingere leggermente verso l'interno e/o verificando se i tasselli di ritenuta sono aderenti alla superficie di appoggio. Comunque fai controllare dall'assistenza VW.
Più in generale il livello di assorbimento delle asperità dipende dalla qualità del sistema delle sospensioni e quindi dall'auto. Ho avuto la possibilità di provare sia Golf GTI 7 che Audi A3 RS a quattro ruote motrici con diverso schema delle sospensioni con cerchi da 19 " e gomme ribassate /35 e devo dire che assorbivano le asperità, tratti pieni di buche, (audi da non credere) meglio della mia precedente Golf 7, una normale 1.6 tdi diesel, con cerchi da 17"
Non dimentichiamoci che la "nostra T-Cross" è pur sempre una segmento B e ha mio modesto parere, come ho già scritto, è proprio il reparto sospensioni una delle due cose che mi piacciono di meno quando guidi quasi, un po', sportivamente.
Potrebbero essere i locari (gusci di plastica rigida intorno alle sospensioni) che isolano i passaruota dal vano motore che se mal fissati, con tasselli a pressione, vibrano facendo rumori sordi. Li controlli provando a spingere leggermente verso l'interno e/o verificando se i tasselli di ritenuta sono aderenti alla superficie di appoggio. Comunque fai controllare dall'assistenza VW.
Più in generale il livello di assorbimento delle asperità dipende dalla qualità del sistema delle sospensioni e quindi dall'auto. Ho avuto la possibilità di provare sia Golf GTI 7 che Audi A3 RS a quattro ruote motrici con diverso schema delle sospensioni con cerchi da 19 " e gomme ribassate /35 e devo dire che assorbivano le asperità, tratti pieni di buche, (audi da non credere) meglio della mia precedente Golf 7, una normale 1.6 tdi diesel, con cerchi da 17"
Non dimentichiamoci che la "nostra T-Cross" è pur sempre una segmento B e ha mio modesto parere, come ho già scritto, è proprio il reparto sospensioni una delle due cose che mi piacciono di meno quando guidi quasi, un po', sportivamente.
Re: Eccessivo rumore con le buche!
Ultimamente sento qualche rumore proveniente dal posteriore dx nel disconnesso con se ci fosse una bottiglia che balla ma molto più soft e non riesco a capire da dove viene.
Re: Eccessivo rumore con le buche!
prova a vedere se muove troppo la parte in plastica nera che circonda la lamiera del portellone, aprilo e da sollevato muovi quella parte nera, io ho messo uno spessore in gommapiuma.